1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come trovare cromatici grazie a un bug della telecamera in Pokémon Scarlatto e Violetto

Grazie a un bug della telecamera di Pokémon Scarlatto e Violetto è possibile aumentare la possibilità di ottenere Pokémon cromatici.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
12

I giocatori di Pokémon Scarlatto e Violetto saranno ben consci della presenza di diversi bug nel gioco, alcuni dei quali piuttosto divertenti e che stanno diventando virali sui social. Tra i tanti bug, alcuni tornano anche utili come questo che ci mostra lo YouTuber BLAINES in un suo video. Grazie a un bug della telecamera infatti possiamo accelerare la comparsa dei mostriciattoli e quindi incontrare più velocemente un Pokémon cromatico in Scarlatto e Violetto. Ma vediamo passo passo cosa occorre fare per innescare il glitch.

Questo glitch sfrutta quindi il bug della telecamera in Pokémon Scarlatto e Violetto, che azioniamo col pulsante ZL. Oltre a questo bug, per aumentare la possibilità di incontrare Pokémon cromatici dovremo allestire un picnic e preparare un particolare panino che ci conferirà potere comparsa e potere cromatico. In questo modo, avremo maggiori possibilità di incontrare Pokémon, tra i quali anche versioni cromatiche.

Gli ingredienti che andranno a riempire il panino saranno una cipolla rossa e 2 quantità di erba mistica salata. Una volta realizzato il panino a livello 3 stelle, possiamo recarci nell’area che più ci interessa e sfruttare il bug della telecamera per trovare i nostri cromatici. Infatti, premendo il pulsante ZL della telecamera come per guardarci attorno, i Pokémon compariranno ancor più frequentemente respawnando come se stessimo allestendo ogni volta dei picnic, ma molto più velocemente.

Per avere un’idea di quanto sia facile ottenere Pokémon cromatici con questo glitch, sappiate che BLAINES nel suo video ne ha ottenuti 4 in circa 30 minuti. Ciò non vuol dire che se ne possano ottenere anche di più nello stesso arco di tempo: lo stesso YouTuber ha affermato di averne catturati 6 e di poter arrivare addirittura a catturarne 8 in mezz’ora. Questo glitch permette inoltre di ottenere cromatici in maniera totalmente legittima: non trattandosi di cloni, ogni Pokémon avrà le proprie statistiche e abilità.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti