1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Zacian in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le descrizioni, le caratteristiche, gli effetti secondari e i tempi di ricarica delle mosse di Zacian in Pokémon Unite.

di 
   · 11 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Ruolo: Versatile
Difficoltà:
 Media
Offensiva: 
5/5
Resistenza: 
4/5
Mobilità: 3/5
Capacità Goal: 1/5
Supporto: 2/5

Linea evolutiva

Sviluppo di Zacian in Pokémon Unite

Abilità e attacco base di Zacian

Spada Indomita (Intrepid Sword): Quando si tiene premuto il pulsante per segnare Goal, il Pokémon che possiede questa abilità carica la sua spada di energia Heos e per un po’ i suoi attacchi base diventano attacchi potenziati. Inoltre, mentre l’effetto è attivo, il Pokémon può usare per una volta una versione potenziata di una delle sue mosse. Più lungo è il lasso di tempo in cui il pulsante per segnare Goal viene premuto, più sarà l’energia Heos che viene caricata nella spada e più lunga sarà la durata dell’effetto di potenziamento delle mosse. Tra un’attivazione e l’altra di questa abilità deve passare un po’ di tempo. Gli attacchi base potenziati hanno un’area d’effetto ampliata e infliggono danni aggiuntivi in proporzione ai PS rimanenti dei Pokémon avversari. Se il Pokémon manda KO un Pokémon della squadra avversaria o fornisce un assist (entro 4 secondi) ai compagna di squadra per mandare KO un Pokémon della squadra avversaria, l’avversario lascerà cadere il quintuplo dell’energia Heos (questo effetto può attivarsi una volta ogni 8 secondi). L’energia minima richiesta per iniziare a caricare è 5 e il massimo di energia caricabile è 10. La durata del potenziamento è di 3 secondi per 5 energia, 6 secondi per 8 di energia e 10 secondi per 10 di energia. Il caricamento ha un tasso di 1 di energia ogni 0,1 secondi.

Attacco base: Se il Pokémon effettua attacchi base consecutivamente entro 2 secondi, gli effetti del secondo, terzo e quarto attacco base cambiano come descritto di seguito. Il lasso di tempo aumenta se il Pokémon usa una mossa.

Primo attacco base: infligge 560 danni agli avversari (al livello 15).
Secondo attacco base: il Pokémon infligge 728 danni (al livello 15) agli avversari e ne riduce la velocità di movimento del 20% per 2 secondi.
Terzo attacco base: il Pokémon infligge 728 danni (al livello 15) agli avversari e recupera il 5% dei suoi PS massimi.
Quarto attacco base: il Pokémon si avvicina rapidamente a un avversario e gli infligge 896 danni (al livello 15). Il tempo di ricarica delle sue mosse si riduce del 15% del tempo di ricarica rimanete al momento della mossa.

Primo attacco base potenziato: aumenta l’area d’effetto della mossa e infligge al nemico un danno addizionale pari al 3% dei PS massimi dell’avversario. Il danno addizionale sui Pokémon selvatici è massimo 400.
Secondo attacco base potenziato: oltre all’effetto del secondo attacco base, infligge al nemico un danno addizionale pari al 4% dei PS massimi dell’avversario. Il danno addizionale sui Pokémon selvatici è massimo 600.
Terzo attacco base potenziato: oltre all’effetto del terzo attacco base, infligge al nemico un danno addizionale pari al 4% dei PS massimi dell’avversario. Il danno addizionale sui Pokémon selvatici è massimo 600.
Quarto attacco base potenziato: oltre all’effetto del quarto attacco base, infligge al nemico un danno addizionale pari al 5% dei PS massimi dell’avversario. Il danno addizionale sui Pokémon selvatici è massimo 750.

Mosse del primo slot

Slash – Lacerazione

Lacerazione Zacian

Tipologia: Colpo sicuro
Tempo di ricarica: 7,5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 5: 895, 447 ad area
Danno potenziato livello 5: 1165, 581 ad area

Descrizione: Il Pokémon infligge danni a un Pokémon avversario e infligge danni minori anche agli avversari nei dintorni. Quando la mossa è potenziata dall’energia Heos, la sua area d’effetto aumenta, infligge ancora più danni e riduce la velocità di movimento dei Pokémon avversari del 60% per 0,5 secondi.
Al livello 5, può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.

Lacerazione Zacian Pokémon Unite
Lacerazione

Metal Claw – Ferrartigli

Ferrartigli Zacian

Tipologia: Scatto
Tempo di ricarica: 8,5 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 1214 (onda e carica)
Danno potenziato livello 15: 1578 (onda e carica)

Descrizione: Il Pokémon emette un’onda d’urto nella direzione indicata, infliggendo danni ai Pokémon avversari colpiti e riducendone la velocità di movimento del 30% per 3 secondi. Mentre avanza, l’onda neutralizza gli attacchi a distanza avversari con cui viene a contatto. Una volta emessa l’onda d’urto, il Pokémon si lancia alla carica, infliggendo danni agli avversari. Se colpisce un’avversario con la carica, la velocità di attacco del Pokémon aumenta del 100% per 4 secondi o per 6 attacchi. Quando la mossa è potenziata dall’energia Heos, le dimensioni dell’onda e la distanza che percorre aumentano, inoltre la riduzione di velocità di movimento per gli avversari colpiti aumenta a 45% per 3 secondi.
Al livello 11 il tempo di ricarica della mossa viene ridotto di 1 secondo.

Ferrartigli Zacian Pokémon Unite
Ferrartigli

 Sacred Sword – Spadasolenne

Spadasolenne Zacian

Tipologia: Ad area
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 662 cerchio, 439 fendenti (x3 colpi)
Danno potenziato livello 15: 863 cerchio, 571 fendenti (x3 colpi)

Descrizione: Il Pokémon taglia attorno a sé disegnando un cerchio con la punta della sua spada magica, infliggendo danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto e riducendone la velocità di movimento del 30% per 3 secondi. Per la durata di questa parte dell’attacco Zacian è inarrestabile e riduce il danno subito del 50%. Dopodiché il Pokémon sferra una serie di fendenti all’interno del cerchio, infliggendo danni agli avversari colpiti e rendendoli incapaci di agire per 0.6 secondi. Quando la mossa colpisce un avversario, l’Attacco del Pokémon aumenta del 20% per 3 secondi e i danni inflitti dalle sue mosse e dai suoi attacchi base ignorano il 15% della Difesa degli avversari. Quando la mossa è potenziata dall’energia Heos, la sua area d’effetto aumenta e il tempo che deve trascorrere prima di sferrare i fendenti si riduce.
Al livello 11 riduce il tempo prima che la serie di fendenti sia rilasciata a 1,2 secondi per la versione base e a 0,45 secondi per la versione potenziata.

Spadasolenne Zacian Pokémon Unite
Spadasolenne

Mosse del secondo slot

Quick Attack – Attacco Rapido

Attacco Rapido Zacian

Tipologia: Scatto
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 7: 419
Danno potenziato livello 7: 482

Descrizione: Il Pokémon si lancia alla carica nella direzione indicata. Se colpisce un avversario, si ferma di scatto e gli infligge danni. Quando la mossa è potenziata dall’energia Heos, rende il Pokémon avversario incapace di agire per un 1 secondo.
Al livello 7 può essere sostituita da una delle seguenti mosse.

Attacco Rapido Zacian Pokémon Unite
Attacco Rapido

Agility – Agilità

Agilità Zacian

Tipologia: Scatto
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno:

Descrizione: Il Pokémon viene liberato da ogni ostacolo e contemporaneamente la sua velocità di movimento aumenta del 50%. Questo aumento si riduce del 15% ogni secondo fino a un minimo di 10% in cui rimarrà stabile per 3 secondi. La velocità di movimento aggiuntiva non verrà ridotta se Zacian sta attaccando un Pokémon avversario, e ogni attacco estende la durata dell’effetto di 1 secondo per attacco, fino a un massimo di 6 secondi. Quando la mossa è potenziata dall’energia Heos, l’effetto è invece ridotto del 10% al secondo e il Pokémon è protetto da uno scudo pari a 50 più il 20% dei PS massimi di Zacian per 3 secondi.
Al livello 13 l’aumento iniziale della velocità di movimento sale al 60%.

Agilità Zacian Pokémon Unite
Agilità

Play Rough –  Carineria

Carineria Zacian

Tipologia: Scatto
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 1183
Danno potenziato livello 15:
1542

Descrizione: Il Pokémon salta nella direzione indicata, infliggendo danni a un Pokémon avversario colpito e rendendolo incapace di agire per 0,7 secondi. Zacian atterra vicino al Pokémon avversario, e infligge danni e stordimento anche agli avversari vicini al bersaglio. Dopo l’atterraggio, Zacian riceve il 25% di danni in meno per 3 secondi. Quando la mossa è potenziata dall’energia Heos, il Pokémon salta più lontano, non si ferma quando colpisce un Pokémon e infligge danni a tutti gli avversari colpiti durante il salto, rendendoli incapaci di agire.
Al livello 13 il tempo in cui gli avversari colpiti vengono resi incapaci di agire sale a 1 secondo.

Carineria Zacian Pokémon Unite
Carineria

Mossa Unite

Sovereign Sword – Fendente Maestoso

Fendente Maestoso Zacian

Tipologia: Ad area
Tempo di ricarica: 112 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 3189 (fino a 10 energia)
3847 (da 11 a 20 energia)
4462 (da 21 a 29 energia)
5735 (da 30 energia)
Danno contro avversari sotto effetto mossa Unite: +1601

Descrizione: Il Pokémon sfodera un’enorme spada, la carica di energia Heos e attacca con un fendente di fronte a sé. Durante la preparazione della mossa, mentre il pulsante della mossa Unite è tenuto premuto, il Pokémon è immune agli ostacoli e viene rallentato del 10%. Maggiore è il tempo di preparazione, più energia Heos verrà caricata nella spada e più danni saranno inflitti dalla mossa. Se viene caricata nella spada almeno una certa quantità di energia Heos, la Mossa Unite diventa potenziata e l’area d’effetto del fendente aumenta. Quando è potenziata, la mossa infligge inoltre danno bonus di 1601 al livello 15 ai Pokémon avversari colpiti che hanno ricevuto dei bonus dall’uso della propria Mossa Unite. Per tutta la durata della mossa, quindi 6 secondi, la velocità di movimento di Zacian aumenta del 30%, gode della riduzione del 30% dei secondi di ricarica delle mosse e guadagna uno scudo pari al 20% dei sui PS massimi.

Fendente Maestoso Zacian Pokémon Unite
Fendente Maestoso

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif.Spec.
1360010080
2375711290
33929125101
44118140113
54326156126
64555174140
74807193155
85085214172
95391238191
105728264212
116100293235
126509325260
136959360287
147455398317
158000440350

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.Spec.Vel.
1220203700
223223
324527
426031
527635
629440
731345
833451
935858
1038465
1141373
1244582
1348092
14518103
15560115

Consigli, build, combo e strategia

Zacian è un Pokémon dall’alto potenziale offensivo, capace di ingaggiare e stordire gli avversari e infliggere ingenti danni ad area. La peculiare meccanica della sua abilità Spada Indomita (Intrepid Sword) lo rende estremamente dipendente dall’accumulo e dalla corretta gestione dell’energia Heos. È fondamentale trovare un buon bilanciamento fra la quantità di energia da utilizzare per segnare un Goal e la quantità di energia da utilizzare per potenziare le proprie mosse durante i combattimenti. Combattere su delle zone di Goal avversarie può risultare complicato, in quanto il gioco darà la priorità al tentativo di segnare un Goal e sarà quindi impossibile utilizzare l’abilità Spada Indomita (Intrepid Sword) per potenziare i propri attacchi. È anche importante essere molto attenti ai Pokémon avversari con forti mosse di controllo che possono bloccare Zacian e permettere agli avversari di eliminarlo rapidamente. Questo Pokémon ha a disposizione solo due strumenti in quanto uno dei tre spazi è bloccato dalla Spada Rovinata. Questo rende cruciale scegliere il corretto strumento da utilizzare nella propria build.

La corsia centrale è l’ambiente perfetto per Zacian che con il suo alto danno è in grado di accumulare velocemente esperienza ed energia Heos senza essere contestato dagli avversari, per poi effettuare rapide imboscate in una delle corsie e assicurarsi risorse aggiuntive e punti. Questa corsia permette un buon bilanciamento fra il potere offensivo di inizio partita del Pokémon e la sua abilità di scalare e diventare una minaccia per le fasi finali della partita.

In corsia superiore e inferiore invece, il Pokémon è molto efficiente specialmente se unito a un Pokémon di supporto. La priorità in queste linee è assicurarsi quante più risorse possibili, mirando in particolare ai Pokémon selvatici che danno la maggior quantità di esperienza. Essendo molto lento a segnare punti, conviene tentare un Goal solo quando la corsia è sgombera da nemici dopo un eventuale imboscata da parte del proprio alleato in corsia centrale. Utilizzando correttamente le risorse a disposizione e combattendo per gli obiettivi principali, Zacian può facilmente diventare una minaccia per i Pokémon avversari, in particolare quando la Mossa Unite è a disposizione.

Forte contro: Blissey, Comfey, Sableye, Eldegoss.
Debole contro: Slowbro, Wigglytuff, Ninetales di Alola.

Build e combo consigliate

Per un gameplay basato sul massimizzare i danni ad area e le capacità offensiva negli scontri per gli obiettivi:

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
Spada Rovinata Pokémon UniteMuscolbandaAffilartigli
MossaNome
Sacred Sword –
Spadasolenne
Play Rough –
Carineria

In alternativa, si potrebbe usare la seguente build per un gameplay che sfrutta il vantaggio della corsia centrale e la mobilità del Pokémon per effettuare rapidi ingaggi:

80
Strum 1
Strum 2Strum 3Consumo
Spada Rovinata Pokémon UniteMuscolbandaMirino
MossaNome
Metal Claw –
Ferrartigli
Agility –
Agilità

Medaglie rinforzo consigliate

Le Medaglie rinforzo consigliate sono: 6 marroni e 4 bianche.

Strategia

Fase iniziale: È fondamentale in questa fase assicurarsi la maggior parte delle risorse disponibili. Se si gioca in una delle due linee si può usare Attacco Rapido (Quick Attack) per assicurarsi i Pokémon selvatici, per inseguire e stordire i nemici o per tornare rapidamente in una posizione sicura. Raggiungere rapidamente il livello 5 permette di sostituire la mossa del primo slot, aumentando di molto le capacità offensive. In questa fase si possono tentare Goal solo se si creano occasioni prive di rischi.

Fase intermedia: In questa fase la priorità continuerà essere l’accumulare energia Heos ed esperienza. Si possono effettuare rapide imboscate e combattimenti per obiettivi, nei quali grazie agli attacchi potenziati dall’abilità Spada Indomita (Intrepid Sword) è possibile eliminare velocemente gli avversari isolati. Raggiungere il livello 7 darà accesso a una nuova mossa per il secondo slot, migliorando la mobilità del Pokémon. Assicurarsi l’obiettivo della corsia superiore permette di segnare rapidi Goal, ovviando alla bassa capacità di Goal del Pokémon. Raggiungere il livello 9 il prima possibile è fondamentale, in quanto lo sblocco della Mossa Unite permette a Zacian di affrontare e vincere la maggior parte degli scontri con i Pokémon avversari.

Fase finale: In questa fase è fondamentale partecipare agli scontri per gli obiettivi. Utilizzando la forte capacità offensiva di Zacian è possibile eliminare rapidamente singoli bersagli o infliggere ingenti danni ad area, per poi segnare punti insieme agli alleati. Assicurarsi i potenziamenti dei Pokémon selvatici nella giungla aumenta di molto la potenza di Zacian negli scontri. Raggiungere il livello 13 permette a Zacian di affrontare gli scontri finali con il massimo potenziamento alle sue mosse. É fondamentale che Zacian abbia a disposizione la sua Mossa Unite Fendente Maestoso (Sovereign Sword) e una buona riserva di energia Heos durante lo scontro per l’obbiettivo principale della mappa, in modo da infliggere ingenti danni ai Pokémon avversari e assicurarsi così la vittoria.

Ultimo aggiornamento: 06/03/2023

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Unite-db
Guide Guide Pokémon Unite Pokémon Unite Zacian

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti