Durante il Tour di Kalos, come già sappiamo, su Pokémon GO debutteranno MegaVictreebel e MegaMalamar. Tuttavia, questi Pokémon megaevoluti non appariranno nei classici megaraid che conosciamo. Con questo evento, infatti, arriveranno i super megaraid, dove appariranno Pokémon megaevoluti estremamente potenti.
Gli Allenatori che parteciperanno agli eventi dal vivo del Tour di Pokémon GO a Tainan e a Los Angeles questo weekend saranno i primi a provare questi nuovi aggiornamenti. Il weekend successivo, durante il Tour di Pokémon GO di Kalos (globale) del 28 febbraio e del 1° marzo 2026, tutti i giocatori del mondo potranno partecipare ai super megaraid.
I super megaraid
I super megaraid sono un nuovo tipo di
megaraid che incoraggia gli Allenatori a unirsi in grandi gruppi per affrontare Pokémon megaevoluti dalla forza eccezionale. Durante i super megaraid, a differenza dei megaraid normali, il Pokémon megaevoluto avversario si infuria e alza degli scudi, riducendo così la quantità di danno inflitta dagli attacchi normali. I giocatori dovranno lavorare insieme per abbatterli: queste dure lotte si affrontano meglio con almeno sette altri Allenatori che hanno tutti almeno un Pokémon megaevoluto nella loro squadra.
Quando il Pokémon avversario si infuria e attiva gli scudi, viene automaticamente fatto scendere in campo un Pokémon megaevoluto della tua squadra, a condizione che non ce ne sia già uno pronto. L’attacco successivo del proprio Pokémon megaevoluto si potenzierà notevolmente, consentendo di distruggere facilmente uno degli scudi del Pokémon avversario. Una volta distrutto un numero sufficiente di scudi, il Pokémon avversario ritornerà allo stato normale e gli attacchi infliggeranno danni normali fino al termine della lotta.
Le cariche di connessione
Dall’inizio del Tour di Pokémon GO di Kalos, sarà possibile accedere a tutti i megaraid, super megaraid inclusi, usando un nuovo tipo di risorsa, le cariche di connessione. Si tratta di una fonte di energia appena scoperta, che può essere immagazzinata nei portaconnessione. Potrete usare le cariche di connessione per partecipare ai megaraid e ai nuovi super megaraid senza il bisogno necessario di utilizzare un biglietto lotta premium. Se si tratta di un super megaraid da remoto, dovrete utilizzare sia un biglietto raid da remoto che delle cariche di connessione per partecipare.
Per ottenere le cariche di connessione, dovrete completare le sfide settimanali incentrate sui raid, aprire pacchi amicizia e registrarvi a determinati meetup della community tramite Campfire durante l’evento globale del Tour di Kalos. Le cariche di connessione saranno anche disponibili nel negozio all’interno del gioco. Inoltre, per la durata del biglietto GO dell’evento “Destinazione Kalos”, potrete superare il limite di cariche di connessione che potrete conservare se ricevete tali cariche dalle sfide settimanali, dalla ricerca a tempo, dalla ricerca speciale e dal biglietto GO.
Il super livello massimo
Far megaevolvere un Pokémon significa aumentarne il megalivello, per un massimo di tre livelli. Ad ogni megalivello, corrisponde un numero maggiore di bonus, che saranno attivi finché il Pokémon è megaevoluto. Con questo nuovo aggiornamento, il megalivello aumenta ancora di più, fino a raggiungere il super livello massimo. Per far sì che il Pokémon raggiunga il super livello massimo, la megaevoluzione da sola non basterà: dovrete usare la Megaenergia di quel Pokémon per potenziarlo.
Quando il tuo Pokémon raggiunge il super livello massimo, potrete approfittare dei seguenti bonus potenziati, in aggiunta ai bonus attualmente disponibili per il terzo livello:
- Aumento significativo dei PE;
- Possibilità notevolmente maggiori di ricevere caramelle da cattura, PE da cattura e caramelle L catturando Pokémon che condividano almeno un tipo con il proprio Pokémon megaevoluto;
- Il periodo di riposo del Pokémon prima che possa megaevolvere senza Megaenergia si riduce a 24 ore.
Inizialmente, tuttavia, il super livello massimo non sarà disponibile per tutti i Pokémon megaevoluti: in futuro, questa abilità verrà scoperta in ancora più Pokémon.
I super megaraid durante il Tour di Kalos
Durante il Tour di Pokémon GO di Kalos, gli Allenatori avranno l’opportunità di sperimentare queste scoperte grazie a speciali bonus disponibili durante l’evento:
- Maggiori probabilità di incontrare Pokémon cromatici nei super megaraid;
- I Pokémon catturati nei super megaraid avranno probabilità più alte di avere Attacco, Difesa e PS elevati.
Potrete sfruttare questi bonus per sconfiggere MegaVictreebel e MegaMalamar nei super megaraid durante il Tour di Pokémon GO di Kalos. MegaVictreebel e MegaMalamar possono raggiungere il super livello massimo sin dal loro debutto. Inoltre, durante l’evento “Destinazione Kalos”, avrete l’opportunità di catturare un Beedrill che potrete far megaevolvere.
Infine, Niantic promette aggiornamenti futuri in cui potremo usare la Megaenergia per far aumentare rapidamente il megalivello del nostro Pokémon per tutti i livelli. La quantità di Megaenergia necessaria per salire di livello dipenderà da quante volte avremo fatto megaevolvere quel Pokémon: più volte lo faremo megaevolvere, meno Megaenergia servirà.
Il Tour di Pokémon GO di Kalos è ancora ricco di sorprese, con tante novità in arrivo in occasione di questo evento speciale. Restate connessi sul nostro sito per non perdevene neppure una!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!





💬 Ultimi commenti su questa notizia