1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: completare la quest del Team Star

Le guide sul DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto continuano: ecco i passaggi per completare la quest del Team Star.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

L’ultima parte del DLC “Il tesoro dell’Area Zero”, chiamata “Il disco indaco“, è ormai disponibile dal 14 dicembre 2023. In questa ultima avventura, è possibile visitare l’Istituto Mirtillo, prestigiosa scuola situata nei mari di Unima, mettendo luce sul fenomeno della Teracristallizzazione e sul Pokémon leggendario Terapagos, che dimora nelle profondità dell’Area Zero. Concludendo l’avventura, gli Allenatori e studenti di Paldea avranno la possibilità non solo di completare le vicende legate al DLC, ma anche di mettere un punto agli archi narrativi introdotti nel gioco principale, ormai rilasciato più di un anno fa: continuano le nostre guide dedicate al DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto e siamo pronti a segnalarvi i passaggi per concludere la quest dedicata al Team Star.

ATTENZIONE: la seguente guida contiene spoiler sui contenuti post-game de “Il disco indaco”. Se non volete quali sono i personaggi coinvolti e i dialoghi della missione, vi consigliamo di interrompere qui la lettura.

Prima di procedere alla guida sui contenuti relativi al Team Star, sono necessari alcuni requisiti:

  • completare “Viale della polvere di stelle“, uno dei percorsi di trama del gioco base;
  • assistere alla scena di Penny dopo l’avventura principale all’Accademia Arancia/Uva;
  • completare almeno una categoria di lezioni all’Accademia, fino a svolgerne l’esame finale;
  • concludere la trama de “Il disco indaco“.

Una volta soddisfatte queste premesse, potrete trovare Romelio e Nespera (due dei capibanda del Team Star) nell’atrio della vostra Accademia di riferimento. Durante il dialogo, i due vi chiederanno di fare da tutor ai loro compagni, così da aiutarli nello studio.

Guide dlc pokémon scarlatto e violetto team star

Accettando, verrete portati in una delle aule della scuola, dove incontrerete gli altri membri del team, fatte eccezione per Pruna, che dovrete andare a cercare nel cortile della scuola dove si svolgono le lezioni di lotta Pokémon.

Ora che tutti i membri del Team Star sono riuniti, è tempo di studiare. La vostra missione sarà quella di fornire le risposte esatte a Pruna, Ortiz e Henzo, in base alle domande che vi porranno.

Parlando con Ortiz, dovrete leggere un piccolo testo e fornire una risposta sulla comprensione dello stesso. Il brano in questione è il seguente:

Gli occhi di mamma Maushold si riempirono di lacrime. Leggendo la lettera, aveva capito che non avrebbe più rivisto papà Maushold. “Hai sconvolto il mio cuore fino all’ultimo. Sei proprio… la mia disperazione.

Ortiz vi chiederà quali sono i sentimenti della protagonista: la risposta corretta sarà la seconda “In realtà gli vuole bene“.

ortiz

La materia che metterà in difficoltà il povero Henzo sarà la matematica. Lo studente, infatti, ignora l’utilità di questa materia, poiché aspira a diventare uno stilista. Rispondendo “Ti sbagli“, avrete motivato Henzo a studiare la matematica.

henzo

Nel caso di Pruna, dovrete aiutare la ragazza rispondendo a più domande.

  1. DOMANDA: “L’unico modo per trovare nuovi Pokémon è catturarli o fare uno scambio. Vero o falso?” RISPOSTA: “Falso“;
  2. DOMANDA: “Come si chiama la pietra preziosa che splende sulla testa dei Pokémon teracristallizzati?” RISPOSTA: “Gemma Teracristal“;
  3. DOMANDA: “Allora… Mi… mi parleresti dei tuoi sogni?” RISPOSTA: “I mei obiettivi, dici?“;
  4. DOMANDA: “A volte penso che solo io non riuscirò mai a trovare un sogno tutto mio… E mi viene una paura che non ti dico.” RISPOSTA: “E l’arte?“.
pruna

Dopo aver completato la missione, Nespera vi ricompenserà con alcuni abiti e accessori del Team Star.

team star uniforme A Guide DLC Pokémon Scarlatto e Violetto

team star casco team star guanti team star occhiali

Questo è tutto su come sbloccare e concludere la quest legata al Team Star. Potete consultare la sezione del nostro sito dedicata alle guide del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto (e non solo) per trovare tutte le informazioni utili per vivere al meglio la vostra personalissima avventura. Per scoprire tutti i segreti sui Pokémon presenti nel DLC e su tutte le altre creature, vi segnaliamo la sezione del nostro sito dedicata al Pokédex.

Potete acquistare il pacchetto di contenuti aggiuntivi “Il tesoro dell’Area Zero” a un prezzo speciale sul sito di Instant Gaming.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti