1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: come sbloccare l’abito della festa Sfavillante

Il nuovo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto ha introdotto dei nuovi oggetti di personalizzazione, tra questi l’abito Sfavillante.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

La maschera turchese, prima parte dei contenuti aggiuntivi de Il tesoro dell’Area Zero, ha portato alcune novità sui titoli di nona generazione dedicati ai mostriciattoli. Tra queste, alcune opzioni di personalizzazione sono state introdotte nel DLC e i nuovi abiti della festa sono stati inseriti in Pokémon Scarlatto e Violetto, la versione Sfavillante tra tutti è la più rara e richiede un procedimento particolare per ottenerlo.

In tutto, sono stati aggiunti quattro abiti della festa di diverso colore. Il primo viene affidato al giocatore dalla nonna di Rubra e Riben durante la storia, per poter partecipare al festival delle maschere; questo primo completo è l’abito della festa di colore Verde giada. Per aggiungere altri due vestiti bisogna aspettare la fine della campagna principale del DLC e tornare a parlare con la nonna dei due nuovi personaggi. Ancora una volta, questa consegna altri due pezzi di vestiario, l’abito della festa Blu oltremare e Pruno bianco.

A questo punto, manca un ultimo vestito; l’abito della festa Sfavillante può essere ottenuto parlando con il responsabile di Nordivia, anche in questo caso alla fine della storia principale. Ma prima di poter ricevere il capo d’abbigliamento, si deve soddisfare una richiesta. Il responsabile vorrebbe ricostruire le statue dei beniamici, andate distrutte durante il ritorno alla vita del trio, ma per farlo bisogna raccogliere una grossa somma di denaro: 1.000.000 di Pokédollari. I soldi necessari possono essere consegnati con offerte di 10.000 e 100.000 Pokédollari, ma occasionalmente anche gli NPC possono contribuire.

Una volta raccolto tutto il denaro, una breve scena mostra le statue restaurate e il responsabile ricompensa il giocatore insegnandogli la posa dell’evviva e donandogli l’abito della festa Sfavillante, che può essere indossato da questo momento in poi nel DLC e nel gioco principale di Pokémon Scarlatto e Violetto. Raccogliere i soldi necessari potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma se si è in possesso di molti oggetti di valore da vendere l’ottenimento del vestito diventa molto più rapido.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti