1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: novità sull’accesso con il Club Allenatori

Arrivano per Pokémon GO novità riguardanti l’accesso tramite il Club Allenatori di Pokémon sul sito ufficiale.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Comunicazione di servizio per tutte le Allenatrici e gli Allenatori tra un raid e una caccia allo shiny di turno: direttamente dal sito ufficiale di Pokémon Go arriva una novità per quanto riguarda la metodologia d’accesso al gioco attraverso il Club Allenatori.

16 novembre 2023 è la data da segnare sul calendario per questa novità: il modo di accedere al gioco della Niantic tramite il Club Allenatori verrà modificato, con una schermata d’accesso che verrà aggiornata. C’è la possibilità che, coloro che usano questo metodo d’accesso, si ritrovino disconnessi e richiesti a convalidare nuovamente l’accesso, sempre dall’opzione “Accedi con il Club Allenatori di Pokémon”.

Pokémon GO continente

Si consiglia, prima della modifica prevista, di prendere nota del proprio username e della propria password del Club Allenatori di Pokémon per eventuali casi come, per esempio, una differenza tra l’username e il Nome Allenatore usato su Pokémon GO. A seguito della modifica, e della convalida dell’account, è prevista la possibilità di riscattare una ricompensa. Al momento non si sa in cosa consista, ma presto ci saranno delle novità in merito.

Per stare più sereni, si richiama l’attenzione sulla possibilità di avere un metodo d’accesso aggiuntivo da collegare al proprio profilo di Pokémon GO, da usare come piano B nella sfortunata eventualità di problemi in futuro con alcuni servizi di accesso. In caso di aggiunta di un altro metodo, tutti gli Allenatori e le Allenatrici che ancora non dispongono del profilo sul Club Allenatori di Pokémon riceveranno una ricompensa. Sul sito ufficiale si trovano tutte le istruzione necessarie per dissipare ogni dubbio, oltre che un’assistenza in caso di accesso non riuscito o ulteriori aiuti necessari.

E con l’inizio dell’evento Settimana della moda alle porte, quando giocate a Pokémon GO, ricordate di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti