Con l’arrivo del DLC di Leggende Pokémon Z-A, il viaggio si arricchisce di nuove sfide e, soprattutto, di incontri straordinari. I Pokémon leggendari tornano protagonisti in avventure inedite, tra missioni secondarie, aree segrete e meccaniche di cattura che richiedono preparazione, strategia e un pizzico di pazienza.
In questa guida dedicata ai DLC Megadimensione di Leggende Pokémon Z-A, ti accompagneremo passo dopo passo alla scoperta di come individuare, affrontare e catturare tutti i leggendari di Hoenn. Dalle condizioni necessarie per sbloccarli ai consigli pratici per non fallire l’incontro decisivo, troverai tutto ciò che serve per completare il Pokédex e vivere al massimo l’esperienza offerta dai contenuti aggiuntivi del gioco.
ATTENZIONE! L’articolo contiene spoiler sul DLC Megadimensione di Leggende Pokémon: Z-A. Per non rovinare l’esperienza di gioco, si consiglia di interrompere la lettura.
Preparati: le leggende di Hoenn ti aspettano!
Requisiti obbligatori
Per poter affrontare i leggendari di Hoenn nel DLC prima di tutto bisogna:
- Completare la storia principale del DLC Mega Dimensione: solo dopo aver portato a termine la trama principale sarà possibile accedere ai leggendari post-game;
- Accettare la quest all’Hotel Z, che sblocca le missioni legate ai leggendari;
- Preparare gli ingredienti per le ciambelle speciali (come Omega/Alpha/Delta), utili per accedere alle Luminopoli Dimensionali dove appaiono i Pokémon leggendari;
- Assicurarsi di avere molte Poké Ball (Ultra Ball, Timer Ball, ecc.) e strumenti curativi, poiché i leggendari hanno livelli molto alti.
Groudon
Luogo: Terra Estrema
Il nome del luogo fa riferimento a “Terra Estrema“, l’abilità esclusiva di ArcheoGroudon, +. Il suo aspetto è simile a quello del piano inferiore della Grotta Originaria in Pokémon Rubino Omega.
Dopo aver sconfitto Darkrai, inizierai a lavorare per trovare il Pokémon leggendario che Anjabelle sta cercando. Facendo ricerche per Corvin, scoprirai le distorsioni Rubino e Zaffiro che devono essere aperte.
Dopo aver ottenuto la ricetta da Corvin e il Sale grosso di Hoenn, potrai preparare la ciambella All’Antica omega che, nell’ 11º isolato del Quartiere Giallo, aprirà un portale verso la Terra Estrema dove dimora Groudon. Dovrai affrontare Groudon nella sua forma standard; poi la Gemma Rossa si attiverà e dovrai sconfiggere ArcheoGroudon. Le mosse di tipo Acqua non funzioneranno contro questo Pokémon.
Dopo averlo sconfitto, potrai catturarlo e riceverai la Gemma Rossa. Inoltre, potrà essere trovato, in natura, al livello 200. Però, una volta catturato, il suo livello calerà fino ad arrivare al livello 80. Inoltre, le mosse che questo Pokémon avrà a sua disposizione saranno:
- Spade Tellurigiche;
- Solarraggio;
- Fuocobomba;
- Sabbiardente.
Kyogre
Luogo: Mare Primordiale
Esattamenre come accade per Groudon, il nome del luogo fa riferimento al “Mare Primordiale“, l’abilità esclusiva di ArcheoKyogre. Il suo aspetto è simile a quello del piano inferiore della Grotta Originaria in Pokémon Zaffiro Alpha.
Dopo aver sconfitto Darkrai, potrai trovare il Pokémon leggendario che Anjabelle sta cercando. Facendo ricerche per Corvin, scoprirai le Distorsioni Rubino e Zaffiro che devono essere aperte.
Dopo aver ottenuto la ricetta da Corvin e il Sale di Hoenn, potrai preparare la ciambella All’Antica alpha che, nella Zona Selvaggia 5, aprirà un portale per il Mare Primordiale dove dimora Kyogre. Dovrete combattere Kyogre nella sua forma standard, poi la Gemma Blu si attiverà e dovrai sconfiggere ArcheoKyogre.
Dopo averlo sconfitto, potrai catturarlo e ricevere la Gemma Blu. Anche questo Pokémon sarà al livello 80, una volta catturato, e affrontabile al livello 200. Le sue mosse saranno:
- Primopulsar;
- Surf;
- Geloraggio;
- Tuono.
Rayquaza
Luogo: Pilastro dei Cieli
Dopo aver sconfitto Groudon e Kyogre, avrai un ultimo compito: trovare Rayquaza per Anjabelle. Tuttavia, il portale appare proprio sopra l’Hotel Z, poiché è necessario esprimere un desiderio per farlo apparire. Dopo aver fatto ulteriori ricerche per Corvin, lui ti fornirà la ricetta per la Ciambella All’Antica Delta. Preparala per Anjabelle e verrai portato alla Torre dei Cieli, dove dimora Rayquaza.
Dovrete affrontare entrambe le sue forme, standard e MegaRayquaza, dove avrà la protezione del vento che gli impedirà di subire danni e rimuoverà le debolezze del tipo Volante.
Catturalo e mostralo ad Anjabelle. Alla fine ti chiederà di prenderti cura di lui per il momento. A differenza degli altri, Rayquaza si mostrerà al livello 85 una volta entrato nella squadra. Le mosse assegnate a questo Pokémon saranno:
- Ascesa del Drago;
- Raggiometeora;
- Granvoce;
- Oltraggio.
Latios e Latias
Luogo: Oltre le Distorsioni
Dopo aver sconfitto Rayquaza, potrete ricevere da Corvin un incarico riguardante delle Ricerce speciali. Con queste, una volta ottenuti 25.000 punti nelle Luminopoli dimensionali, potrete chiedere informazino a Gypso sui portali in cui si trovano Pokémon leggendari. Quando vi troverete all’interno dell’area, avrete la possibilità di trovare un Pokémon leggendario.
Latias e Latios appariranno al livello 60 una volta entrati nella vostra squadra e, naturalmente, possono essere trovati anche nella loro versione cromatica.
Questi due Pokémon possiederanno le stesse quattro mosse, ovvero:
- Dragopulsar;
- Sferapulsar;
- Magifiamma;
- Eterelama.
Questo nuovo DLC ha offerto a tutti gli appassionati, ma soprattutto ai più nostalgici, l’opportunità di avere nella propria squadra Pokémon i migliori tra i mostriciattoli leggendari, e non, più amati. Catturare i leggendari di Hoenn in Leggende Pokémon Z-A richiede preparazione, strategia e pazienza. Dal completamento della storia principale del DLC all’uso delle ciambelle speciali per accedere ai portali dimensionali, ogni passaggio è fondamentale per incontrare e catturare Groudon, Kyogre e Mega Rayquaza.
Preparati bene, sfrutta le debolezze dei nemici e non dimenticare di salvare spesso!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!






💬 Ultimi commenti su questa notizia