1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Garden, il minigioco online che nessuno può più giocare

Un vecchio gioco online rilasciato pochi mesi prima del rilascio della quarta generazione, Pokémon Garden, è stato riportato alla luce.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Alcune immagini provenienti da un minigioco Pokémon, proveniente dalla terza generazione e sconosciuto per molti, sono state condivise sul web, attraendo la curiosità di molti fan dei mostriciattoli. Il suo titolo è Pokémon Garden, un gioco online ufficiale sviluppato da Game Freak e rilasciato solamente in giapponese.

Pokémon Garden ha visto per la prima volta la luce nel 2006 e fu pensato per attirare i giocatori più giovani e quelli che stavano abbandonando il brand, in un periodo in cui le vendite dei videogiochi erano in calo. Il gioco comprendeva un mondo completamente esclusivo e accessibile solamente online tramite il sito Yahoo! Kids Japan, mentre all’interno era presente una varietà di lobby e stanze che celebravano le prime tre generazioni dei mostriciattoli.

Il titolo racchiudeva in sé molte curiosità tratte dal mondo Pokémon, come mappe, informazioni sui mostriciattoli e concept art. Era anche possibile visitare un’area dedicata agli uffici di Game Freak, dove i giocatori potevano anche vedere le silhouette di alcune creature non ancora rilasciate, ovvero quelle di quarta generazione.

Pokémon Garden ha visto un’incredibile popolarità in Giappone, registrando milioni di visite. Proprio per questo il sito, che sarebbe dovuto rimanere aperto per solamente cinque mesi, è stato riaperto più volte, fino al momento in cui venne chiuso definitivamente. Ma al giorno d’oggi, un team di persone sta lavorando per rendere il gioco disponibile in inglese e riportarlo a disposizione dei giocatori, nonostante sia ormai molto difficile riportare alla luce il titolo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte DidYouKnowGaming
giochi online

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti