1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: dove trovare Kubfu

Ecco come scovare Kubfu, uno dei leggendari disponibili nel DLC “Il tesoro dell’Area Zero” di Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Se siete giunti a conclusione de “Il disco indaco”, la seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto “Il tesoro dell’Area Zero”, ora non potete non cimentarvi nella cattura di tutti i Pokémon leggendari provenienti dalle generazioni precedenti: fra i tanti, che ne pensate di andare a caccia di Kubfu? Infatti, in questa seconda parte del DLC potrete finalmente catturare, oltre ai Pokémon iniziali, anche i leggendari provenienti dalle altre regioni Pokémon. Abbiamo già parlato di come catturare alcuni di essi: in questa guida ci concentriamo in particolare su Kubfu, il leggendario di tipo Lotta introdotto in ottava generazione.

Vi ricordiamo che il contenuto che andrete a leggere nelle prossime righe è uno spoiler sull’ubicazione di Kubfu nel DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, per cui se preferite cimentarvi nella missione senza aiuti vi consigliamo di interrompere qui la lettura. Altrimenti, vediamo insieme come scovare il Pokémon Kung Fu.

Terminata la storia principale de “Il disco indaco”, all’ingresso dell’Istituto Mirtillo apparirà un simpatico personaggio di nome Mr. Merenda che vi farà dono di spunti e spuntini: suggerimenti su dove trovare i leggendari e spuntini per attirarli e favorire l’incontro e la cattura. Mr. Merenda distribuirà i suoi spuntini ogni volta che porterete a termine 10 Ricreattività, nuove piccole missioni da svolgere all’interno dell’Istituto. Vediamo come interpretare l’indizio di Mr. Merenda su Kubfu e dove trovare il Pokémon.

kubfu

Riguardo Kubfu, Mr. Merenda racconta:

“Kubfu… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Ho visto Kubfu a Paldea, mentre si trovava nel bel mezzo di uno dei suoi strenui allenamenti! Al che gli ho rivolto la parola, chiedendogli come stava andando… E niente, è bastato poco per fare amicizia! Ci siamo messi ad allenarci assieme, quando tutt’a un tratto Kubfu si è fatto pensieroso… Trovato un germoglio di bambù che cresceva lì vicino, lo ha estratto e me ne ha fatto dono! Un gesto davvero adorabile, no?”

In questo piccolo aneddoto raccontato da Mr. Merenda si comprende la posizione di Kubfu: si trova a Paldea, vicino a dei bambù, il che ci riporta alle Cascate Furia situate nell’Area 2 Nord della regione. Proprio davanti le cascate troverete il Pokémon ad attendervi. Potrete successivamente far evolvere Kubfu in Urshifu attraverso gli strumenti Rotolo del Buio per avere Urshifu Stile Singolcolpo o Rotolo dell’Acqua per avere Urshifu Stile Pluricolpo.

posizione kubfu scarlatto violetto

Per la caccia a tutti gli altri leggendari vi rimandiamo alle nostre guide su “Il tesoro dell’Area Zero”. Per scoprire tutti i segreti degli altri Pokémon presenti in Scarlatto e Violetto e nel DLC, vi rimandiamo invece al nostro dettagliatissimo Pokédex.

E se non avete ancora acquistato il DLC “Il tesoro dell’Area Zero” di Pokémon Scarlatto e Violetto, non perdetevi l’offerta speciale di Instant Gaming.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti