Avete fatto indigestione di Leggende Pokémon: Z-A e l’intestino chiede pietà? D’altronde, un’alimentazione poco varia non è proprio un toccasana. Sì, guardo proprio te, Naruto. “Mr. Ramen.” Comunque, se così fosse, è il momento giusto per rispolverare la nona generazione. Presto, infatti, i Raid Teracristal da 7★ di Pokémon Scarlatto e Violetto diventeranno il palcoscenico preferito del simpatico Goodra. Il mattacchione si esibirà in tutto il suo splendore in due ondate: dalle 00:00 di venerdì 21 alle 23:59 di domenica 23 novembre 2025 (ora locale) e, con tempistiche identiche, da venerdì 28 a domenica 30 novembre 2025 (sempre ora locale).
L’ex punta di diamante del team di Ash sarà di teratipo Acqua e sfoggerà l’Emblema della Forza Assoluta. Detto papale papale, sarà una bella gatta da pelare. Per incontrarlo, dovrete interagire con la colonna di luce brillante emanata da un cristallo nero. Occhio, però. L’accesso alla sfida, infatti, è legato ad un paio di prerequisiti.
Innanzitutto, dovrete aver portato a termine l’avventura principale, o unirvi a chi l’ha fatto. Secondo, sarà necessario aver scaricato le ultime News del Poképortale. Come? È presto detto:
- aprite il menù principale e andate su Poképortale;
- cliccate su Dono Segreto;
- selezionate Ricevi le News del Poképortale.
Soddisfatti queste piccole, ma importanti, condizioni di base, potrete lanciarvi nella Zuffa con il Pokémon di tipo Drago. Scendiamo nei dettagli.
Goodra nei Raid Teracristal: bonus e doni
È risaputo come Goodra, per quanto temibile, resti un pacioccone. Tant’è che, come un novello Babbo Natale, arriverà con omaggi a volontà. Purtroppo se ne potrà catturare soltanto uno; normale, è un esemplare speciale. Eppure, potrete comunque combatterci tutte le volte che vorrete e, fidatevi: ne varrà la pena. La lista di ricompense, amiche e amici, è chilometrica.
- Caramelle esperienze in quantità (per livellare à gogo);
- tesori da vendere presso i Centri Pokémon, per rimpinguare le finanze;
- strumenti per migliorare le statistiche;
- teraliti Acqua.
In soldoni, non sarà affatto fatica sprecata.
Goodra nei Raid di Pokémon Scarlatto e Violetto e un alleato di livello
Durante la seconda ondata, quella da venerdì 21 a domenica 23 novembre 2025, il draghetto tornerà in dolce compagnia. I Raid Teracristal da 5★, difatti, ospiteranno quella roccia chiamata Blissey. L’ultimo stadio evolutivo di Chansey si presenterà in svariati Terapiti e, come l’amico, porterà con sé regali su regali. Non fatevelo sfuggire e sfidatelo, per assicurarvi altre caramelle esperienza e una valanga di teraliti.
Tirando le somme, il menù è da matrimonio, da buttarcisi a capofitto. Con il freddo che avanza e il Natale già nell’aria, almeno nei negozi, c’è tanta voglia di rallentare. Allora, perché non cogliere la palla al balzo e rifiatare a suon di catture? Dunque, Nintendo Switch alla mano, Poké Ball alla cintura e all’avventura. Buon divertimento e alla prossima!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!




💬 Ultimi commenti su questa notizia