1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Arriva Party Play su Pokémon GO: fino a 4 giocatori potranno giocare in gruppo sulla mappa

Pokémon GO introduce Party Play, una nuova modalità di gioco in gruppo che permette di interagire sulla mappa con i propri amici.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Pokémon GO ha sempre cercato di riunire i giocatori insieme per formare gruppi e community in grado di legare oltre il gioco stesso. Il primo vero passo è stato l’introduzione dei raid nell’ormai lontano 2017, per poi continuare con Community Day, Lega Lotte GO e amicizie.

C’è però un lato del multiplayer che non era ancora stato esplorato: l’opportunità di far interagire più giocatori sulla stessa mappa. Niantic ha introdotto inizialmente su Pikmin Bloom la possibilità di condividere la propria posizione nella mappa e una funzionalità simile è presente anche nel nuovo Monster Hunter Now.

Pokémon GO introduce un nuovo modo di giocare con i propri amici: con la funzione Party Play – Gioco in gruppo, è possibile divertirsi a completare le sfide insieme ad altri Allenatori e Allenatrici, condividendo un’esperienza unica all’interno del gioco. E non dovremo aspettare molto per provarla: sarà disponibile da martedì 17 ottobre 2023 alle ore 09:00.

Ma in cosa consiste questa novità? Pokémon Millennium ha potuto partecipare in anteprima a una presentazione di Party Play. Justin Koch e Tim Nguye, Senior Producer di Pokémon GO hanno introdotto le caratteristiche di questo nuovo gioco di gruppo:

Da due a quattro giocatori potranno riunirsi in un gruppo. Sarà disponibile nella pagina del profilo una nuova scheda Gruppo che permetterà di entrare in questa modalità. Un giocatore creerà il party, mentre gli altri potranno accedervi tramite codice/codice QR di invito.

Una volta scansionato il codice, compariranno i giocatori sulla propria mappa. Sarà così possibile vedere dove si trovano rispetto a voi. Tutti gli Allenatori dovranno essere almeno al livello 15 per poter usufruire di questa nuova funzione.

Al gruppo verrà proposta una sfida da completare tra una selezione di quelle disponibili. Ognuna darà ricompense differenti. Allo stesso tempo i giocatori potranno monitorare i progressi dei propri amici e visualizzare una classifica di tutti gli obiettivi raggiunti. Tramite il gioco di gruppo saranno disponibili inoltre oggetti esclusivi per il proprio avatar.

Pokémon GO Party Play sfide

Così come avviene per le medaglie del profilo, che molti giocatori amano platinare, anche in questa modalità sarà possibile tenere traccia di una miriade di statistiche: Pokémon catturati, Pokémon cromatici catturati, il numero di tiri ottimi ed eccellenti, km percorsi e tanto altro. Sarà quindi possibile fare attività e sfide senza esclusione di colpi.

Pokémon GO Party Play sommario

Partecipando ai raid si avrà inoltre un bonus speciale che raddoppierà la potenza degli attacchi caricati sferrati dai membri del gruppo. Un ottimo incentivo ad affrontare queste sfide insieme. I director di Niantic hanno colto l’occasione per anticipare che a fine ottobre ci sarà il gradito debutto di Lugia nella versione ombra del Team GO Rocket (purtroppo non quella di Pokémon XD: Tempesta Oscura).

Una volta completata la sessione di gioco di gruppo si potrà accedere a un riepilogo delle statistiche totali, con tanto di avatar in bella mostra, che potranno essere comodamente condivise sui social.

Pokémon GO Party Play riepilogo

L’evento di Halloween sarà l’occasione perfetta per poter provare queste novità con i propri amici. Ricordiamo che la prima parte dell’evento inizierà il 19 ottobre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Comunicato stampa Niantic
multiplayer Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti