1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: tutte le nuove MT e dove trovarle

Ecco l’elenco completo delle MT introdotte nei DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto e la loro collocazione nei giochi.

di 
   · 8 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il primo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, rilasciato il 13 settembre 2023, introduce una serie di interessanti novità per tutti i giocatori. Oltre a presentare personaggi e mostriciattoli inediti, i contenuti aggiuntivi consentono di collezionare MT (Macchine Tecniche) che non erano presenti nei titoli base. Ecco qui di seguito l’elenco completo delle MT presenti nella prima parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto.

MT172 – Boato (Roar)

Il bersaglio lascia il campo e viene sostituito. Mette fine alle lotte contro singoli Pokémon selvatici.
Tipo: Normale
Categoria danno: Stato
Potenza: —
Precisione: 100%
PP: 20
Materiali necessari: 200 CL, Zanna di Poochyena (x3) e Zanna di Houndour (x2)
Località: Macchina MT di Verdegiada

MT173 – Sottocarica (Charge)

Il Pokémon si carica di elettricità e aumenta la potenza della sua prossima mossa di tipo Elettro. Aumenta anche la propria Difesa Speciale di un livello.  
Tipo: Elettro
Categoria danno: Stato
Potenza: —
Precisione: 100%
PP: 20
Materiali necessari: 400 CL e Pelo di Pichu (x3)
Località: Verdegiada

MT174 – Nube (Haze)

Il Pokémon crea una nube nera che annulla ogni modifica nelle statistiche di tutti i Pokémon in campo.                                                                  
Tipo: Ghiaccio
Categoria danno: Stato
Potenza: —
Precisione: 100%
PP: 30
Materiali necessari: 400 CL e Squama di Feebas (x2)
Località: Canyon del Corno

MT175 – Tossina (Toxic)

Iperavvelena il bersaglio con una potente tossina. Il danno peggiora a ogni turno.         
Tipo: Veleno
Categoria danno: Stato
Potenza: —
Precisione: 90%
PP: 10
Materiali necessari: 800 CL, Zanna di Ekans (x3) e Gas di Koffing (x3)
Località: Parco dei beniamici

MT176 – Sabbiotomba (Sand Tomb)

Il Pokémon intrappola il bersaglio in una tempesta di sabbia per quattro o cinque turni. 
Tipo: Terra
Categoria danno: Fisico
Potenza: 35
Precisione: 85%
PP: 15
Materiali necessari: 400 CL, Artiglio di Sandshrew (x3) e Terra di Diglett (x2)
Località: Macchina MT di Verdegiada

MT177 – Dispetto (Spite)

Il Pokémon sfoga la propria rabbia sull’ultima mossa usata dal bersaglio e le sottrae quattro PP.  
Tipo: Spettro
Categoria danno: Stato
Potenza: —
Precisione: 100%
PP: 10
Materiali necessari: 200 CL, Frammento di Duskull (x2) e Gas di Gastly (x2)
Località: Macchina MT di Verdegiada

MT178 – Gravità (Gravity)

Per cinque turni i Pokémon con Levitazione (Levitate) o di tipo Volante sono vulnerabili alle mosse di tipo Terra. Non è possibile usare mosse che fanno volare. 
Tipo: Psico
Categoria danno: Stato
Potenza: —
Precisione: 101%
PP: 5
Materiali necessari: 400 CL, Pelo di Cleffa (x2) e Frammento di Nosepass (x2)
Località: Macchina MT di Verdegiada

MT179 – Abbattimento (Smack Down)

Il Pokémon lancia una pietra o un proiettile contro un bersaglio in volo e lo fa cadere.  
Tipo: Roccia
Categoria danno: Fisico
Potenza: 50
Precisione: 100%
PP: 15
Materiali necessari: 800 CL, Frammento di Geodude (x3) e Gemma di Carbink (x3)
Località: Macchina MT di Verdegiada

MT180 – Vortexpalla (Gyro Ball)

Il Pokémon si scaglia sul bersaglio facendo ruotare vorticosamente il proprio corpo. Più è lento rispetto al bersaglio, più è forte. 
Tipo: Acciaio
Categoria danno: Fisico
Potenza: —
Precisione: 100%
PP: 5
Materiali necessari: 10.000 CL, Frammento di Nosepass (x4) e Frammento di Bronzor (x2)
Località: Pendio Infernale

MT181 – Privazione (Knock Off)

Il Pokémon fa cadere lo strumento del bersaglio, impedendone l’uso nella lotta. Infligge più danni se il bersaglio ha uno strumento.  
Tipo: Buio
Categoria danno: Fisico
Potenza: 65
Precisione: 100%
PP: 20
Materiali necessari: 14.000 CL, Carapace di Corphish (x4) e Piccioli di Seedot (x4)
Località: Macchina MT di Verdegiada

MT182 – Coleomorso (Bug Bite)

Il Pokémon attacca mordendo. Se il bersaglio ha una bacca, gliela mangia e ne può sfruttare gli effetti. 
Tipo: Coleottero
Categoria danno: Fisico
Potenza: 60
Precisione: 100%
PP: 20
Materiali necessari: 3.000 CL, Aculei di Yanma (x2), Sciroppo di Surskit (x2)
e Foglie di Sewaddle (x2)          
Località: Macchina MT di Verdegiada

MT183 – Superzanna (Super Fang)

Il Pokémon attacca il bersaglio azzannandolo con i suoi incisivi affilati e facendogli perdere metà dei PS. 
Tipo: Normale
Categoria danno: Fisico
Potenza: —
Precisione: 100%
PP: 10
Materiali necessari: 5.000 CL, Artigli di Sandshrew (x3) e Pelo di Tandemaus (x3)
Località: Macchina MT di Verdegiada

MT184 – Vuotonda (Vacuum Wave)

Il Pokémon rotea i pugni per lanciare un’onda di vuoto assoluto verso il bersaglio. Questo attacco ha priorità alta. 
Tipo: Lotta
Categoria danno: Speciale
Potenza: 40
Precisione: 100%
PP: 30
Materiali necessari: 3.000 CL, Pelo di Riolu (x3) e Tossine di Croagunk (x2)
Località: Pendio Infernale

MT185 – Assalto (Lunge)

Il Pokémon attacca lanciandosi con tutte le sue forze sul bersaglio e ne riduce l’Attacco di un livello.
Tipo: Coleottero
Categoria danno: Fisico
Potenza: 80
Precisione: 100%
PP: 15
Materiali necessari: 5.000 CL, Foglia di Sewaddle (x3) e Esuvia di Kricketot (x3) 
Località: Macchina MT di Verdegiada  

MT186 – Forza Equina (High Horsepower)

Il Pokémon travolge il bersaglio con un attacco possente. 
Tipo: Terra
Categoria danno: Fisico
Potenza: 95
Precisione: 95%
PP: 10
Materiali necessari: 5.000 CL, Pelo di Swinub (x2) e Fango di Mudbray (x4)
Località: Macchina MT di Verdegiada

MT187 – Gelolancia (Icicle Spear)

Il Pokémon attacca sparando ghiaccioli affilati contro il bersaglio da due a cinque volte di fila.  
Tipo: Ghiaccio
Categoria danno: Fisico
Potenza: 25
Precisione: 100%
PP: 30
Materiali necessari: 10.000 CL, Pelo di Swinub (x3) e Pelo di Snorunt (x3)
Località: Macchina MT di Verdegiada

MT188 – Idrovampata (Scald)

Il Pokémon attacca il bersaglio con un getto d’acqua bollente che può anche scottarlo. 
Tipo: Acqua
Categoria danno: Speciale
Potenza: 80
Precisione: 100%
PP: 15
Materiali necessari: 8.000 CL, Polvere di Poltchageist (x3) e Artigli di Slowpoke (x3)
Località: Pendio Infernale

MT189 – Marchiafuoco (Heat Crash)

Il Pokémon carica con il suo corpo rovente. Più è pesante rispetto al bersaglio, maggiore è la potenza della mossa.
Tipo: Fuoco
Categoria danno: Fisico
Potenza: —
Precisione: 100%
PP: 10
Materiali necessari: 8.000 CL, Lava di Slugma (x4) e Zanne di Munchlax (x2)
Località: Terre Primeve di Nordivia

MT190 – Lama Solare (Solar Blade)

Il Pokémon assorbe la luce al primo turno per poi condensarla in una lama e attaccare al turno successivo.
Tipo: Erba
Categoria danno: Fisico
Potenza: 125
Precisione: 100%
PP: 10
Materiali necessari: 12.000 CL, Picciolo di Seedot (x4) e Foglie di Sewaddle (x2)
Località: Monte Orco

MT191 – Baraonda (Uproar)

Il Pokémon attacca per tre turni con un frastuono che non fa dormire nessuno.
Tipo: Normale
Categoria danno: Speciale
Potenza: 90
Precisione: 100%
PP: 10
Materiali necessari: 5.000 CL, Foglie di Lotad (x4) e Frammenti di Chingling (x2)
Località: Bocca dell’Orco

MT192 – Centripugno (Focus Punch)

Il Pokémon prende la mira prima di sferrare un pugno. Fallisce se subisce un attacco prima di eseguire la mossa.
Tipo: Lotta
Categoria danno: Fisico
Potenza: 150
Precisione: 100%
PP: 20
Materiali necessari: 8.000 CL, Sudore di Timburr (x3) e Squame di Jangmo-o (x3)
Località: Sentiero del Tripudio

MT193 – Palla Clima (Weather Ball)

Mossa il cui tipo e la cui potenza variano in base alle condizioni atmosferiche.
Tipo: Normale
Categoria danno: Speciale
Potenza: 50
Precisione: 100%
PP: 10
Materiali necessari: 1.500 CL, Pelo di Vulpix (x3) e Foglia di Petilil (x3)
Località: Via Nordivia

MT194 – Erboscivolata (Grassy Glide)

Il Pokémon attacca il bersaglio scivolando sul terreno. Se usato quando è attivo un Campo Erboso, questo attacco ha priorità alta.
Tipo: Erba
Categoria danno: Fisico
Potenza: 55
Precisione: 100%
PP: 20
Materiali necessari: 10.000 CL, Viticcio di Bellsprout (x3) e Picciolo di Seedot (x3)
Località: Colle Melev

MT195 – Fiamminvidia (Burning Jealousy)

Il Pokémon attacca con la forza dell’invidia, causando una scottatura a tutti i Pokémon le cui statistiche sono aumentate durante quel turno.
Tipo: Fuoco
Categoria danno: Speciale
Potenza: 70
Precisione: 100%
PP: 5
Materiali necessari: 8.000 CL, Fuliggine di Litwick (x2), Pelo di Vulpix (x2) e Brandelli di Mimikyu (x2)
Località: Canyon del Corno

MT196 – Virata (Flip Turn)

Il Pokémon fa marcia indietro per farsi sostituire subito dopo aver sferrato l’attacco.
Tipo: Acqua
Categoria danno: Fisico
Potenza: 60
Precisione: 100%
PP: 20
Materiali necessari: 5.000 CL, Denti di Basculin (x2), Filetti di Veluza (x2) e Muco di Finizen (x2)
Località: Macchina MT di Verdegiada

MT197 – Doppia Ala (Dual Wingbeat)

Il Pokémon attacca colpendo il bersaglio con un groviglio di radici, ma al turno successivo non può muoversi.
Tipo: Volante
Categoria danno: Fisico
Potenza: 40
Precisione: 90%
PP: 10
Materiali necessari: 5.000 CL, Penne di Ducklett (x3) e Penna di Bombirdier (x3)
Località: Canyon del Corno

MT198 – Poltergeist (Poltergeist)

Il Pokémon attacca utilizzando lo strumento del bersaglio. La mossa fallisce se quest’ultimo non ha uno strumento.
Tipo: Spettro
Categoria danno: Fisico
Potenza: 110
Precisione: 90%
PP: 5
Materiali necessari: 14.000 CL, Fuliggine di Litwick (x2), Ramo di Phantump (x2) e Rami di Phantump (x2)
Località: Macchina MT di Verdegiada

MT199 – Sfogarabbia (Lash Out)

Il Pokémon attacca il bersaglio con tutta la propria ira. Se ha subito riduzioni delle statistiche durante quel turno, la potenza della mossa raddoppia. 
Tipo: Buio
Categoria danno: Fisico
Potenza: 75
Precisione: 100%
PP: 5
Materiali necessari: 5.000 CL, Penna di Vullaby (x3), Lame di Pawniard (x2) e Zanne di Poochyena (x2)
Località: Foresta Perpetua

MT200 – Squamacolpo (Scale shot)

Il Pokémon attacca lanciando delle squame da due a cinque volte di fila. La sua Velocità aumenta, ma la Difesa diminuisce. 
Tipo: Drago
Categoria danno: Fisico
Potenza: 25
Precisione: 90%
PP: 20
Materiali necessari: 10.000 CL, Squame di Jangmo-o (x2), Squama di Gible (x2) e Squama di Arrokuda (x2)
Località: Macchina MT di Verdegiada

MT201 – Nebbioscoppio (Misty Explosion)

Chi la usa attacca tutti i Pokémon che ha intorno, ma poi va KO. La potenza della mossa aumenta quando è attivo un Campo Nebbioso.
Tipo: Folletto
Categoria danno: Speciale
Potenza: 100
Precisione: 100%
PP: 5
Materiali necessari: 14.000 CL, Gemma di Carbink (x2) e Pelo di Cleffa (x3)
Località: Terre Primeve di Nordivia.

Vi ricordiamo che, per qualsiasi dubbio legato ai DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, potete consultare le guide presenti sul nostro sito. La lista completa delle vecchie MT presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto è invece consultabile a questo indirizzo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti