1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Miraidon supera MegaRayquaza: ora è lui l’uber più potente

Secondo gli utenti, Miraidon è il Pokémon attualmente più forte nella categoria National Dex Ubers, superando persino MegaRayquaza.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

I giorni di MegaRayquaza sembrano essere finiti: Miraidon è considerato dal council della categoria il Pokémon più forte (e ingestibile) del metagame di National Dex Ubers di Smogon. La ragione è semplice, Miraidon costituisce una minaccia indifferente a cui i giocatori non possono reagire in alcun modo. Gli utenti hanno definito il leggendario come più problematico e oppressivo di MegaRayquaza, perché per il Pokémon Paradosso Levitoroccia (Stealth Rock) non è un problema.

I set con Choice Specs (Lentiscelta) o Calm Mind (Calmamamente) Dragonium Z rendono Miraidon inarrestabile, complice anche la sua Abilità Hadron Engine (Motore Adronico), permettendo di mettere K.O. gli avversari con un singolo colpo. Anche i tipi Terra, nemici naturali del tipo Elettro, non riescono a sopravvivere a un suo +1 Draco Meteor (Dragobolide) o Devastating Drake (Dragoschianto Finale).

Solo con le giuste Teracristallizazioni è possibile contrattaccare Miraidon. Un ArcheoGroudon con Teratipo Folletto o Acciaio, un Necrozma Criniera del Vespro con Teratipo Terra o un Ho-oh con, di nuovo, Teratipo Terra, potrebbero “giustiziare” Miraidon in caso di utilizzo della mossa sbagliata.

Dopo un sondaggio e una discussione interna la scelta migliore per la categoria è stata il quickban di Miraidon (e anche di MegaRayquaza e della mossa Assist (Assistente)).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Smogon
MegaRayquaza Miraidon rayquaza

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti