1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leggende Pokémon Z-A: una frase del trailer presente in Spada, Scudo, Scarlatto e Violetto

Una misteriosa frase apparsa nel trailer di Leggende Pokémon Z-A è stata ritrovata all’interno dei titoli di ottava e nona generazione.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

In seguito allo scoppiettante annuncio di Leggende Pokémon: Z-A, avvenuto durante il Pokémon Presents dello scorso 27 febbraio, molti Allenatori si sono prodigati in analisi e previsioni a partire dal breve trailer mostrato, tentando di fare luce sui misteri che avvolgono il nuovo titolo di Game Freak. In particolare, all’attenzione degli utenti non è sfuggito un importante dettaglio, una frase, che a quanto pare è già stata utilizzata in altri giochi Pokémon.

frase trailer

Questa non è scritta in caratteri comprensibili: è infatti riportata in un alfabeto già utilizzato per titoli dei mostriciattoli tascabili precedenti, ma di cui non disponiamo i mezzi per poterlo interpretare, sempre che sia possibile farlo. Al momento della sua comparsa nel trailer, la frase in questione è accompagnata dalla scritta “Il sogno di una splendida armonia tra esseri umani e Pokémon…“, ma è questa la reale traduzione (se così si possa definire) di questa misteriosa frase?

Ragionando in maniera logica, sarebbe ragionevole pensare che quanto riportato in italiano abbia lo stesso significato di ciò che appare nel trailer, ma giungere direttamente a questa conclusione sarebbe frutto di un lavoro approssimativo e affrettato. Come detto all’inizio dell’articolo, la medesima frase appare anche in altri giochi di Game Freak, ovvero Pokémon Spada e Scudo e Pokémon Scarlatto e Violetto.

Nei titoli di nona generazione infatti, all’interno dell’accademia di Mesapoli, è possibile scorgere la scritta in oggetto su poster appeso alla parete frontale dell’aula in cui si assiste alle lezioni di storia. Tornando all’ottava generazione invece, la frase è pronunciata dal Presidente Rose mentre tenta di spiegare al giocatore il funzionamento della centrale energetica di Galar.

Viste queste premesse, si potrebbe anche pensare che la scritta non abbia alcun reale significato, e che questa sia stata inserita nel trailer semplicemente riciclando la frase utilizzata nei giochi precedenti. Sebbene questo approccio sarebbe coerente con quanto mostrato dagli ultimi sforzi di Game Freak, questa resta comunque l’ipotesi meno probabile.

La casa sviluppatrice è infatti solita a lasciare indizi sui propri futuri lavori nei titoli che pubblica, e la frase che stiamo analizzando potrebbe essere l’ultimo punto di una lunga lista di anticipazioni. Se questa frase apparsa nel trailer avrà un effettiva rilevanza in Leggende Pokémon: Z-A lo potremo dunque scoprire solo con i prossimi annunci, sui quali non esiteremo ad aggiornarvi. Inoltre, se siete curiosi di sviscerare ogni dettaglio relativo al nuovo capitolo di Leggende Pokémon, vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra attenta analisi, in cui potrete scoprire e approfondire molti particolari che, a prima vista, potrebbero esservi sfuggiti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte X
Leggende Pokémon: Z-A Trailer

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti