1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: dove trovare Ho-Oh e Lugia

Ho-Oh e Lugia: dove si nascondono ne “Il disco indaco”? Scopriamolo in questa nuova guida al DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Bentornati in una nuova guida sul DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, in questo articolo vedremo come e dove trovare, tra i tantissimi leggendari che fanno il loro ritorno, le due meraviglie di Johto: il possente Lugia e il coloratissimo Ho-Oh. Per poterli trovare, dovrete seguire alcuni indizi ai quali potrete accedere solo una volta completata la storia principale. Ma andiamo per ordine.

Attenzione SPOILER!

DLC Pokémon Scarlatto e Violetto Il Disco Indaco

Dopo aver completato la storia principale troverete fuori dall’Istituto Mirtillo un signore in giacca e cravatta di nome Mr. Merenda, per ogni 10 Ricreattività che porterete a termine, vi conferirà un oggetto collegato al Pokémon leggendario in questione con un indizio su dove trovarlo. Tutti i Pokémon rintracciabili con questo metodo saranno al livello 70, quindi sarebbe saggio prepararsi a dovere prima di ingaggiare uno scontro con loro.

Ho-Oh

ho-oh

“Ho-Oh… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Quando ero ancora un Allenatore in erba… anzi, in erbissima! Avevo deciso di passare la notte ad allenare i miei Pokémon vicino a una cascata nella zona a sud-ovest di Paldea… Quand’ecco che nel cielo spuntò Ho-Oh, tutto sfavillante come una stella! Scommetto che era venuto a farmi visita per incoraggiarmi!”

Subito a est di Las Brasas nell’Area 4 sud c’è la cascata nominata da Mr. Merenda con vicino una scogliera. Su un piccolo affioramento circolare troverete questo magnifico Pokémon ad aspettarvi.

Lugia

lugia

“Lugia… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Mi stavo allenando nel nuoto a dorso nei bellissimi mari di Paldea. I flutti erano veramente gelidi, quindi dopo due bracciate ho iniziato subito a sentir freddo! Quand’ecco che ho adocchiato un isolotto lì vicino e, tutto tremante, mi ci sono trascinato. All’improvviso di fianco a me si è aperto un grosso mulinello, dal cui centro è uscito in volo… nientemeno che Lugia! Tanta era la mia sorpresa, e la mia contentezza, che mi sono dimenticato subito del freddo!”

Lugia si troverà nel Mare di Paldea (nord), precisamente all’estremo nord-est, subito sopra un isolotto.

Speriamo che questa guida vi sia stata utile e che siate riusciti a catturare i mitici Ho-Oh e Lugia, che da tanti anni accompagnano le leggende di Johto, insieme alla Torre Bruciata e ai tre cani leggendari. Potete trovare molte informazioni su di loro o su qualunque altro Pokémon nel nostro nuovissimo Pokédex, oltre che tante altre guide, sempre in aggiornamento, riguardanti la seconda parte de “Il Tesoro dell’Area Zero“.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti