1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto sono tra i giochi più venduti di dicembre e del 2022 negli USA

Secondo gli ultimi dati di NPD Group relativi alle vendite, Pokémon Scarlatto e Violetto sono tra i giochi più venduti negli USA del 2022.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

NPD Group, una delle più grandi aziende al mondo incentrate sulle analisi di mercato, ha rilasciato di recente gli ultimi dati relativi alle vendite videoludiche relativi sia al solo periodo dello scorso dicembre, sia dell’intero 2022. Per quanto riguarda il primo dei due periodi, Pokémon Scarlatto e Violetto si posizionano al secondo posto nella classifica per unità vendute subito dopo Call of Duty: Modern Warfare 2.

È anche da specificare che questi dati si basano esclusivamente sulle vendite dei negozi fisici, poiché Nintendo non fornisce i resoconti delle vendite dell’eShop. Oltre a questi recenti titoli, possiamo trovare al 9° posto Mario Kart 8 Deluxe, le cui vendite sono risalite probabilmente grazie alla stagione natalizia e al rilascio continuo di nuove piste grazie ai pacchetti DLC. Di seguito riportiamo la classifica relativa al mese di dicembre 2022:

  1. Call of Duty: Modern Warfare 2
  2. Pokémon Scarlatto e Violetto
  3. God of War Ragnarök
  4. Madden NFL 23
  5. FIFA 23
  6. Sonic Frontiers
  7. Elden Ring
  8. Need for Speed: Unbound
  9. Mario Kart 8 Deluxe
  10. Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Per quanto riguarda tutto il 2022 gli unici due grandi titoli Nintendo che compaiono sono Pokémon Scarlatto e Violetto al 6° posto e Leggende Pokémon: Arceus all’8° posto. Considerando che Scarlatto e Violetto sono stati rilasciati solo a metà di novembre è un grande traguardo arrivare tra i più venduti dell’intero anno con solamente un mese e mezzo di tempo per totalizzare questo grande numero di vendite. Di seguito la classifica completa:

  1. Call of Duty: Modern Warfare 2
  2. Elden Ring
  3. Madden NFL 23
  4. God of War Ragnarök
  5. LEGO Star Wars: The Skywalker Saga
  6. Pokémon Scarlatto e Violetto
  7. FIFA 23
  8. Leggende Pokémon: Arceus
  9. Horizon II:Forbidden West
  10. MLB: The Show 22
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Grazie a questi dati sulle vendite possiamo notare con felicità come, nonostante le iniziali critiche della community, Pokémon Scarlatto e Violetto siano stati ben accolti sul mercato e abbiano proseguito sull’onda di popolarità del brand.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti