1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: evento apparizioni di massa di Clefairy in arrivo

A partire dal 29 settembre 2023 sarà possibile accedere all’evento che porterà massicci gruppi di Clefairy a Paldea e a Nordivia.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Grazie a un comunicato stampa, The Pokémon Company ci ha fatto sapere che da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre Clefairy sarà protagonista di un evento dedicato alle comparse di massa nei giochi Pokémon di nona generazione. L’evento nasce dalla volontà di festeggiare lo Shubun no hi (秋分の日), ovvero la festa dell’Equinozio d’autunno, ricorrenza molto importante in Giappone. The Pokémon Company propone quindi di sedersi a osservare le stelle insieme ai nostri Clefairy in occasione di questo grande evento.

Evento Clefairy

Come riportato nel comunicato stampa, il Pokémon non è solitamente reperibile all’interno della regione di Paldea, perciò sarà un’occasione unica per catturarlo. Inoltre è confermato che gli esemplari delle comparse di massa avranno maggiori probabilità di possedere il Marchio dell’Allegria.

Ecco alcune note aggiuntive sull’evento:

  • Come partecipare: scarica le ultime notizie dal Poképortale selezionando “Poképortale” dal menu X. Seleziona poi “Dono Segreto” e poi dai un’occhiata alle notizie del Poképortale.
  • Per attivare l’evento non è necessario avere un abbonamento a Nintendo Switch Online.
  • Per attivare l’evento è necessario aver aggiornato la propria copia di giochi all’ultima versione disponibile (aggiornamento uscito dopo il rilascio della prima parte del DLC).
  • Non è necessario aver acquistato il DLC Il tesoro dell’Area Zero per partecipare a questo evento. Se però volete provare a vincere gratuitamente il DLC potete farlo grazie a questo Giveaway di Instant Gaming.
Evento Clefairy

Segnaliamo inoltre che i festeggiamenti per l’Equinozio d’autunno riguarderanno anche il gioco Pokémon Sleep. Da giovedì 28 settembre a sabato 30 settembre sarà attivo l’evento “Giorno Sogni d’oro” che moltiplicherà il Potere Sonnolenza di 1,5, mentre il giorno venerdì 29 il potere sarà moltiplicato per 2.

Ci aspetta un calendario pieno di eventi per questa festività di grande importanza in Giappone. Preparate quindi le vostre Poké Ball, da venerdì 29 settembre i Clefairy invaderanno le vostre console!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti