Nonostante l’arrivo di Leggende Pokémon: Z-A, le attività sui titoli che hanno dato inizio alla nona generazione continuano. Su Pokémon Scarlatto e Violetto, infatti, avrà tra poco inizio una nuova Sfida grandiosa, dove gli Allenatori dei paesi in cui è possibile ottenere Championship Point potranno darsi battaglia per un periodo di tempo limitato, con l’obiettivo di vincere delle ricompense speciali.
Le iscrizioni alla gara saranno aperte dal 30 ottobre fino al 6 novembre, mentre il giorno dopo comincerà la competizione, che durerà fino a domenica 9 novembre. Nonostante il titolo del nuovo torneo di Pokémon Scarlatto e Violetto, Sfida grandiosa III (2026), non si dovrà aspettare il prossimo anno per partecipare e le lotte si terranno regolarmente nel mese di novembre 2025. Sarà possibile effettuare l’iscrizione una volta sola, momento in cui anche la Squadra Lotta sarà registrata e non potrà più essere cambiata in seguito. Partecipare è molto semplice e bisognerà seguire alcuni passaggi:
- Avviare Pokémon Scarlatto o Violetto.
- Premere il pulsante X per aprire il menu di gioco.
- Attivare le funzioni online tramite il pulsante L.
- Selezionare Poképortale.
- Selezionare Stadio Lotta.
- Selezionare Gare Online.
- Selezionare Cerca una gara in Gara Ufficiale.
Il torneo sarà diviso in categorie d’età, per accomodare qualsiasi tipo di partecipante. Si parte con la Categoria Junior, che accetta le iscrizioni dei nati dal 2014 in poi, per poi proseguire con la Senior, che comprende Allenatori nati dal 2010 al 2013, e terminare con i Master, i più grandi e nati dal 2009 in giù. Le ricompense potranno essere ottenute solamente da chi avrà ottenuto almeno tre vittorie e includono:
- 100.000 Crediti Lega
- 1 Tappo d’oro
- 1 Cerotto abilità
Il formato delle lotte sarà in Doppio e verrà seguito il regolamento H, perciò non tutti i Pokémon saranno ammessi. Solamente i mostriciattoli trovati su Pokémon Scarlatto e Violetto, inclusi quelli introdotti dal DLC Il tesoro dell’Area Zero, potranno essere utilizzati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia