1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: dove trovare Raikou, Entei e Suicune

Continuano le guide del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco dove incontrare Raikou, Entei e Suicune, le bestie leggendarie di Johto.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Il disco indaco“, seconda e ultima porzione dell’espansione dei giochi di nona generazione, introduce nuovissimi Pokémon, aggiunge inedite sfide e modalità di gioco e riporta vecchie creature, tra cui gli storici Pokémon iniziali e i potentissimi Pokémon leggendari. Incontrare questi ultimi tra le diverse aree di Paldea, però, non è un’impresa semplice, poiché richiede il completamento di alcuni passaggi e l’interpretazione di indizi. Non preoccupatevi, però, perché noi di Pokémon Millennium siamo pronti a fornirvi tutte le informazioni necessarie, attraverso le nostre dettagliate guide dedicate al DLC Pokémon Scarlatto e Violetto, disponibile dal 14 dicembre 2023.

In questa nuova guida vediamo insieme dove trovare il trio delle bestie leggendarie di Johto, composto da RaikouEnteiSuicune.

Vi segnaliamo che questi tre Pokémon sono esclusivi della versione Scarlatto.

Una volta terminata la trama principale de “Il disco indaco“, all’entrata dell’Istituto Mirtillo potrete fare la conoscenza di Mr. Merenda, un elegante figuro in giacca e cravatta che vi donerà una serie di spuntini, oggetti chiave per l’incontro e la cattura dei leggendari inseriti nel DLC. Ogni qual volta completerete 10 Ricreattività, nuove piccole missioni da svolgere all’interno dell’IstitutoMr. Merenda vi consegnerà uno spuntino collegato a ciascuno dei diversi Pokémon, suggerendovi il luogo dove poterli incontrare, attraverso un breve racconto della sua giovinezza.

Vediamo nel dettaglio dove incontrare RaikouEntei e Suicune.

Raikou

Raikou è una delle bestie leggendarie introdotte in seconda generazione. Secondo la leggenda, è stato resuscitato da Ho-Oh dopo l’incendio alla Torre d’Ottone, insieme a Entei e Suicune. Dotato di velocità e capace di correre in lungo e in largo, è in grado di scagliare fulmini a volontà grazie alle nubi che porta con sé.

Raikou

Riguardo a questo Pokémon, Mr. Merenda ci racconta:

“Raikou… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Ho fatto un’escursione in montagna assieme a lui! Sì, proprio lui, proprio Raikou! Devi sapere che è un Pokémon velocissimo, è impossibile stargli dietro! Puoi ben immaginare la mia frustrazione! Eppure non ho gettato la spugna, ho perseverato. E alla fine, sono riuscito a godermi la vista mozzafiato delle maestose terre desertiche a nord… Fianco a fianco con Raikou!”

L’indizio, nascosto all’interno di questo aneddoto, vi suggerisce uno specifico punto dell’Area 1 Ovest, vicino al lago in cima alla montagna dove si è affrontato il Bombirdier dominante durante la campagna principale di gioco.

Raikou guide dlc pokémon scarlatto e violetto

Entei

Entei è una delle bestie leggendarie introdotte in seconda generazione. Secondo la leggenda, è stato resuscitato da Ho-Oh dopo l’incendio alla Torre d’Ottone, insieme a Raikou e Suicune. Dotato di una forza straordinaria, è capace di far eruttare i vulcani con il solo ruggito.

Entei

L’indizio che Mr. Merenda fornisce riguardo a Entei è il seguente:

“Entei… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… L’ho incontrato, veramente per caso, durante le mie avventure in giro per Paldea! Mi trovavo in una zona mineraria, dove il suolo era pieno di buche scavate qua e là… Ma per Entei erano un ostacolo da nulla, un balzo era più che sufficiente a superarle! Deciso a non farmi battere in velocità, mi sono subito lanciato all’inseguimento! E niente, dopo una lunga corsa l’ho raggiunto e ci siamo goduti la vista del mare insieme!”

Seguendo l’indizio nascoso in questo breve racconto, troverete Entei nell’Area 3 Est, sulla scogliera a destra della città di Leudapoli.

Entei guide dlc pokémon scarlatto e violetto

Suicune

Suicune è una delle bestie leggendarie introdotte in seconda generazione. Secondo la leggenda, è stato resuscitato da Ho-Oh dopo l’incendio alla Torre d’Ottone, insieme a Raikou ed Entei. Corre per tutto il mondo allo scopo di purificare le acque. Si dice che ogni volta che appare, soffino freddi venti del nord.

Suicune

Su questo straordinario Pokémon, Mr. Merenda vi dirà:

“Suicune… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Ho visto Suicune con i miei occhi, in un famoso lago di Paldea! Appena l’ho avvistato mi sono detto: “Ehi! Vediamo un po’ chi è più veloce a nuotare fino a riva! Vincerò io o vincerà Suicune?” E quindi mi son tuffato! Suicune era velocissimo, camminando sulle acque, mentre io potevo solo nuotare a dorso! Alla fine è stata una bella sfida. Ha vinto lui, ma proprio per un soffio!”

Seguendo questo indizio, troverete Suicune su un’isolotto del Lago Gran Caldero, a sinistra dell’isola centrale.

Suicune guide dlc pokémon scarlatto e violetto

Questo è tutto sulle bestie leggendarie di Johto, che torna insieme a tanti altri Pokémon ne “Il disco indaco“. Potete consultare la sezione del nostro sito dedicata alle guide del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto (e non solo) per trovare tutte le informazioni utili e vivere al meglio la vostra personalissima avventura. Per scoprire tutti i segreti sui Pokémon presenti nel DLC e su tutte le altre creature, vi segnaliamo la sezione del nostro sito dedicata al Pokédex.

Potete acquistare il pacchetto di contenuti aggiuntivi “Il tesoro dell’Area Zero” a un prezzo speciale sul sito di Instant Gaming.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti