1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: svelato l’evento di San Valentino

Allenatori, l’amore è nell’aria! Preparatevi all’arrivo su Pokémon GO dell’evento dedicato a San Valentino.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Dopo aver svelato gli eventi che ci accompagneranno durante il mese di febbraio, il sito ufficiale di Pokémon GO ha rilasciato ulteriori informazioni a proposito dell’evento dedicato a San Valentino e le imperdibili ricompense che potranno essere riscattare.

Per celebrare la festa degli innamorati, Niantic ha pensato a una sfida globale che partirà martedì 7 febbraio 2023 alle 21:00 e finirà mercoledì 15 febbraio 2023 alle 07:00. Collaborando con altri Allenatori in ogni parte del mondo e inviando 100.000.000 pacchi amicizia si potrà usufruire di due bonus: uno che consentirà l’ottenimento del triplo di caramelle da trasferimento per il resto dell’evento e uno che consentirà invece l’ottenimento del doppio di caramelle L da trasferimento, ma solo per gli Allenatori che hanno raggiunto il livello 31.

Tuttavia le novità non finiscono qui. Vediamo più nel dettaglio cos’accadrà durante questo periodo.

Pokémon in primo piano

Dalle 10:00 di mercoledì 8 febbraio 2023 alle 20:00 di martedì 14 febbraio 2023 farà il suo debutto nei megaraid l’elegante MegaGardevoir, che con un po’ di fortuna potrà essere incontrato anche in versione cromatica.

I riflettori sul Pokémon Abbraccio però non finiscono qui. Infatti, se durante l’evento si farà evolvere un Kirlia in Gardevoir o in Gallade, conoscerà l’attacco caricato Sincrumore. Anche gli esemplari incontrati dopo i raid conosceranno questa mossa.

Pokémon GO: Gardevoir e Gallade evento

Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre possibile trasformare Furfrou Forma Selvatica in Furfrou Taglio Cuore, con un costo di 25 caramelle Furfrou e 10.000 unità di polvere di stelle, seguendo i seguenti passaggi:

  • catturare un Furfrou, che apparirà sempre nella sua spettinata Forma Selvatica;
  • selezionarlo nello Spazio Pokémon;
  • toccare il pulsante Cambia forma, così da visualizzare il menu che elenca i Tagli disponibili;
  • selezionare il Taglio desiderato.

Ricerca a tempo

La ricerca a tempo Desideri amorevoli consisterà in una ricerca ramificata in cui si potrà scegliere se: ricevere PE extra con la cattura dei Pokémon, caramelle extra sempre catturando un mostriciattolo tascabile o aumentare la durata dell’aroma giornaliero. Indipendentemente dalle proprie scelte, al completamento della ricerca tutti potranno ricevere oggetti e incontrare Frillish.

Ricerca mirata

Sabato 11 febbraio 2023, dalle 14:00 alle 17:00 (ora locale), gli Allenatori di tutto il mondo avranno l’occasione di prendere parte alla ricerca mirata dedicata al dolce Luvdisc. Durante queste ore, facendo girare i dischi dei Pokéstop, saranno disponibili missioni di ricerca sul campo limitate che sbloccheranno gli incontri con il Pokémon che più di chiunque altro simboleggia l’amore. Ci sarà inoltre una maggiore possibilità di incontrarne alcuni esemplari cromatici.

Pokémon GO Luvdisc

Oltre al Pokémon Rendezvous, anche i seguenti mostriciattoli tascabili appariranno più di frequente: Slowpoke, Lickitung, Miltank, Lileep, Feebas, Spritzee e Alomomola (tutti disponibili anche in versione cromatica) e Fomantis.

Altri Pokémon catturabili

Ricerca sul campo

Completando i compiti di ricerca sul campo ispirati all’evento potranno essere incontrati i seguenti Pokémon: Pikachu, Eevee, Ralts, Luvdisc, Hippopotas, Frillish e Litleo, tutti disponibili anche in versione cromatica. Inoltre potrebbero perfino essere incontrati: Chansey, Spinda con motivo a cuore, Combee, Audino, Alomomola e Morelull, unico a non poter essere trovato con una colorazione differente.

Ricerca sul campo a tema

Incontri in natura

I seguenti Pokémon selvatici appariranno più frequentemente: Nidoran sia maschio che femmina, Skitty, Volbeat e Illumise, Woobat, Frillish e Furfrou Forma Selvatica (tutti disponibili anche in versione cromatica), Flabébé con Fiore Rosso, Blu e Giallo e Morelull. Alcuni fortunati Allenatori potranno inoltre trovare: Chansey, Audino e Alomomola (anche nella loro versione cromatica), Flabébé Fiore Bianco e Flabébé Fiore Arancione.

Pokémon allo stato selvatico

Per quanto riguarda i Flabébé, il colore del loro fiore sarà differente in base all’area geografica in cui ci si troverà:

  • Flabébé Fiore Rosso apparirà in Europa, Medio Oriente e Africa;
  • Flabébé Fiore Blu apparirà nell’area dell’Asia-Pacifico;
  • Flabébé Fiore Giallo apparirà nelle Americhe;
  • Flabébé Fiore Bianco e Flabébé Fiore Arancione appariranno indipendentemente da dove si giocherà.

Schiudendo le uova

I seguenti Pokémon si nasceranno dalle Uova da 7 km: Lickitung, Smoochum, Happiny, Frillish e Alomomola, disponibili anche in versione cromatica.

Uova da 7km a tema

Raid evento

  • Nei raid a una stella: Chansey, Shinx, Furfrou Forma Selvatica ed Espurr, tutti disponibili anche in versione cromatica;
  • nei raid a tre stelle: Lickitung e Miltank (disponibili anche in versione cromatica), Nidoqueen, Nidoking e Gallade;
  • nei raid a cinque stelle: Tapu Lele, disponibile anche in versione cromatica;
  • infine, nei megaraid: MegaGardevoir, disponibile anche in versione cromatica.

Altre ricompense

Durante l’evento di Pokémon GO dedicato a San Valentino, i moduli esca attivati dureranno due ore e si avrà la possibilità di ricevere il doppio della polvere di stelle per aver aperto pacchi amicizia.

Infine, sia durante che al termine dell’evento, potranno essere acquistati in-game nuovi oggetti per la personalizzazione dell’avatar e adesivi a tema, che potranno essere trovati anche facendo girare i Pokéstop e aprendo i pacchi amicizia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
evento Pokémon GO san valentino

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti