1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tutte le mosse che hanno subito una modifica in Pokémon Scarlatto e Violetto

In Pokémon Scarlatto e Violetto alcune mosse hanno subito dei grandi cambiamenti, vediamole tutte nel dettaglio.

di 
   · 6 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Anche in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, come avviene in ogni nuova generazione, assistiamo a un bilanciamento di mosse e abilità. Gli ultimi titoli firmati Game Freak si stanno dimostrando giochi molto basati sul competitivo e, con l’inizio della Serie 1 delle Lotte Competitive, analizziamo tutte le mosse che hanno subito una modifica.

  • Ripresa (Recover), tipo Normale di stato: mossa autocurativa. Il Pokémon recupera metà dei PS massimi
    Cos’è cambiato da Pokémon Spada e Scudo:
    • PP: 10 -> 5;
    • Potenza: -;
    • Precisione: .
  • Covauova (Soft-Boiled), tipo Normale di stato: il Pokémon recupera metà dei propri PS massimi.
    Cos’è cambiato da Pokémon Spada e Scudo:
    • PP: 10 -> 5;
    • Potenza: -;
    • Precisione: .
  • Riposo (Rest), tipo Psico di stato: il Pokémon recupera tutti i PS e guarisce da tutti i suoi problemi di stato, ma dorme per due turni.
    Cos’è cambiato da Pokémon Spada e Scudo:
    • PP: 10 -> 5;
    • Potenza: -;
    • Precisione: -.
  • Buonlatte (Milk Drink), tipo Normale di stato: il Pokémon recupera metà dei propri PS massimi.
    Cos’è cambiato da Pokémon Spada e Scudo:
    • PP: 10 -> 5;
    • Potenza: -;
    • Precisione: -.
  • Pigro (Slack Off), tipo Normale di stato: il Pokémon si rilassa recuperando metà dei propri PS massimi.
    Cos’è cambiato da Pokémon Spada e Scudo:
    • PP: 10 -> 5;
    • Potenza: -;
    • Precisione: .
  • Trespolo (Roost), tipo Volante di stato: il Pokémon scende a terra e si riposa, recuperando metà dei propri PS massimi.
    Cos’è cambiato da Pokémon Spada e Scudo:
    • PP: 10 -> 5;
    • Potenza: -;
    • Precisione: .
  • Sabbiaccumulo (Shore Up), tipo Terra di stato: il Pokémon recupera metà dei propri PS massimi. Durante le tempeste di sabbia ne recupera i 2/3.
    Cos’è cambiato da Pokémon Spada e Scudo:
    • PP: 10 -> 5;
    • Potenza: -;
    • Precisione: -.
  • Erbascivolata (Grassy Glide), tipo Erba fisica: il Pokémon attacca il bersaglio scivolando sul terreno. Se usato quando è attivo un Campo Erboso, questo attacco ha priorità alta.
    Cos’è cambiato da Pokémon Spada e Scudo:
    • PP: 20 -> 20;
    • Potenza: 70 -> 60;
    • Precisione: 100 -> 100.
  • Pugnotenebra (Wicked Blow), tipo Buio fisica: il Pokémon sferra un singolo colpo potentissimo, massima espressione dello stile di tipo Buio. Brutto colpo assicurato.
    Cos’è cambiato da Pokémon Spada e Scudo:
    • PP: 5-> 5;
    • Potenza: 80 -> 75;
    • Precisione: 100 -> 100.
  • Lancia Glaciale (Glacial Lance), tipo Ghiaccio fisica: il Pokémon attacca il bersaglio scagliando una lancia di ghiaccio accompagnata da una tormenta di neve.
    Cos’è cambiato da Pokémon Spada e Scudo:
    • PP: 5 -> 5;
    • Potenza: 130 -> 120;
    • Precisione: 100 -> 100.
  • Artigli Fatali (Dire Claw), tipo Veleno fisica: il Pokémon attacca il bersaglio con artigli distruttori, mirando a un brutto colpo. Può anche causargli avvelenamento, paralisi o sonno (50%).
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • PP: 15 -> 15;
    • Potenza: 60 -> 80;
    • Precisione: 100 -> 100.
  • Tempesta Zefirea (Springtide Storm), tipo Folletto speciale: il Pokémon attacca il bersaglio avvolgendolo con un vento fortissimo di odio e amore. Può anche ridurne l’Attacco di un livello.
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • PP: 15 -> 15;
    • Potenza: 60 -> 80;
    • Precisione: 100 -> 100.
  • Ira Furente (Raging Fury), tipo Fuoco fisica: il Pokémon s’infuria e sputa fiammate per due o tre turni, ma rimane confuso.
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • PP: 10 -> 10;
    • Potenza: 90 -> 120;
    • Precisione: 85 -> 100.
  • Ondaschianto (Wave Crash), tipo Acqua fisica: il Pokémon si avvolge in uno strato d’acqua e si lancia sul bersaglio, ma subisce seri danni di contraccolpo.
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • PP: 10 -> 10;
    • Potenza: 75 -> 120;
    • Precisione: 100 -> 100.
  • Clorofillaser (Chloroblast), tipo Erba speciale: il Pokémon attacca concentrando la clorofilla nel proprio corpo per poi lanciarla, ma subisce danni di contraccolpo.
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • PP: 5 -> 5;
    • Potenza: 120 -> 150;
    • Precisione: 95 -> 95.
  • Soffio d’Iceberg (Mountain Gale), tipo Ghiaccio fisica: il Pokémon attacca colpendo il bersaglio con un blocco di ghiaccio grande come un iceberg. Può anche far tentennare il bersaglio (30%).
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • PP: 5 -> 10;
    • Potenza: 100 -> 100;
    • Precisione: 85 -> 85.
  • Scontro Frontale (Headlong Rush), tipo Terra fisica: il Pokémon si schianta sul bersaglio con tutte le forze. La sua Difesa e la sua Difesa Speciale diminuiscono di un livello.
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • PP: 5 -> 5;
    • Potenza: 100 -> 120;
    • Precisione: 100 -> 100.
  • Mille Fielespine (Barb Barrage), tipo Veleno fisica: il bersaglio viene colpito da una miriade di spine tossiche che possono anche avvelenarlo (50%). Se il bersaglio è già avvelenato, la potenza della mossa raddoppia.
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • PP: 15 -> 10;
    • Potenza: 60 -> 60;
    • Precisione: 100 -> 100.
  • Ali d’Aura (Esper Wing), tipo Psico speciale: il Pokémon falcia il bersaglio con ali rafforzate da un’aura. Probabile brutto colpo. Inoltre, la Velocità aumenta di un livello.
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • PP: 10 -> 10;
    • Potenza: 75 -> 80;
    • Precisione: 90 -> 100.
  • Livore (Bitter Malice), tipo Spettro speciale: il Pokémon attacca con una furia che fa raggelare il sangue nelle vene del bersaglio, riducendone l’Attacco di un livello.
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • Descrizione precedente: colpisce con una furia che fa raggelare il sangue nelle vene. Può assiderare il bersaglio. Se questi è affetto da problemi di stato, la potenza della mossa raddoppia.
    • PP: 15 -> 10;
    • Potenza: 60 -> 75;
    • Precisione: 100 -> 100.
  • Triplodardo (Triple Arrows), tipo Lotta fisica: il Pokémon sferra un calcio per poi scoccare tre dardi insieme. Può ridurre la Difesa del bersaglio di un livello o farlo tentennare (30%). Probabile brutto colpo.
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • PP: 15 -> 10;
    • Potenza: 50 -> 90;
    • Precisione: 100 -> 100.
  • Tempesta Boreale (Bleakwind Storm), tipo Volante speciale: il Pokémon attacca il bersaglio con venti gelidi e sferzanti che lo fanno tremare anima e corpo. Può anche ridurne la Velocità di un livello (30%).
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • Descrizione precedente: chi la usa attacca il bersaglio con venti gelidi e sferzanti che lo fanno tremare anima e corpo e possono anche assiderarlo.
    • PP: 5 -> 10;
    • Potenza: 95 -> 100;
    • Precisione: 80 -> 80.
  • Tempesta Tonante (Wildbolt Storm), tipo Elettro speciale: il Pokémon chiama a sé una tempesta di fulmini e raffiche di vento con cui attacca violentemente il bersaglio. Può anche paralizzarlo (20%).
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • PP: 5 -> 10;
    • Potenza: 95 -> 100;
    • Precisione: 80 -> 80.
  • Tempesta Ardente (Sandsear Storm), tipo Terra speciale: il Pokémon attacca il bersaglio avvolgendolo con sabbia ardente e un vento fortissimo che possono scottarlo (20%).
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • PP: 5 -> 10;
    • Potenza: 95 -> 100;
    • Precisione: 80 -> 80.
  • Invocaluna (Lunar Blessing), tipo Psico di stato: il Pokémon rivolge una preghiera alla luna crescente, ripristinando i PS e curando i problemi di stato per sé e per gli alleati in campo.
    Cos’è cambiato da Leggende Pokémon: Arceus:
    • PP: 10 -> 5;
    • Potenza: -;
    • Precisione: 101.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti