1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: come assistere al finale segreto

Pokémon Scarlatto e Violetto nascondono un finale segreto che potremo scovare solo dopo aver finito la seconda parte del DLC.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Siamo ritornati nella nostra aula nell’Accademia di Paldea e ci stiamo riprendendo dallo scontro con Terapagos cercando di rilassarci il più possibile, ma il fato ha deciso che saremo testimoni di un avvenimento che metterà in discussione tutte le nostre teorie e ci condurrà al vero finale di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Prima di partire per questo ultimo giro dovremo passare a trovare la Professoressa Rea nella sua aula all’Istituto Mirtillo. Una volta incontrata ci ringrazierà per l’aiuto datole e ci consegnerà un libro da lei pubblicato dove vengono narrate tutte le nostre avventure e scoperte fatte nell’Area Zero.

Attenzione SUPER SPOILER!

DLC Pokémon Scarlatto e Violetto Il Disco Indaco

Per conoscere il vero finale del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto dovremo salire nuovamente in sella a Koraidon o Miraidon e dirigerci a Nordivia, per la precisione al Lago Cristallio, luogo dove secondo il mito si possono incontrare le persone defunte. Qui non dovremo fare altro che attraversare il ponte per far partire una sequenza animata in cui Terapagos esce dalla sua Poké Ball e ci circonda di una nebbia mistica e soprannaturale.

Non siamo soli in questa nebbia e infatti riusciamo a scorgere una figura che man mano diventa sempre più nitida rivelandosi a noi come il Professor Turum o la Professoressa Olim, in base alla versione del gioco, che però dice di non conoscerci dando conferma del fatto che si tratti dei veri Professori e non delle IA che abbiamo affrontato in passato.

Con un colpo di scena inaspettato nel finale del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto ci ritroveremo davanti una versione passata del Professore di turno che si dimostrerà incuriosito dalla nostra cavalcatura che però non chiamerà col suo nome, ma Realato o Serpeferrea.

Si renderà conto che siamo il risultato dell’incontro di due differenti linee temporali e che non è detto che il nostro incontro abbia delle ripercussioni sul passato, sul futuro o sugli avvenimenti che ci circondano.

Avremo modo di fargli delle domande specifiche soprattutto riguardo i suoi studi e ci verrà detto che al momento il Professore sta lavorando a un progetto che tutti reputano assurdo: la costruzione di un dispositivo capace di catturare Pokémon presenti in altre linee temporali per portarli nel presente.

Poi toccherà a lui farci delle domande e ci chiederà di vedere il libro redatto dalla Professoressa Rea che confronterà successivamente con il Libro Violetto o Libro Scarlatto in suo possesso. Decideremo di regalargli il nostro libro fresco di stampa fornendogli indirettamente informazioni su fatti che ancora devono avvenire e creando quindi un vero e proprio paradosso che potrebbe influenzare la storia così come la conosciamo o alterarla del tutto.

Purtroppo il tempo a nostra disposizione è limitato e il Professore per ringraziarci ci regala la sua copia del Libro Scarlatto o Violetto, rattristandosi del fatto che debba tornare alla sua epoca ma con la speranza, e in pratica la certezza, che nel suo futuro ci rincontreremo certamente.

E così la nostra avventura volge veramente al termine lasciandoci più domande che risposte. Era davvero il Professore del nostro passato oppure faceva parte di una linea temporale alternativa? E come mai Terapagos che dovrebbe occuparsi solo dei cristalli ha il potere di trascendere lo spazio-tempo in questo modo?

Purtroppo non abbiamo ancora risposte soddisfacenti e non ci resta che attendere delucidazioni magari da Game Freak stessa che potrebbe ancora riservarci delle sorprese relative ai giochi di nona generazione, l’unica cosa certa è che dopo questo evento la schermata iniziale cambierà mostrandoci sul banco di scuola proprio il libro che il Professore ci ha affidato nei pressi del Lago Cristallio.

DLC Pokémon finale

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti