1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: la Sincronizzazione

Continuano le guide dedicate a Pokémon Scarlatto e Violetto: scopriamo insieme la Sincronizzazione, nuova modalità inserita nel secondo DLC.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nelle avventure de “Il disco indaco“, la seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, è possibile utilizzare un singolare quanto simpatico strumento inedito, il Sincronizzatore, il quale permette di esplorare i dintorni mediante gli occhi del proprio Pokémon. Di seguito, come per tutte le guide dedicate a Pokémon Scarlatto e Violetto, vi indichiamo i passaggi da seguire per sbloccare questa innovativa meccanica di gioco.

Attenzione SPOILER!

Se non volete alcun tipo di spoiler riguardo al gioco vi consigliamo caldamente di interrompere qui la lettura dell’articolo, in quanto seguono artwork e informazioni ufficiali riguardanti i nuovi Pokémon contenuti ne “Il disco indaco“.

Sin dal nostro primo approdo al Bioterarium possiamo recarci alla Piazza Centrale dove, nei pressi del dispositivo di cura, abbiamo la possibilità di fare la conoscenza di una scienziata, Sincronina. La dottoressa in camice bianco ci propone di partecipare a una sorta di progetto di ricerca scientifica: aiutarla a raccogliere dati per il Sincronizzatore, un dispositivo che permette di sincronizzare i propri pensieri con quelli dei Pokémon e dare loro varie istruzioni.

Guide Pokémon Scarlatto e Violetto Sincro
Guide Pokémon Scarlatto e Violetto Sincro

Per sbloccare la meccanica della Sincronizzazione è necessario seguire una brevissima missione, che vede il nostro Allenatore protagonista e uno dei suoi Pokémon affrontare due diversi test.

Nel primo test, dedicato alla Deambulazione, l’obiettivo è di muoversi, mediante la levetta analogica L. Attraverso il corpo del nostro Pokémon, l’obiettivo è di dirigerci verso un punto specifico della mappa (un albero), al fine di registrare e calibrare i movimenti del Pokémon sincronizzato con l’Allenatore. Completato il primo test, Sincronina è pronta a passare alla fase due, ma non prima di donarci ben tre Caramelle Rare.

Guide Pokémon Scarlatto e Violetto Sincro test 1

Nel test numero due, l’obiettivo è di registrare dati di sincronizzazione relativi alle Lotte. In questo caso, l’obiettivo è di sconfiggere tre Pokémon selvatici, muovendoci con il nostro Pokémon e attaccando i nemici con il tasto Y. Terminata la seconda e ultima fase di ricerca, Sincronina si dirà soddisfatta dei risultati, regalandoci un prototipo di Sincronizzatore.

Guide Pokémon Scarlatto e Violetto Sincro test 2

Attraverso lo strumento chiave Sincronizzatore, è possibile attivare in qualsiasi momento il processo di Sincronizzazione, ma solo ed esclusivamente nella mappa del Bioterarium. È possibile, inoltre, utilizzare la Sincronizzazione anche in Cerchia Contatto, permettendo a tutto il gruppo di esplorare il mondo circostante in questa nuovissima modalità.

Siete pronti a immergervi nelle nuove avventure dell’ultima parte del DCL di Pokémon Scarlatto e Violetto? Per farlo, vi segnaliamo che è possibile acquistare l’intera espansione “Il tesoro dell’Area Zero” a un prezzo speciale su Instant Gaming.

Per preparavi a vivere una fantastica esperienza con i vostri compagni Pokémon, il consiglio è di consultare il nostro Pokédex, in cui è possibile trovare qualsiasi tipo di informazione utile per vivere al meglio la vostra avventura. Vi ricordiamo, inoltre, di seguire il nostro sito per rimanere sempre aggiornati sulle guide di Pokémon Scarlatto e Violetto, consultando la sezione dedicata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti