1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nintendo decolla in Borsa grazie a Pokémon GO!

La società giapponese gode in borsa dei benefici del maxi-investimento su Pokémon GO

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

C’è tantissima attesa nel nuovo titolo Pokémon GO, sotto lo sviluppo di Niantic, in arrivo nel 2016 su tutti gli smartphone con sistema iOS e Android, ma anche moltissima fiducia da parte degli investitori, come hanno dimostrato The Pokémon Company International e Google investendo 30 milioni di dollari proprio su Niantic!

Nintendo_Google_Niantic

Com’era facilmente intuibile, tutta questa fiducia da parte delle due società non poteva che giovare a Niantic, al progetto stesso ma anche e soprattutto sui mercati internazionali! Infatti, poco dopo la rivelazione da parte di John Hanke, CEO e fondatore di Niantic Inc, delle cifre che si sono mosse per finanziare il progetto, i titoli azionari di Nintendo sono schizzati alle stelle, chiudendo con +4% a 22.845 yen alla chiusura della Borsa di Tokyo!

Record del mese scorso battuto, quindi, da parte della grande N, che aveva visto un’impennata in borsa proprio in occasione dell’annuncio mondiale di Pokémon GO. Resta unicamente da capire se tutta questa fiducia di Nintendo, Google e The Pokémon Company International verrà ripagata da Niantic.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti