1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Pokémon Scarlatto e Violetto: come catturare i Paradossi delle altre versioni

In Pokémon Scarlatto e Violetto è possibile catturare i mostriciattoli esclusivi delle altre versioni, compresi i Paradossi, ecco come fare.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
15

Completare il Pokédex è la sfida di ogni Allenatore, ma l’impresa non è così semplice. Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto presentano dei mostriciattoli esclusivi che potranno essere registrati solo attraverso lo scambio. Lo stesso vale anche per i Pokémon Paradosso, delle potenti creature provenienti dal passato o dal futuro, a seconda della versione di gioco. Se il vostro desiderio è quello di catturare tutti i Paradossi di Pokémon Scarlatto e Violetto senza ricorrere allo scambio, sappiate che è possibile. Vediamo, attraverso questa guida, come fare.

I titoli di nona generazione offrono la possibilità di esplorare Paldea in compagnia di altri Allenatori, creando una cerchia. Quando due o più giocatori si incontrano, condividono i mostriciattoli che liberamente appaiono per la regione, potendoli affrontare e catturare. Se nella stessa Cerchia contatto si collegano Allenatori di versioni differenti, sarà possibile incontrare sia le creature di Pokémon Scarlatto sia quelle di Pokémon Violetto. Questa opportunità comprende anche i ricercati Pokémon Paradosso che vivono nell’Area Zero.

Per catturare i mostriciattoli della versione mancante, i giocatori dei titoli differenti devono trovarsi nella stessa area. In questo modo i Pokémon che normalmente appaiono a uno, diventano automaticamente accessibili all’altro. All’interno dell’Area Zero, tuttavia, non è possibile monitorare la posizione dei compagni, dandoci la sensazione di essere soli: i giocatori continuano a vivere l’avventura insieme, ma i personaggi non risultano più visibili. È quindi fondamentale coordinarsi con i giocatori in contatto per esplorare la zona insieme e permettere l’apparizione dei Pokémon desiderati. Per conoscere l’esatta posizione dei Paradossi in Pokémon Scarlatto e Violetto, è possibile consultare la guida dedicata.

Pokémon Scarlatto Violetto Paradossi

Come creare una Cerchia contatto

È possibile giocare giocare in compagnia di altri Allenatori online o in locale. Per creare una Cerchia contatto, basta seguire i seguenti passaggi.

  1. Premere il tasto X e aprire il menù principale.
  2. Selezionare Poképortale.
  3. Selezionare Cerchia contatto.
  4. Il giocatore che crea una cerchia riceve un codice da condividere con i compagni.
  5. Gli altri giocatori possono entrare inserendo il codice.
Cerchia contatto

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti