1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

The Pokémon Company e Google investono 30 milioni di dollari per Niantic Inc.!

The Pokémon Company e Google sono i principali finanziatori di Niantic Inc.!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Niantic Inc. (l’azienda che sta sviluppando Pokémon GO) ha svelato tramite il proprio blog i principali finanziatori e come verranno impiegati i soldi ricevuti!

Pokémon-go

John Hanke, CEO e fondatore di Niantic Inc, recentemente sul blog ufficiale dell’azienda ha pubblicato un articolo dove svela alcuni dettagli finanziari dietro alla sviluppo di Pokémon GO e della stessa società! The Pokémon Company e Google stanno infatti contribuendo economicamente allo sviluppo dei due titoli di punta della società: Ingress, già disponibile e quello che sembra essere uno dei titoli più attesi del momento, ovvero Pokémon GO!

I soldi investiti da The Pokémon Company attualmente ammontano a circa 20 milioni di dollari, ai quali in caso di raggiungimento di determinati traguardi se ne aggiungeranno altri 10 milioni, per un totale di 30 milioni di dollari in investimenti. Questi traguardi non sono stati specificati da Hanke, potrebbero quindi trattarsi di traguardi tecnici dediti ad aumentare il realismo nell’esperienza di gioco in Pokémon GO? Questo attualmente non possiamo saperlo, ma alcune parole riportate a fine articolo fanno pensare a questa possibilità.

Hanke ha riportato che per lui è stato un onore essere presente insieme agli ormai colleghi di Nintendo alla presentazione di Pokémon GO, ed ora il suo team è molto eccitato di avere la possibilità di creare un titolo che segua le filosofie della serie Pokémon e le estenda al mondo reale.

Presentazione di Pokémon Go

Alla fine sono stati riportati i commenti di Tsunekazu Ishihara (presidente di The Pokémon Company) e di Don Harrison (membro di Google), i quali hanno espresso un parere decisamente positivo sul lavoro della squadra! Pokémon GO, stando alle parole dei due, avrà ottime capacità di mescolare la tecnologia di geolocalizzazione, già vista in Ingress (l’altro titolo di punta di Niantic Inc.) ad una narrazione dinamica e nuove e innovative meccaniche!

È stato nuovamente confermato che il titolo è in lavorazione per essere pubblicato il prossimo anno, forse in concomitanza con l’uscita del nuovo titolo della serie principale Pokémon e dell’anniversario della serie. Presto arriveranno ulteriori dettagli sul gioco, che sembra riservare grandi cose per ogni appassionato di Pokémon!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

blog Google novità Pokémon GO The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti