1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: tutti gli eventi e i raid in arrivo ad agosto

Ecco il calendario ufficiale di tutti gli eventi, i bonus e le creature protagoniste di questo mese di agosto su Pokémon GO!

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

L’estate è nel suo mese più caldo, ma gli eventi su Pokémon GO non possono di certo fermarsi. Allenatori e Allenatrici da tutto il mondo aspettano solo di poter andare in vacanza per vivere al meglio l’avventura sul gioco per mobile di Niantic, esplorando nuovi luoghi e conoscendo altri appassionati.

Per questo, ci è arrivato tramite i profili social del gioco il calendario ufficiale con tutti gli eventi, in gioco ma soprattutto dal vivo, e i protagonisti dei Raid che ci accompagneranno per tutto il mese di agosto su Pokémon GO. Vediamo insieme tutto ciò che ci aspetta!

Pokémon GO

Bonus mensili e tutti gli eventi, globali e dal vivo

Per prima cosa è necessari citare quelli che saranno i bonus attivi per tutto il mese di agosto su Pokémon GO, dal 1° agosto alle 10:00 fino alla stessa ora del 1° settembre. Si tratta di un aumento delle ricompense per: la serie di Pokémon catturati in 7 giorni consecutivi, la quale sarà di ben 20mila Punti Esperienza e 10mila Polvere di Stelle, e la stessa quantità di PE sarà la ricompensa per la visita di Pokéstop consecutivamente in una settimana.

Ecco invece il calendario di tutti gli eventi del gioco che ci accompagneranno per il mese di agosto:

  • Prato Scintillante: dal 5 all’8 agosto
  • Campionati Mondiali Pokémon 2023 (Yokohama) dall’11 al 15 agosto dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • Community Day del mese il 13 agosto, come sempre dalle 14:00 alle 17:00
  • Palude nociva: dal 19 al 22 agosto dalle ore 10:00 alle ore 20:00

Informazioni a parte per il Pokémon GO Fest 2023 evento globale“, che si terrà il 26 e il 27 agosto dalle ore 10:00 alle ore 18:00 entrambi i giorni. Infatti, per questo evento speciale saranno disponibili l’ArcheoRaid di Kyogre e Groudon dalle 10:00 alle 18:00 il primo giorno, mentre il secondo giorno solamente fino alle 11:00 perché prenderà il loro posto MegaRayquaza, disponibile come MegaRaid fino alle 18:00.

Ma le date più importanti di questa estate per quanto riguarda Pokémon GO sono quelle degli eventi dal vivo: incontri organizzati per far incontrare migliaia di Allenatori e Allenatrici provenienti da tutto il mondo e condividere la passione per i mostriciattoli tascabili esplorando grandi parchi e acquistando il merchandising esclusivo ufficiale del gioco e celebrativo dell’evento. Quest’anno, gli appuntamenti del Pokémon GO Fest sono dal 4 al 6 agosto a Osaka e Londra e dal 18 al 20 agosto nella splendida città di New York.

Raid, MegaRaid, ArcheoRaid

Vediamo ora il calendario di Raid di livello cinque, MegaRaid e Archeoraid che riempiranno le settimane del più caldo dei mesi estivi, e quali saranno le creature protagoniste degli incontri in palestra da sfidare consigliatamente con un gruppo di amici, dal vivo o da remoto.

Per quanto riguarda i Raid di livello cinque, avremo Regidrago dal 25 luglio al 4 agosto, seguito da Cresselia dal 4 al 16 agosto e infine Xerneas e Yveltal, rispettivamente conoscenti le mosse Geocontrollo e Ali del Fato, saranno protagonisti in due periodi differenti, dal 16 al 23 agosto e dal 27 agosto al 1° settembre. Tutti questi mostriciattoli saranno catturabili anche nelle loro versioni cromatiche, tranne Regidrago.

Negli stessi periodi, gli Allenatori potranno incontrare (tutti anche in forma cromatica) MegaTyranitar dal 25 luglio al 4 agosto, MegGyarados dal 4 al 16 agosto, MegaSalamence dal 16 al 23 agosto e dal 27 agosto al 1° settembre, mentre il periodo che va dal 23 al 26 agosto, sarà dedicato esclusivamente alle versioni potenziate dei due leggendari di Hoenn, ArcheoKyogre e ArcheoGroudon.

Ore del Pokémon in primo piano, Ore Raid e Scoperta Straordinaria

Ma non è finita qui, perché come ogni settimana il martedì e il mercoledì sono i giorni che riservano rispettivamente le Ore in primo piano dei Pokémon e le Ore raid. Dalle 18:00 alle 19:00 di questi giorni sarà possibile dedicarsi alla cattura di un Pokémon specifico e alla sfida in palestra con altri Allenatori. Vediamo insieme i due calendari e gli eventuali bonus di quelle ore:

  • Vulpix il 1° agosto, con Punti Esperienza raddoppiati da evoluzione
  • Paras l’8 agosto, con Polvere di stelle raddoppiata da cattura
  • Stufful il 15 agosto, con Punti Esperienza raddoppiati da cattura
  • Venonat il 22 agosto, con Caramelle raddoppiate da cattura
  • Tentacool il 29 agosto, con Caramelle raddoppiate da trasferimento
  • Regidrago il 2 agosto
  • Cresselia il 9 agosto
  • Xerneas (con la mossa Geocontrollo) il 16 agosto
  • ArcheoKyogre il 23 agosto
  • ArcheoGroudon il 24 agosto
  • Yveltal (con la mossa Ali del Fato) il 30 agosto

Infine, ribadiamo la aggiornata Scoperta Straordinaria per questa stagione estiva, che va dal 1° giugno fino al 1° settembre. In questo ampio lasso di tempo, su Pokémon GO avrete la possibilità di sbloccare incontri con alcuni Pokémon rari e, perché no, anche nelle loro forme cromatiche: parliamo di SableyeBeldumAudinoFurfrouGoomy Noibat.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokémonGO
Eventi in-game Pokémon GO Raid

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti