1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: in arrivo una correzione del bug della mossa Grido del Drago

La correzione di un bug riguardante la mossa Grido del Drago è prevista per la metà di gennaio 2024, in arrivo con l’aggiornamento 3.0.1.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Anche dopo il rilascio dell’ultima parte de “Il tesoro dell’Area Zero” i bug continuano a colpire i titoli di nona generazione, richiedendo aggiornamenti e soluzioni continue. Questa volta i problemi riguardano il funzionamento della mossa Grido del Drago (MT226), introdotta proprio ne “Il disco indaco“, ultima porzione del DLC rilasciata lo scorso 14 dicembre 2023.

Pokémon Il disco indaco

Con Grido di Drago, il Pokémon incita gli alleati aumentando la probabilità che sferrino brutti colpi, con un aumento della sua efficacia con alleati di tipo Drago. Il bug segnalato sembra riguardare questo effetto, che risulta rimanere attivo anche dopo che il Pokémon bersaglio dell’effetto lascia il campo, permettendo alla creatura di conservare la probabilità dei brutti colpi.

Sul sito ufficiale è possibile leggere:

Abbiamo ricevuto segnalazioni riguardo al fatto che la mossa Grido del Drago non funziona correttamente. Se un Pokémon che è sotto l’effetto di Grido del Drago viene sostituito durante una lotta e poi viene schierato nuovamente, la probabilità che le sue mosse risultino in brutti colpi è ancora aumentata. L’effetto di Grido del Drago dovrebbe svanire nel momento in cui un Pokémon viene sostituito.

Grido del Drago effetto

Per una correzione del bug bisognerà aspettare l’aggiornamento 3.0.1 di Pokémon Scarlatto e Violetto, previsto per la metà di gennaio 2024. Nell’attesa, Grido del Drago sarà utilizzabile con gli effetti attuali nelle Lotte Competitive e nelle Gare Ufficiali.

Vi ricordiamo che potete consultare la sezione del nostro sito dedicata alle guide del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto (e non solo) per trovare tutte le informazioni utili per vivere al meglio la vostra personalissima avventura. Per scoprire tutti i segreti sui Pokémon presenti nel DLC e su tutte le altre creature, vi segnaliamo la sezione del nostro sito dedicata al Pokédex.

Potete acquistare il pacchetto di contenuti aggiuntivi “Il tesoro dell’Area Zero” a un prezzo speciale sul sito di Instant Gaming.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti