1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: Il Disco Indaco, come ottenere le nuove evoluzioni

Scopriamo come ottenere due delle nuove evoluzioni introdotte col secondo DLC di Scarlatto e Violetto “Il disco indaco”.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Come potevamo aspettarci, l’uscita ufficiale della seconda parte del DLC di Scarlatto e Violetto è coincisa col rilascio di alcune nuove creature e nuove evoluzioni. Andiamo a vedere in questa guida come è possibile ottenere due nuovi Pokémon che hanno un metodo evolutivo particolare.

Attenzione SPOILER!

Se non volete alcun tipo di spoiler riguardo al gioco vi consigliamo caldamente di interrompere qui la lettura dell’articolo, in quanto seguono artwork e informazioni ufficiali riguardanti i nuovi Pokémon contenuti ne “Il disco indaco“. Per vivere la vostra personalissima avventura al riparo da spoiler potete acquistare il DLC a prezzo scontato da questo link di Instant Gaming.

Archaludon

nuove evoluzioni: Archaludon

Archaludon è l’evoluzione di Duraludon, Pokémon di tipo Acciaio/Drago introdotto nell’ottava generazione Pokémon (Spada e Scudo). Il metodo evolutivo per ottenerlo è molto semplice: è possibile acquistare l’oggetto Metallo Composito dal Pokémon-Market dell’Istituto Mirtillo al costo di 300 PM. Una volta utilizzato lo strumento sul vostro Duraludon questo si evolverà in Archaludon.

Hydrapple

Nuove evoluzioni: Hydrapple

La seconda delle nuove evoluzioni, ottenibile con un particolare metodo, è Hydrapple. Il Pokémon Erba/Drago evolve da Dipplin, creatura aggiunta nella prima parte del DLC di Scarlatto e Violetto e reperibile in quel di Nordivia. Il metodo evolutivo è leggermente più complesso rispetto a Duraludon: dopo aver sconfitto il Superquattro dell’area innevata del Bioterarium (Aris), otterrete l’MT 226, contenente la nuova mossa Grido del Drago (Dragon Cheer). Una volta insegnata questa mossa al vostro Dipplin, sarà sufficiente farlo salire di un livello per ottenere il potente Hydrapple.

Grido del Drago (Dragon Cheer) è una mossa particolarmente utile nelle battaglie in doppio. Il suo effetto è quello di aumentare la probabilità che i nostri Pokémon alleati infliggano un colpo critico all’avversario. Questo conferma la volontà degli sviluppatori di dare molta attenzione alle lotte in doppio nel nuovo DLC, così da avvicinare sempre più i giocatori al crescente mondo del competitivo Pokémon.

DLC Scarlatto Violetto

Non vi resta che prendere in mano la vostra Switch e ottenere lo strumento e la mossa necessaria per far evolvere i vostri Pokémon. Se siete alla ricerca di ulteriori informazioni e guide riguardo alla nuova espansione, come il Pokédex completo o tutte le nuove creature introdotte, vi consigliamo di consultare questo link.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti