1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: come far volare Koraidon e Miraidon

Ecco come poter cavalcare liberamente in volo i nostri Koraidon e Miraidon nella seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Era stato già confermato dal sito ufficiale che nella seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto i due leggendari che accompagnano le nostre avventure, rispettivamente Koraidon e Miraidon, sarebbero stati in grado di apprendere una nuova abilità. Si tratta della mossa cavalcatura “Volo libero”, che ci permetterà di viaggiare per i cieli. In questa guida vi illustreremo come poterla insegnare ai nostri Pokémon Paradosso!

Attenzione SPOILER!

Tra le sfide proposte dai Superquattro della Lega Mirtillo, nella cui sede verremo accolti per lo scambio scolastico proposto dal Preside Bluebert, c’è quella di Erin. L’Allenatrice, dal carattere piuttosto robotico, ha infatti preparato un percorso da terminare entro il tempo limite con un proprio Pokémon… volando! A tal proposito, la stessa ci dirà di aver preparato delle pillole che, se ingerite da un mostriciattolo, sono in grado di migliorare di molto le sue abilità in volo.

DLC Scarlatto Violetto

Superata questa sfida, però, la capacità di volare si annullerà, e con Koraidon e Miraidon saremo in grado unicamente di planare. Ma c’è un modo per ottenere permanentemente la mossa cavalcatura “Volo libero”. Ma come?

Una volta terminata la trama principale, basterà recarsi nell’aula 1-D, dove ci aspetterà proprio Erin, pronta a darci una splendida notizia. Infatti, la Superquattro si congratulerà con noi per la vittoria contro il Campione della Lega, Riben, e ci consegnerà delle altre pillole da far mangiare a Koraidon e Miraidon. In questo modo, il nostro Pokémon apprenderà definitivamente l’abilità di volo.

DLC Scarlatto Violetto

E se avete bisogno di fare pratica, potete riprovare la sfida della Superquattro specializzata nel tipo Acciaio recandovi nella Piazza del Canyon, oppure potete semplicemente partire da una vetta di un monte e svolazzare qui e lì per il Bioterarium.

I comandi per volare sono molto semplici: muovendo la levetta sinistra verso l’alto, il vostro Koraidon o Miraidon prenderà quota; viceversa, indirizzandola verso il basso, il Pokémon scenderà in picchiata. Dosando bene l’inclinazione sarete in grado di padroneggiare al massimo questa nuova abilità.

DLC Scarlatto Violetto

Vi consigliamo di utilizzarla immediatamente per raggiungere il Nucleo del Bioterarium, ovvero il fulcro dell’energia Teracristal, che si trova nel punto centrale più alto della struttura. Salendoci su con il Volo libero, potrete raccogliere un Tappo d’oro e una Teralite Astrale, strumenti che si riveleranno molto utili per la vostra avventura!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti