1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: annunciata la Gara Online “Sfida Globale II 2023”

La seconda Gara Online di Scarlatto e Violetto si terrà da venerdì 21 fino a domenica 23 aprile, ma non tutti i Pokémon saranno disponibili.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

La seconda Gara Online ufficiale di Pokémon Scarlatto e Violetto sta per arrivare: si tratta della “Sfida Globale II (2023)” e mette alla prova tutti gli Allenatori del mondo, a patto che posseggano un abbonamento Nintendo Switch Online. L’evento seguirà il regolamento C secondo il formato delle Lotte in Doppio, con il solo utilizzo dei Pokémon originari del Pokédex di Paldea. Tuttavia, Koraidon, Miraidon, Acquecrespe e Fogliaferrea non potranno far parte delle squadre.

La Gara Online si svolgerà su Pokémon Scarlatto e Violetto e sarà possibile iscriversi a partire dalle 00:00 di giovedì 13 aprile fino alle 23:59 di giovedì 20 aprile 2023. L’evento, invece, si terrà una volta chiuse le iscrizioni: dalle 00:00 di venerdì 21 aprile fino alle 23:59 di domenica 23 aprile 2023, gli Allenatori potranno darsi battaglia con i loro team. Gli organizzatori precisano che le Squadre Lotta devono essere registrate durante la prima fase, perché non ne verranno accettate nuove una volta iniziata la Gara.

Gara Online 2023
Gara Online 2023

Chi volesse partecipare deve accedere al menù principale di Pokémon Scarlatto e Violetto e selezionare Poképortale. Nella schermata bisognerà scegliere Stadio Lotta e dopo Gare Online: a questo punto sarà possibile ricercare “Sfida Globale II (2023)” e iscrivere la propria squadra. Tutti i partecipanti saranno divisi in tre categoria d’età a seconda della loro data di nascita:

  • la categoria Junior comprenderà i nati nel 2011 o successivamente;
  • la categoria Senior include tutti quelli tra il 2007 e il 2010;
  • la categoria Master annovererà infine tutti quelli nati nel 2006 o prima.
Pokémon Scarlatto e Violetto zaino di tela Poké Ball

I giocatori potranno ottenere 10.000 Crediti Lega, ma per poterli riscattare bisognerà vincere o perdere almeno tre incontri nel corso della competizione. Inoltre, tutti coloro che avranno collegato il loro account Nintendo a Pokémon HOME avranno diritto anche a uno zaino di tela Poké Ball. L’oggetto sarà riscattabile attraverso il Dono Segreto tramite un codice.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti