1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Shigeru Ohmori spiega le origini della nascita di Pokémon Pokopia

Tra i nomi che hanno lavorato a Pokémon Pokopia è presenta anche Shigeru Ohmori, che ha parlato di come è nata l’idea dello spin-off.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Pokémon Pokopia si presenta come una sfida inedita per i creatori dei mostriciattoli tascabili, che non hanno mai avuto esperienza con i simulatori di vita, il genere adottato proprio dal titolo in uscita il 5 marzo. Game Freak non agisce da sola in questa avventura, affiancata da Koei Tecmo e da grandi nomi che hanno lavorato su alcuni giochi principali e spin-off in passato. Tra gli sviluppatori figura Shigeru Ohmori, che ha offerto la sua esperienza e competenza per portare avanti il progetto di Pokémon Pokopia, che tra qualche settimana vedrà finalmente la luce.

In un’intervista rilasciata a Famitsu, proprio Shigeru Ohmori ha condiviso qualche aneddoto sulle origini di Pokémon Pokopia, un titolo affrontato con cautela e, soprattutto, durante il periodo di sviluppo di altri giochi dedicati ai mostriciattoli, ovvero Pokémon Scarlatto e Violetto. Insieme a un team di tre sviluppatori, Ohmori ha cominciato a lavorare al primo prototipo dello spin-off, presentando il progetto a The Pokémon Company International sei mesi più tardi. Non erano ancora state prese delle decisioni concrete, ma l’idea di base era già presente e il protagonista dell’avventura è sempre stato chiaro; Ditto avrebbe fatto parte del gioco come personaggio principale, esattamente come è stato presentato alla fine.

Koei Tecmo è stato un partner fondamentale per la creazione di Pokémon Pokopia, dato che Game Freak non aveva nessuna esperienza nella creazione di titoli del genere. La nascita del primo gioco in stile sandbox sui mostriciattoli nasce, quindi, dalla collaborazione tra lo studio che ha creato le creature tascabili e altri partner che hanno offerto il loro aiuto, portando al risultato finale. Non è la prima volta che Pokémon e Koei Tecmo collaborano per la creazione di un software; basta pensare al noto spin-off Pokémon Conquest, pubblicato su Nintendo DS e realizzato proprio attraverso la cooperazione tra i due.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Famitsu
Pokémon Pokopia Shigeru Ohmori

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia