1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

L’epilogo del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto svela il padre di Penny

All’interno dell’epilogo del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto abbiamo finalmente scoperto l’identità del padre di Penny.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

La vicenda che segna la definitiva conclusione de “Il Tesoro dell’Area Zero”, il DLC in due parti di Pokémon Scarlatto e Violetto, è stata pubblicata già da alcuni giorni e i fan hanno finalmente la possibilità di vedere la conclusione delle vicende di Paldea. Questo nuovo contenuto, che ha come protagonisti, oltre a Riben e Rubra, anche i personaggi che ci hanno accompagnato durante l’avventura principale di Pokémon Scarlatto e Violetto, ovvero Nemi, Penny e Pepe, permette di conoscere la conclusione dell’arco narrativo dedicato a ciascuno di questi personaggi. Nello specifico, ci ha dato la conferma definitiva di un’informazione che finora era stata solo una teoria dei fan: l’identità del padre di Penny.

Durante l’avventura principale viene infatti raccontato che la studentessa è originaria della regione di Galar, anche se viene solamente fatto un breve accenno su chi sia il padre in alcune linee di dialogo in cui la ragazza fa riferimento alla stranezza di quest’ultimo. Ciò aveva dunque portato i fan a ipotizzare che potesse trattarsi di Peony, il bizzarro avventuriero fratello di Rose introdotto all’interno del secondo DLC di Pokémon Spada e Scudo.

penny pokémon

Questa teoria è stata ora finalmente confermata dall’epilogo de “Il Tesoro dell’Area Zero”. Infatti, poco prima di partire per Nordivia, vediamo che Penny che parla al telefono con suo padre e, in seguito, si può capire da alcuni indizi che si tratta effettivamente di Peony, anche se in modo differente nei vari adattamenti. In italiano viene fatto riferimento alla caratteristica risata dell’avventuriero:

Eccolo col suo “gahahah”… è inutile che ti metti a ridere! Quando ti ci metti sei proprio pesante…

Penny

Invece, in inglese, il riferimento è ancora più esplicito con ben due frasi che fanno capire chiaramente che sta parlando di Peony.

Queste infatti possono essere tradotte letteralmente nel seguente modo:

Ughh, no, non sarà una Adven-tour – nessuno dice questo! Sinceramente, sto per riattaccare!

[…]

Sì… alla fine. Ma per ottenere il suo permesso ho dovuto sopportare il suo ultra-mega-fastidioso discorsetto da padre.

Penny

Visti questi indizi, è ormai praticamente confermato che Peony è il padre di Penny. Tale rivelazione ha però dato origine a un altro dubbio tra i fan: per quale motivo l’avventuriero non nomina mai Penny durante il nostro viaggio alla Lande innevate della corona? Forse siamo in un universo alternativo rispetto a Pokémon Spada e Scudo? Forse non era ancora nata? Ciascuna di queste ipotesi, seppur improbabili, potrebbe essere veritiera. Tuttavia, probabilmente a essere più vicina alla realtà è l’idea che a molti fan è passata per la testa, leggendo questo dialogo: la scelta di associare Penny a Peony è recente e risale a un’epoca successiva alla realizzazione di Pokémon Spada e Scudo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti