1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come sconfiggere Charizard nei Raid 7 Stelle di Pokémon Scarlatto e Violetto

L’unico modo per ottenere Charizard in Pokémon Scarlatto e Violetto è attraverso i Raid 7 Stelle, ecco come sconfiggerlo facilmente.

di 
   · 7 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Il nuovo evento di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto ha come protagonista Charizard, il famosissimo Pokémon Fiamma simbolo della prima generazione. Il mostriciattolo non può essere incontrato normalmente a Paldea, l’unico modo per averlo in squadra è affrontarlo in un Raid 7 Stelle. Questo evento terminerà domenica 4 dicembre 2022, ma riprenderà giovedì 15 dicembre e per concludersi definitivamente domenica 18 dicembre 2022.

Se alcuni hanno apprezzato la velocità con cui Pokémon ha scelto di dare il via a un evento simile, per altri non è scontata la possibilità di ottenere questo Charizard. Trattandosi di un Pokémon ottenibile solo attraverso Raid Teracristal 7 Stelle, molti giocatori non hanno ancora sbloccato questa modalità e, chi lo ha fatto, non è detto che abbia i Pokémon pronti per sostenere una lotta simile. Il Pokémon Fiamma infatti, si presenterà al livello 100 e acciuffarlo non sarà affatto semplice. In questa guida, vedremo quindi come affrontare al meglio il temuto Charizard nei Raid Teracristal 7 Stelle di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Raid 7 Stelle

Charizard fortissimo (the unrivaled)

  • Livello: 100.
  • Abilità: Solarpotere (Solar Power) aumenta l’Attacco Speciale del 50% sotto la luce solare intensa, ma perde 1/8 dei PS massimi alla fine di ogni turno.
  • Mosse: Dragopulsar (Dragon Pulse), Fuocobomba (Fire Blast), Tifone (Hurricane) e Focalcolpo (Focus Blast).
  • Mosse aggiuntive: Vampata (Overheat), Terascoppio (Tera Blast), Giornodisole (Sunny Day) e Marchiatura (Inferno).

Le mosse aggiuntive sopra riportate, indicano quelle mosse utilizzate dal Pokémon Fiamma in momenti specifici della lotta, oltre alle 4 mosse incluse nel set effettivo. Questo speciale Charizard avrà il teratipo Drago, ciò vuol dire che durante la lotta sarà debole ai tipi Ghiaccio, Drago e Folletto e godrà di 3 STAB (mosse che godono del bonus di tipo): mosse di tipo Fuoco, Volante e Drago, pertanto si sconsiglia di mandare in campo Pokémon deboli a questi tipi, preferendo i mostriciattoli di tipo Folletto.

Per sconfiggere facilmente Charizard fortissimo (Charizard the unrivaled) nei Raid 7 Stelle di Pokémon Scarlatto e Violetto, non basta mandare in campo Pokémon di livello alto: una buona strategia, messa in atto da mostriciattoli specifici, può risultare vincente. In questa guida verranno consigliati alcuni Pokémon da utilizzare per creare un team unito, fatto di attaccanti e mostriciattoli di supporto.

I Pokémon attaccanti

Azumarill è sicuramente il Pokémon migliore da mandare in campo contro Charizard. I suoi tipi Acqua e Folletto lo rendono immune al tipo Drago e resistente alle potenti mosse di tipo Fuoco usate dal Pokémon Fiamma, ma non finisce qui. Ciò che rende Azumarill indispensabile in questa lotta è Panciamburo (Belly Drum), la mossa che riduce i PS dell’utilizzatore di un valore pari a metà dei PS massimi, ma massimizza il suo Attacco. Usare Carineria (Play Rough) dopo Panciamburo, permetterà ad Azumarill di infliggere considerevoli danni. Si consigliano ovviamente la natura Decisa (Adamant) con Attacco e PS massimizzati e Macroforza (Huge Power), l’abilità che raddoppia l’Attacco. Il Pokémon Acquniglio è in grado anche di apprendere importanti mosse di supporto come Pioggiadanza (Rain Dance), per dimezzare la potenza delle mosse di tipo Fuoco e Schermoluce (Light Screen), per dimezzare i danni ricevuti dalle mosse speciali.

Sylveon è il secondo valido attaccante. Usare Calmamente (Calm Mind) preventivamente per aumentare il più possibile l’Attacco Speciale e la Difesa Speciale, gli permetterà di sferrare attacchi potentissimi, soprattutto se presenta Pellefolletto (Pixilate), l’abilità che trasforma le mosse di tipo Normale in mosse di tipo Folletto, aumentandone ulteriormente la potenza del 20%. La natura da preferire è Modesta (Modest) con Attacco Speciale e Difesa Speciale massimizzati. Le mosse consigliate sono Granvoce (Hyper Voice) e, per infliggere danni considerevoli, Iper Raggio (Hyper Beam). Sylveon si presta anche come ottimo supporter grazie a Falselacrime (Fake Tears), la mossa che riduce di due livelli la Difesa Speciale del bersaglio, Schermoluce (Light Screen) e Campo Nebbioso (Misty Terrain) per rendere tutti i Pokémon immuni ai problemi di stato e dimezzare la potenza delle mosse di tipo Drago.

Raid Teracristal

L’importanza del supporto e la strategia di lotta

Per sconfiggere Charizard in un Raid 7 Stelle di Scarlatto e Violetto, potrebbero non bastare dei Pokémon esclusivamente offensivi. Potenziare le proprie statistiche richiede dei turni preziosi, lasciando i Pokémon vulnerabili ai potenti attacchi dell’avversario e rendendo vani gli sforzi fatti: i Pokémon di supporto possono evitare tutto questo. Di seguito si elencano alcuni punti da tenere a mente per affrontare al meglio Charizard.

  • Prima di iniziare la lotta, Charizard attacca un alleato usando Vampata (Overheat) ed eliminerà immediatamente gli effetti negativi causati dalla mossa.
  • Durante il primo turno è fondamentale usare Schermoluce (Light Screen) per dimezzare i danni subiti dalle mosse speciali e garantire ai Pokémon attaccanti di potenziare le proprie statistiche.
  • Il secondo turno deve essere impiegato per curare gli alleati attraverso la funzione “Incita”, mentre questi attaccano. Può capitare che Charizard annulli gli effetti positivi degli alleati, in questo caso si consiglia di ripetere la procedura.
  • Spesso, avere dei Pokémon potenti e con statistiche offensive massimizzate non basta e occorre diminuire le statistiche di Charizard per infliggere attacchi devastanti. Se gli attaccanti prediligono mosse fisiche allora può risultare utile avere dei Pokémon con Stridio (Screech) la mossa che diminuisce di due livelli la Difesa del bersaglio. Se invece il team è composto da attaccanti speciali, la soluzione è Falselacrime (Fake Tears).
  • Charizard non perderà l’occasione per usare Giornodisole (Sunny Day) e sfruttare al meglio la sua abilità. Per questo è utile avere nel team un Pokémon con Pioggiadanza (Rain Dance).
Grido Curativo

Alcuni Pokémon consigliati, da affiancare agli attaccanti sopra menzionati, sono: Blissey per via della sua straordinaria capacità difensiva e di supporto e Crinealato (Flutter Mane), esclusivo di Pokémon Scarlatto, da considerare come valido attaccante. Per sapere come catturare tutti i Pokémon Paradosso, vi lasciamo la guida dedicata. Altri Pokémon meritano invece una spiegazione dettagliata, di seguito riportata.

  • Grimmsnarl: è in grado di settare Schermoluce (Light Screen), Campo Nebbioso (Misty Terrain), può dimezzare la Difesa Speciale di Charizard con False Lacrime (Fake Tears) e la sua STAB di tipo Folletto Frantumanima (Spirit Break) diminuisce di un livello l’Attacco Speciale dell’avversario. Questo Pokémon è in grado di rendere Charizard un mostriciattolo debole sia dal punto di vista offensivo, sia dal punto di vista difensivo.
  • Umbreon: nonostante non goda di immunità o resistenze, il Pokémon Lucelunare è in grado di sopportare gli attacchi di Charizard. Umbreon può usare Schermoluce (Light Screen), ma non solo. Ha l’accesso sia a Stridio (Screech), sia a False Lacrime (Fake Tears): ciò lo rende un Pokémon versatile in grado dimezzare le difese di Charizard, dimostrandosi un ottimo supporter per tutti gli attaccanti.
  • Dachsbun: sopravvivere è la chiave per un Raid duraturo e questo Pokémon è il candidato perfetto. Dachsbun, essendo di tipo Folletto è immune alle mosse di tipo Drago, ma grazie alla sua abilità Bentostato (Well-Baked Body) neutralizza anche le mosse di tipo Fuoco, costringendo Charizard a usare esclusivamente la mossa a bassa precisione Tifone (Hurricane). Dachsbun può contribuire alla lotta attaccando con Carineria (Play Rough) e supportare gli alleati con mosse di stato come Altruismo (Helping Hand).
Pokémon Scarlatto Violetto Charizard

Quanti Charizard si possono acciuffare?

Dopo aver sconfitto Charizard sarà finalmente possibile catturarlo, ma attenzione: il Pokémon potrà essere acciuffato soltanto una volta. In tutti i Raid successivi, in caso di vittoria, la creatura scomparirà, ma sarà possibile ricevere le prestigiose ricompense di seguito elencate.

  • MT157 Vampata (Overheat) x1 solo la prima volta.
  • Cerotto abilità x1 solo la prima volta.
  • Caram. esp. L x6.
  • Caram. esp. XL x4.
  • Calcio x5.
  • Teralite Drago x10.
  • Teralite Drago x5.
  • Caram. esp. L x3 (15% di probabilità).
  • Caram. esp. XL x5 (23% di probabilità).
  • Caramella rara x2 (10% di probabilità).
  • Calcio x5 (10% di probabilità).
  • Caram. esp. XL x2 (5% di probabilità).
  • Pezzo Stella x2 (10% di probabilità).
  • Pezzo Cometa x1 (2% di probabilità).
  • Pepita x2 (5% di probabilità).
  • Menta Modesta x1 (3% di probabilità).
  • PP-su x1 (5% di probabilità).
  • Tappo d’argento x1 (4% di probabilità).
  • Teralite Drago x5 (5% di probabilità).
  • Capsula abilità x1 (2% di probabilità).
  • Cerotto abilità x1 (1% di probabilità).
@pokemonmillennium Charizard 7 ⭐️ torna nei Raid fino al 18 Dicembre! Ecco alcuni suggerimenti su come batterlo e catturare questo Pokémon davvero temibile! 🔥 #pokemonmillennium #pokemon #pokemonscarletviolet #charizard ♬ suono originale – Pokémon Millennium

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti