1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: dove trovare il trio leggendario di Hoenn

Continuano le guide del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco dove incontrare Groudon, Kyogre e Rayquaza, il trio leggendario di Hoenn.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Per molti studenti dell’Accademia di Paldea è iniziato, dal giorno 14 dicembre 2023, uno scambio didattico con l’Istituto Mirtillo, rinomata scuola situata nel bel mezzo dei mari di Unima: “Il disco indaco“, la seconda e ultima parte del DLC di nona generazione, è infatti disponibile, e, come sempre, noi di Pokémon Millennium siamo pronti ad accompagnarvi nelle vostre avventure con le nostre guide su Pokémon Scarlatto e Violetto.

Tra le diverse novità introdotte nei giochi, fanno la loro comparsa alcuni vecchi Pokémon leggendari delle vecchie generazioni. Creature dalla forza straordinaria che ora potete catturare in giro per la regione di Paldea. In questa nuova guida vediamo insieme dove trovare il trio leggendario di Hoenn, composto da Groudon, Kyogre e Rayquaza.

Una volta terminata la trama principale de “Il disco indaco“, all’entrata dell’Istituto Mirtillo potrete fare la conoscenza di Mr. Merenda, un elegante figuro in giacca e cravatta che vi donerà una serie di spuntini, oggetti chiave per l’incontro e la cattura dei leggendari inseriti nel DLC. Ogni qual volta completerete 10 Ricreattività, nuove piccole missioni da svolgere all’interno dell’Istituto, Mr. Merenda vi consegnerà uno spuntino collegato a ciascuno dei diversi Pokémon, suggerendovi il luogo dove poterli incontrare, attraverso un breve racconto della sua giovinezza.

Vediamo nel dettaglio dove incontrare e catturare Groudon, Kyogre e Rayquaza.

Groudon Rayquaza Kyogre Pokémon Mystery Dungeon DX

Groudon

Groudon è una delle creature leggendarie introdotte in terza generazione. Si ritiene che in passato abbia fatto evaporare grandi quantità di acqua per favorire lo sviluppo della superficie terrestre. Dopo il suo conflitto con Kyogre, si dice che si sia ritirato nel magma, dove ora riposa.

Groudon Guide Pokémon Scarlatto e Violetto

Riguardo a questo Pokémon, Mr. Merenda ci racconta:

Groudon… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… L’ho visto, con questi stessi occhi! Mentre me ne andavo in giro per Paldea in cerca di avventure! Hai presente quella grande caverna che si trova sotto quella città? Ora come ora non mi viene in mente il nome… Beh, insomma, è stato lì che l’ho visto! Ho pensato subito fosse Groudon, così mi sono messo a salutarlo con foga! Normale, no? È il Pokémon Continente, mica noccioline! In risposta però mi ha mostrato le sue unghione!

Il luogo, nascosto all’interno di questa simpatica storia, è la Caverna di Las Brasas, nell’Area 6 Sud della mappa di Paldea.

Groudon

Kyogre

Kyogre è una delle creature leggendarie introdotte in terza generazione. Secondo la leggenda, sembra che abbia ampliato i mari e gli oceani, facendo uso dei suoi poteri e generando onde e piogge molto intense. Dopo il suo conflitto contro Groudon pare si sia assopito in una grotta sottomarina, dove ora riposa.

Kyogre Guide Pokémon Scarlatto e Violetto

L’indizio che Mr. Merenda fornisce riguardo a Kyogre è il seguente:

Kyogre… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Durante le mie avventure a Paldea, mi sono fermato ad ammirare una formazione rocciosa davvero inusuale, nel bel mezzo del mare! Dopo un po’ mi sono accorto che si trattava di quelle famose rocce che portano fortuna! E così ho chiuso gli occhi e ho espresso un desiderio… … poi ho riaperto gli occhi, e cosa vedo lì, davanti a quelle rocce? Nientepopodimeno che Kyogre, sbucato così, fuori dal nulla! Sapessi che shock!

Il luogo, suggerito da questo poetico aneddoto, corrisponde a un punto specifico del Mare di Paldea Nord (mostrato della figura qui sotto). Partendo dal punto di volo Graniti Graditi, basterà scendere in mare e dirigersi verso i tre pilastri di roccia.

Kyogre  Guide Pokémon Scarlatto e Violetto

Rayquaza

Rayquaza è una delle creature leggendarie introdotte in terza generazione. Vive e vola nello strato di ozono oltre le nuvole ed è quasi impossibile avvistarlo da terra. Il suo intervento pose fine allo scontro tra Groudon e Kyogre, scongiurando una catastrofe metereologica nelle terre di Hoenn.

Rayquaza Guide Pokémon Scarlatto e Violetto

ATTENZIONE: lo spuntino che vi permetterà di incontrare Rayquaza è ottenibile solo completando le Ricreattività in Cerchia Contatto con i vostri amici.

Su questo straordinario Pokémon, Mr. Merenda vi dirà:

Rayquaza… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Ho fatto un’arrampicata pazza su per una scogliera di Paldea che più ripida non si può! Giunto finalmente in cima, sapessi che vista! Un mondo di nuvole, bianco su bianco a perdita d’occhio! Era un posto davvero magico… A un certo punto, una figura ha squarciato le nubi, sinuosa e rapida come un dardo… Sì, era proprio Rayquaza! Non ti dico che sorpresa…!

Un piacevole racconto che suggerisce un luogo ben preciso. Rayquaza, infatti, si troverà sul lato del Grande Cratere di Paldea che affaccia sull’Area 3 Sud della mappa (per intenderci, dove si svolge la lotta contro Klawf dominante durante la campagna principale).

Rayquaza Guide Pokémon Scarlatto e Violetto

Questo è tutto sul trio leggendario della regione di Hoenn, che torna insieme a tanti altri Pokémon ne “Il disco indaco“. Potete consultare la sezione del nostro sito dedicata alle guide di Pokémon Scarlatto e Violetto per trovare tutte le informazioni utili per vivere al meglio la vostra personalissima avventura. Per scoprire tutti i segreti sui Pokémon presenti nel DLC e su tutte le altre creature, vi segnaliamo la sezione del nostro sito dedicata al Pokédex.

Potete acquistare il pacchetto di contenuti aggiuntivi “Il tesoro dell’Area Zero” a un prezzo speciale sul sito di Instant Gaming.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti