1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: dove trovare i Solenni Spadaccini

Continuano le guide del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco dove incontrare Cobalion, Terrakion e Virizion, i Solenni Spadaccini.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Dal 14 dicembre 2023, gli Allenatori dell’Accademia di Paldea hanno iniziato le loro avventure presso l’Istituto Mirtillo, una prestigiosa scuola situata in mezzo ai mari di Unima. È disponibile, infatti, “Il disco indaco“, l’ultima porzione dell’espansione dei titoli di nona generazione, e noi di Pokémon Millennium siamo pronti a guidarvi nelle vostre sfide con le nostre guide sul DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto.

In questa nuova avventura, che conclude le vicende legate alla regione di Paldea e all’Area Zero, avrete l’opportunità di incontrare e catturare Pokémon provenienti dai vecchi titoli, tra cui le misteriose e potenti creature leggendarie. In questa nuova guida vediamo insieme dove trovare il trio leggendario dei Solenni Spadaccini di Unima, composto da CobalionTerrakion e Virizion.

Vi segnaliamo che questi tre Pokémon sono esclusivi della versione Violetto.

Una volta terminata la trama principale de “Il disco indaco“, all’entrata dell’Istituto Mirtillo potrete fare la conoscenza di Mr. Merenda, un elegante figuro in giacca e cravatta che vi donerà una serie di spuntini, oggetti chiave per l’incontro e la cattura dei leggendari inseriti nel DLC. Ogni qual volta completerete 10 Ricreattività, nuove piccole missioni da svolgere all’interno dell’IstitutoMr. Merenda vi consegnerà uno spuntino collegato a ciascuno dei diversi Pokémon, suggerendovi il luogo dove poterli incontrare, attraverso un breve racconto della sua giovinezza.

Vediamo nel dettaglio dove incontrare CobalionTerrakion e Virizion.

Keldeo Terrakion Cobalion Virizion

Cobalion

Cobalion è una delle creature leggendarie introdotte in quinta generazione. Creatura del corpo e dallo spirito d’acciaio e dal carattere calmo e controllato, si narra che in passato abbia combattuto insieme ai suoi compagni Terrakion e Virizion contro gli umani per difendere i Pokémon.

cobalion

Riguardo a questo Pokémon, Mr. Merenda ci racconta:

“Cobalion… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Nel bel mezzo dei miei giri per Paldea, ho visto Cobalion saltare giù da un precipizio. Appena l’ho avvistato sono rimasto a bocca aperta! Cobalion, forse incuriosito dalla mia espressione basita, mi si è avvicinato piano… E mi ha guidato fino a una famosa cascata che si trovava poco lontano. Non ho fatto in tempo a dirgli grazie che si è tosto defilato in una macchia di bambù. Peccato!”

L’indizio, nascosto all’interno di questo aneddoto, vi suggerisce uno specifico punto della scogliera a sud-ovest delle Cascate Furia, nell’Area 2 Nord della mappa di Paldea.

Cobalion guide dlc pokémon scarlatto e violetto

Terrakion

Terrakion è una delle creature leggendarie introdotte in quinta generazione. Creatura dalla forza spropositata tale da squarciare bastioni e muraglie, si narra che in passato abbia combattuto insieme ai suoi compagni Cobalion e Virizion contro gli umani per difendere i Pokémon.

terrakion

L’indizio che Mr. Merenda fornisce riguardo a Terrakion è il seguente:

“Terrakion… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Stavo dandomi, come mio solito, alla scalata di qualche monte… Non per vantarmi, ma ero riuscito ad arrivare a un’altitudine invidiabile! Alle mie spalle si vedeva Moldulcia, piccina picciò… Mi stavo godendo il bel panorama quando è arrivato Terrakion e si è seduto al mio fianco! Credo si stesse annoiando, così ho condiviso con lui uno dei miei spuntini per fare merenda.”

Seguendo l’indizio nascoso in questo breve racconto, troverete Terrakion in punto compreso tra la scogliera a sud-est di Garrafopoli e a nord-ovest della Lega Pokémon.

terrakion guide dlc pokémon scarlatto e violetto

Virizion

Virizion è una delle creature leggendarie introdotte in quinta generazione. Creatura con corna robuste e affilate, riesce a falciare fulmineo i suoi nemici. Si narra che in passato abbia combattuto insieme ai suoi compagni Cobalion e Terrakion contro gli umani per difendere i Pokémon.

virizion

Su questo straordinario Pokémon, Mr. Merenda vi dirà:

“Virizion… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… L’ho visto riposarsi all’ombra di un albero mentre scorrazzavo all’avventura per Paldea. La cosa strana è che quell’albero era ricoperto di disegni davvero singolari! Sono rimasto a osservare la scena, non sapendo se guardare Virizion o gli alberi… A un certo punto anche Virizion ha iniziato a osservarmi con un’aria misteriosa! E così ho iniziato a raccontargli delle mie avventure. Sapessi come sembrava interessato!”

Indizio molto semplice: Virizion apparirà nel Boscehtto dei Segni, nella parte settentrionale del bosco.

virizion guide dlc pokémon scarlatto e violetto

Questo è tutto sul trio leggendario dei Solenni Spadaccini di Unima, che torna insieme a tanti altri Pokémon ne “Il disco indaco“. Potete consultare la sezione del nostro sito dedicata alle guide di Pokémon Scarlatto e Violetto per trovare tutte le informazioni utili per vivere al meglio la vostra personalissima avventura. Per scoprire tutti i segreti sui Pokémon presenti nel DLC e su tutte le altre creature, vi segnaliamo la sezione del nostro sito dedicata al Pokédex.

Potete acquistare il pacchetto di contenuti aggiuntivi “Il tesoro dell’Area Zero” a un prezzo speciale sul sito di Instant Gaming.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti