1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un bug consente di prevedere se le mosse andranno a segno nelle lotte online di Pokémon Scarlatto e Violetto

Un giocatore di Pokémon Scarlatto e Violetto ha individuato un bug che consente di capire in anticipo se una mossa andrà a segno.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

A quasi due settimane dall’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto, molti giocatori hanno esplorato Paldea da cima a fondo: alcuni di questi utenti, dopo aver completato la storia principale, hanno iniziato a dedicarsi in maniera attiva al competitivo, ma proprio dedicandosi alle lotte online, un giocatore ha scoperto un bug che permetterebbe di prevedere se le mosse andranno a segno.

Secondo l’utente di Reddit Lord-Trolldemort, i nuovi giochi di nona generazione utilizzerebbero lo stesso seme RNG per ogni battaglia. Questo permetterebbe di selezionare le mosse per assicurarsi che mosse OHKO (da KO in un colpo) come Purogelo vadano sempre a segno.

Per seme RNG si intende un algoritmo (una formula) che esegue operazioni matematiche su un valore seed (iniziale) al fine di ottenere un numero casuale. Per avere output diversi è fondamentale utilizzare un seed il più casuale possibile. Secondo quanto riportato dal giocatore, il bug di Pokémon Scarlatto e Violetto azzererebbe però l’elemento casuale utilizzando un unico seme RNG.

L’utente di Reddit ha portato come esempio l’utilizzo di Alitogelido, una mossa con una precisione del 90%. Lord-Trolldemort, dopo aver notato alcune anomalie durante le battaglie, ha iniziato a tenere traccia delle tendenze relative a questo attacco. Dopo aver raccolto una serie di dati, ha notato che la mossa Alitogelido non andava mai a segno all’inizio della partita. Su 14 battaglie giocate, Alitogelido non è andata a segno per 14 volte: se l’RNG funzionasse correttamente, si tratterebbe di una possibilità su 100 trilioni!

L’utente ha così ipotizzato che ci sia un problema alla base dell’RNG che, probabilmente, semina lo stesso numero a ogni battaglia. Non sa però se si tratti di un problema specifico dello Stadio Lotta o, in generale, delle battaglie doppie, in quanto il gioco non prevede battaglie doppie ripetibili. Questo ennesimo bug di Pokémon Scarlatto e Violetto resta comunque un’incognita che speriamo venga chiarita prima dell’inizio della stagione competitiva.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter Reddit
Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti