1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rivelati nuovi dettagli relativi alla “Ricerca di Raikou” in Pokémon Sleep

Sono stati rivelati tutti i dettagli relativi all’evento “Ricerca di Raikou”, in arrivo prossimamente su Pokémon Sleep.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Durante il recente Pokémon Presents del Pokémon Day 2024, tra i vari annunci, è arrivato anche quello dell’arrivo del primo Pokémon leggendario all’interno dell’app Pokémon dedicata al monitoraggio del sonno. Attraverso i canali di gioco ufficiali, sono state ora rivelate ulteriori informazioni relative all’eventoRicerca di Raikou” in Pokémon Sleep che darà il benvenuto, all’interno del titolo, al Pokémon Tuono.

L’evento si terrà sull'”Isola Erbaverdedalle ore 04:00 di lunedì 25 marzo alle ore 03:59 di lunedì 8 aprile e avrà ovviamente al centro il Pokémon leggendario Raikou. Durante l’evento, sarà possibile ottenere una valuta chiamata “Crini di Raikou“, utilizzabile nello speciale scambio evento per ottenere strumenti come l’Aroma Raikou e il Biscotto Raikou, che aiuteranno i giocatori a ottenere con più facilità il leggendario in questione.

L’Aroma Raikou permetterà di avere una probabilità garantita di incontrare il Pokémon Tuono durante la ricerca sul sonno e sarà utilizzabile, anche dopo il termine dell’evento, posizionandolo, prima di dormire, vicino alla propria tenda. Il Biscotto Raikou è invece un biscotto esclusivo di questo evento che permetterà di aumentare di 6 i cuori amicizia con il Pokémon in questione. Non sarà disponibile al termine dell’evento e non sarà utilizzabile con Pokémon al di fuori di Raikou.

L’Aroma Raikou non sarà obbligatorio per incontrare quest’ultimo durante la ricerca sul sonno, ma permetterà di studiare i suoi vari stili di sonno con più facilità. Lo stesso vale per i Biscotti Raikou, che seppur, come si può evidentemente notare, aiuteranno notevolmente nel fare amicizia con quest’ultimo, non saranno obbligatori.

Pokémon Sleep Raikou

Per quanto concerne lo scambio evento, esso sarà disponibile da lunedì 25 marzo alle ore 04:00 a giovedì 11 aprile alle ore 03:59. Permetterà ai giocatori di ottenere oltre agli strumenti citati, anche una vasta varietà di strumenti utili come Semi abilità principale e Pietretuono.

Durante l’evento “Ricerca di Raikou” in Pokémon Sleep, i Crini di Raikou saranno ottenibili nei seguenti modi:

  • durante la ricerca sul sonno sull’Isola Erbaverde, una sola volta al giorno;
  • tramite missioni a tempo limitato;
  • acquistando pacchetti esclusivi nel negozio oggetti;
  • tramite la funzione “Gruppo di ricerca“, che con una rarità molto alta potrà fornire ai giocatori una piccola quantità di Crini di Raikou in base al proprio grado di confidenza con i propri amici. (nel caso non si abbia accesso alle funzionalità social, si riceveranno 50 Crini il 25 marzo e altri 50 il 1° di aprile)

I Crini ottenuti durante l’evento, se non utilizzati nella speciale funzionalità di scambio dedicata, spariranno dai propri inventari giovedì 11 marzo, insieme alla funzionalità scambio citata.

I seguenti bonus saranno attivi per l’intera durata dell’evento:

  • ogni volta che un Pokémon aiutante di tipo Elettro raccoglierà degli ingredienti, ne fornirà uno in più;
  • la probabilità di attivazione dell’abilità principale dei Pokémon aiutanti di tipo Elettro sarà 1,5 volte più alta;
  • gli Snorlax sull’Isola Erbaverde avranno le Baccauva (tipo Elettro) tra le bacche preferite
  • durante la ricerca sul sonno appariranno alcuni Pokémon con vari tipi di sonno non legati al proprio tipo di sonno di quel giorno;
  • Raikou, Pikachu, Raichu, Jolteon, Pichu, Mareep, Flaaffy e Dedenne avranno più probabilità di apparire durante la ricerca sul sonno.

Ulteriori dettagli relativi all’evento sono consultabili direttamente all’interno del gioco nella sezione eventi, o collegandosi a questa pagina dedicata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon Sleep
Eventi Pokémon Sleep raikou

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti