1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Mewtwo è arrivato nei Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco come affrontarlo

Mewtwo è appena arrivato nei Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco alcune strategie per affrontarlo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
11

Dopo l’annuncio avvenuto in pompa magna durante il Pokémon Presents, nelle ultime ore è finalmente arrivato l’evento che tutti i fan stavano aspettando: i Raid Teracristal di Mewtwo. Mewtwo potrà infatti essere affrontato e catturato nei Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto dalle 02:00 di venerdì 1 settembre 2023 alle 01:59 di domenica 18 settembre 2023.

Mewtwo è quindi già da ora disponibile all’interno dei Raid Teracristal a 7 stelle di Pokémon Scarlatto e Violetto, contrassegnati nel mondo di gioco dai cristalli neri. È di Teratipo Psico e possiede l’Emblema della Forza Assoluta. Può essere catturato solamente una volta per salvataggio. Inoltre attualmente questo è l’unico modo per catturare Mewtwo in Pokémon Scarlatto e Violetto, a meno che non lo si ottenga via scambio o non lo si trasferisca utilizzando Pokémon HOME.

Questo Raid è ovviamente parte della celebrazione del venticinquesimo anniversario dall’uscita giapponese del primo storico film Pokémon dedicato a Mew e Mewtwo. Per questo utilizzare Mew (usando magari quello dato all’interno della distribuzione ufficiale via codice attiva fino al 18 settembre 2023) per sconfiggere questo particolare Mewtwo garantirà al Pokémon Novaspecie alcuni aumenti di statistiche durante la battaglia e rappresenta per questo una delle strategie migliori per affrontarlo.

Alcune possibili strategie per affrontare Mewtwo

Il Mewtwo che dovremo affrontare sarà dotato di Baccastagna (per svegliarsi subito dopo aver usato Riposo),avrà come abilità Agitazione (impedirà dunque ai nostri Pokémon di mangiare bacche) e sarà dotato delle seguenti mosse: Psicobotta (Psystrike), Sferapulsar (Aura Sphere), Geloraggio (Ice Beam), Calmamente (Calm Mind), Riposo (Rest). Esso si aumenterà subito le statistiche speciali utilizzando Calmamente e si garantirà sin dal primo momento uno scudo corrispondente a metà dei suoi PS. In seguito, comincerà ad alternare mosse per aumentare le proprie statistiche a mosse d’attacco, mettendo a dura prova la nostra strategia.

Mewtwo si presenta dunque sin da subito come un avversario parecchio ostico, che difficilmente potrà essere affrontato in solitaria. Sarà quindi necessario affidarsi all’aiuto di altre persone, che dovrebbero quasi necessariamente utilizzare Mew. Il Pokémon Novaspecie rappresenta infatti, per gli aumenti di statistiche ricevuti in battaglia, l’arma principale a nostra disposizione per sconfiggere il boss.

Mew, grazie alla sua versatilità, può essere costruito in due differenti modi: Attaccante e Supporter. Perché la strategia in questione funzioni in maniera ottimale è necessario che ci siano in team 3 Mew Attaccanti e 1 Supporter.

Mew Attaccante

Teratipo: Coleottero
Oggetto: Plessimetro
Abilità: Sincronismo
EVs: 252 PS/ 252 Attacco / 4 Difesa Speciale
Natura: Decisa (Adamant)
Mosse

  • Danzaspada (Swords Dance)
  • Schermoluce (Light Screen)
  • Entomoblocco (Struggle Bug)
  • Sanguisuga (Leech Life)

Mew Supporter

Teratipo: indifferente
Oggetto: Creta Luce (Light Clay)
Abilità: Sincronismo
EVs: 252 PS/128 Difesa/128 Difesa Speciale
Natura: Sicura (Bold)
Mosse

  • Schermoluce (Light Screen)
  • Campo Nebbioso (Misty Terrain)
  • Goccia Vitale (Life Dew)
  • Entomoblocco (Struggle Bug)

La strategia

Per i primi tre turni i Mew Attaccanti dovranno indebolire Mewtwo con Entomoblocco (Struggle Bug), mentre il Support metterà prima uno Schermoluce (Light Screen) e poi aumenterà le difese dei compagni con l’apposito incitamento difensivo. Nei tre turni successivi, i Mew offensivi faranno Danzaspada (Swords Dance), mentre il supporter si occuperà di curarli con Goccia Vitale (Life Dew) o farà Entomoblocco (Struggle Bug) per ridurre ulteriormente le velleità offensive di Mewtwo. Poi gli attaccanti inizieranno a fare Sanguisuga (Leech Life), almeno finché Mewtwo non si resetterà le statistiche. A quel punto, si dovrà riprendere a fare Entomoblocco (Struggle Bug) finché Mewtwo non sarà a -6 di Attacco Speciale. A quel punto, gli attaccanti dovranno riprendere a fare Sanguisuga (Leech Life), mentre il supporter, nel momento in cui lo scudo di Mewtwo starà per esplodere, dovrà usare Campo Nebbioso (Misty Terrain) per impedire che Mewtwo si addormenti e si curi con Riposo (Rest).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti