1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco come funzionerà l’Archeorisveglio in Pokémon GO

L’Archeorisveglio arriverà presto anche in Pokémon GO: ecco come potrà essere attivato e quali bonus garantirà.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

È finalmente il momento. Dopo anni di attesa, presto su Pokémon GO avremo la possibilità di utilizzare una delle meccaniche più interessanti e potenti della storia Pokémon: l’Archeorisveglio, grazie al quale potremo far assumere ai nostri Groudon e Kyogre la loro forma originale, trasformandoli in ArcheoGroudon e ArcheoKyogre.

Come annunciato ufficialmente da Niantic, l’Archeorisveglio è stato infatti appena scoperto all’interno di Pokémon GO e i giocatori potranno provarlo per la prima volta durante il Tour di Pokémon GO di Hoenn: Las Vegas, durante il quale potranno affrontare in anteprima i nuovi archeoraid.

Gli archeoraid e l’Archeoenergia

Gli archeoraid sono combattimenti simili ai tradizionali raid, ma più difficili poiché i Pokémon affrontati al loro interno saranno più potenti del solito. Tra questi ci saranno ovviamente anche ArcheoKyogre e ArcheoGroudon. Sconfiggerli sarà fondamentale non solo per catturare dei potenti leggendari di Hoenn dotati di una mossa ottenibile solo in questi raid (Primopulsar per Kyogre e Spade Telluriche per Groudon), ma anche per ottenere l’esclusiva Archeoenergia, con cui potremo attivare l’Archeorisveglio per otto ore.

Tuttavia l’Archeoenergia non sarà ottenibile solamente dai raid. Con la scoperta dell’Archeorisveglio, verrà anche resa disponibile una ricerca sul campo, chiamata “Archeoinvasione“, in cui potremo completare che ci permetteranno di ottenere l’Archeoenergia e di aumentare la probabilità di affrontare ArcheoKyogre e ArcheoGroudon nei raid.

ArcheoKyogre e ArcheoGroudon

Tuttavia, attivare l’Archeorisveglio non vi farà solamente ottenere dei validissimi alleati in battaglia. Ecco quali altri potrete ottenere archeorisvegliando i leggendari di Hoenn:

  • ArcheoKyogre: se farà parte della vostra squadra, gli attacchi di tipo Acqua, Elettro e Coleottero beneficeranno di bonus attacco nei raid. Mentre sarà vostro Compagno, potrete ottenere PE e caramelle aggiuntivi catturando Pokémon di tipo Acqua, Elettro e Coleottero;
  • ArcheoGroudon: se lo utilizzerete all’interno del vostro team, le vostre mosse di tipo Fuoco, Erba e Terra beneficeranno di bonus attacco nei raid. Quando lo avrete al vostro fianco come compagno, avrete PE e caramelle aggiuntivi catturando Pokémon di tipo Fuoco, Erba e Terra.

Inoltre, archeorisvegliare il vostro Pokémon aumenterà il suo archeolivello, una nuova statistica visibile all’interno della pagina del Pokémon toccando la relativa icona. Più alto sarà l’archeolivello del vostro leggendario, maggiori saranno i bonus che otterrete dopo la trasformazione e minore sarà la quantità di Archeoenergia necessaria per attivare l’Archeorisveglio.

Il Tour di Pokémon GO di Hoenn

Gli archeoraid e la ricerca sul campo “Archeoinvasione” saranno disponibili in anteprima durante il Tour di Pokémon GO di Hoenn: Las Vegas solo per coloro che avranno acquistato un biglietto del tour. Gli Allenatori senza biglietto dovranno invece attendere il Tour di Pokémon GO di Hoenn: globale per poter accumulare Archeoenergia, affrontare gli archeoraid ed eseguire l’Archeorisveglio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti