In questa settimana che ha seguito l’uscita di Leggende Pokémon: Z-A, abbiamo potuto visitare diversi ambienti all’interno della capitale di Kalos come le vie con i negozi, le nuove aree selvagge, i tetti degli edifici e le fogne della città. Queste ultime, accessibili in primo luogo nella Missione Principale 19, hanno suscitato molto interesse, oltre che per la particolare ambientazione, non riutilizzata dalla lontana Unima, per gli strumenti nascosti e i Pokémon catturabili al suo interno.
Per accedere alle fogne, sbloccabili interamente grazie ad una missione secondaria dedicata, sarà fondamentale aver completato la Missione Principale 19 e possedere un Pokémon che abbia, nel proprio set di mosse, Confusione oppure una mossa di tipo acqua. Una volta che avrete insegnato una di queste mosse al vostro mostriciattolo designato sarete pronti per andare all’avventura.
Dirigetevi tramite viaggio rapido al Caffè Qua la Zampa, all’interno del 3° isolato del Quartiere Blu, ed osservando la Minimappa potrete notare una stradina tra due palazzi: andando lì in mezzo, se incrociate un’Allenatrice con un Audino al fianco sapete di essere sulla strada giusta. Alla destra dell’Allenatrice ci sarà una scala che, salendola e girando subito a sinistra, vi porterà davanti a una rampa bloccata da della Melma: qui entra in gioco il vostro Pokémon che, con la mossa insegnata, dissolverà il cumulo. (Se volete saperne di più su come eliminare gli ostacoli nelle strade cliccate questo link)
Ora che la strada è libera e pulita, andando avanti, troverete l’ingresso del tunnel che vi porterà nelle ambite fogne ma, per accedere all’intera mappa, abbiamo ancora un piccolo step da seguire: girando a sinistra e ancora a sinistra, vi troverete davanti a una porta bloccata dall’Allenatore Erupert accompagnato dal suo Camerupt. Parlandoci, egli vi offrirà la missione secondaria “Un nuovo business assieme ai Camerupt” che, accettandola, vi permetterà di accedere all’intera mappa delle fogne.
Adesso sappiamo come sbloccare le fogne ma, quali Pokémon che si troveranno al suo interno? Ovviamente, considerando l’ambiente perennemente buio, i mostriciattoli che seguono si potranno trovare sia di giorno che di notte.
- Gastly
- Haunter
- Patrat
- Scraggy
- Litwick
- Inkay
- Skrelp
- Dragalge
- Goomy
- Klefki
- Noibat
La missione è iniziata! Adesso siete liberi di esplorare la mappa sotterranea di Luminopoli e andare alla cattura dei tutti Pokémon che si nascondono al suo interno!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!




💬 Ultimi commenti su questa notizia