1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: Dipplin potrebbe avere un’evoluzione nel secondo DLC

L’effetto di Evolcondensa sembrerebbe anticipare la presenza di un’evoluzione di Dipplin, nuovo Pokémon dei DLC di Scarlatto e Violetto.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Dipplin, il Pokémon Pomelassa introdotto nel primo DLC di Scarlatto e Violetto, sembrerebbe avere un’evoluzione. Questa, tuttavia, potrebbe essere disponibile solamente nella seconda parte dell’espansione per i giochi di nona generazione. Tale informazione è deducibile grazie all’effetto di un particolare strumento di gioco.

Attenzione: inutile dire che questo articolo potrebbe contenere alcuni spoiler sul DLC di Scarlatto e Violetto perciò invitiamo chi non volesse avere anticipazioni a interrompere qui la lettura. Per giocare la nuova espansione dei giochi di nona generazione consigliamo di acquistare il DLC in sconto attraverso la nostra collaborazione con Instant Gaming.

Dipplin evoluzione

Partiamo dal dato di fatto: Evolcondensa funziona su Dipplin. Che cosa significa questo? Evolcondensa è uno strumento, introdotto nei giochi di quinta generazione, il cui effetto si attiva solamente per quei Pokémon che devono ancora raggiungere il loro stadio finale, ovvero coloro che possono ancora evolvere. Il suo effetto è quello di aumentare la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon del 50%. Solitamente il mondo delle battaglie competitive è abituato a vedere Evolcondensa in coppia con Pokémon come Dusclops, creatura già dotata di notevoli statistiche difensive e che può quindi diventare un ostico avversario da dover mandare KO.

Lo stesso ragionamento vale quindi per Dipplin che, da un punto di vista logico, dovrebbe avere un’evoluzione. La nuova creatura sconosciuta, tuttavia, non è presente nella prima parte del DLC di Scarlatto e Violetto. Questo fa presumere che l’evoluzione potrebbe venire aggiunta nel corso della seconda parte dell’espansione, in uscita nell’inverno del 2023, se non in altra occasione.

Evoluzione Dipplin

A confermare queste ipotesi, è arrivato anche un datamine dei giochi. Si vede nell’immagine riportata qui sopra e ricavata dall’utente X Matt, che nei dati di gioco è presente una riga del Pokédex vuota immediatamente dopo il Pokémon Pomelassa. Queste informazioni sembrano indicare che l’indizio dell’Evolcondensa può essere vero: Dipplin avrà un’evoluzione.

La linea evolutiva delle simpatiche mele potrebbe quindi trovare un nuovo membro a partire da questo inverno. Resta da capire quale originale modalità evolutiva si inventeranno gli sviluppatori. Trovate a questo link tutte le nostre guide sul nuovo DLC dei giochi di nona generazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti