1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Pokémon Sleep: come incontrare creature cromatiche

In questa guida vi sveleremo come catturare creature cromatiche anche in Pokémon Sleep: non è solo questione di fortuna.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Come per ogni gioco Pokémon, la cattura dei semplici mostriciattoli non è tutto: molti giocatori vogliono infatti collezionare anche le creature cromatiche, i cosiddetti Pokémon shiny“, ed è possibile farlo anche in Pokémon Sleep. Finalmente pubblicato dopo anni di attesa, gli Allenatori di tutto il mondo possono ora catturare Pokémon anche durante una buona e sana dormita. Ma ottenere Pokémon cromatici resta comunque un’impresa, soprattutto di fortuna: vediamo come ottenerli in Pokémon Sleep.

Incontrare creature cromatiche in Pokémon Sleep è per lo più una questione di fortuna, ma ci sono alcuni consigli che possono aumentare la possibilità di incontrarne. Però, a differenza di Pokémon GO dove la possibilità di incontrare Pokémon cromatici è piuttosto bassa (circa dello 0,2%, cioè 1 incontro su 500), le possibilità di incontrare gli stessi in Pokémon Sleep sono più alte. Potrete incontrare casualmente dei Pokémon cromatici in Pokémon Sleep dopo una dormita profonda: assicuratevi di avere una buona scorta di biscotti per fare amicizia con loro durante la ricerca.

Potete però ancora aumentare le vostre possibilità di incontrare un Pokémon cromatico con l’aiuto di Snorlax. Infatti, più la potenza di Snorlax aumenta più sarà forte la sua capacità attrattiva, e di conseguenza aumenta la possibilità di incontrare Pokémon più rari, compresi quelli cromatici. Ecco alcuni consigli per massimizzare la potenza di Snorlax:

  • dare da mangiare a Snorlax durante il giorno: prendetevi cura di Snorlax quando è sveglio, così da incrementare la sua potenza e aumentare la sua capacità attrattiva;
  • dormire almeno 8 ore senza interruzioni: in questo modo raccoglierete tanti punti sonno con cui potenziare Snorlax;
  • raccogliere tanti biscotti: per avere la certezza di catturare il Pokémon cromatico apparso, sarà necessario infatti avere almeno 6 Pokébiscotti o 1 Biscotto bonus, per cui è importante assicurarsi una buona scorta per quando giungerà il momento di accogliere in squadra un cromatico.

Anche lo stesso Snorlax può essere cromatico, ma non potrete tenerlo visto che gli Snorlax lasciano la vostra isola inevitabilmente ogni settimana. A ogni modo, seguendo questi consigli e potenziando il più possibile Snorlax, vedrete che ben presto sarete in grado di aggiungere alla vostra squadra un Pokémon cromatico anche in Pokémon Sleep.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti