1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come clonare creature selvatiche in Pokémon Scarlatto e Violetto

Un glitch in Pokémon Scarlatto e Violetto permette di clonare tutti i mostriciattoli, anche quelli cromatici, in determinate condizioni.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Se avete trovato dei mostriciattoli in versione cromatica in Pokémon Scarlatto e Violetto, sappiate che grazie a un glitch potete clonare esattamente quel Pokémon. A raccontare come fare è lo YouTuber Blaines che, con un video pubblicato sul suo canale, mostra passo dopo passo come creare una copia di un Pokémon nei nuovi giochi di nona generazione.

Come descrive Blaines nel suo video, questo glitch permette di clonare quanti Pokémon desideriamo in Scarlatto e Violetto. Per riuscire a clonare un Pokémon selvatico sarà necessario trovarsi su di un qualsiasi confine, tra una città della regione di Paldea e una delle aree circostanti oppure al confine tra due aree diverse. In questo modo, spostandovi da un’area all’altra prima o poi vi capiterà di incontrare il vostro Pokémon cromatico e allora potrete eseguire i restanti passaggi per duplicare il vostro raro mostriciattolo.

Una volta trovato il Pokémon da clonare, il prossimo step sarà quello di salvare il gioco: una nota importante, per realizzare questo glitch dovrete disattivare il salvataggio automatico. Dopodiché, catturate pure il mostriciattolo in questione, spostatevi nell’altra area e attendete fino a quando il titolo con il nome della zona non sarà scomparso. Qui, salvate il gioco ancora una volta e riavviatelo. Così facendo, ritroverete il Pokémon appena catturato ad aspettarvi nello stesso posto, di nuovo libero e pronto per essere catturato ancora una volta.

Ripetendo i passaggi sopra, potrete catturare infinite copie dello stesso Pokémon. Potete verificare all’interno delle informazioni che le statistiche dei Pokémon sono esattamente uguali, per cui sono uno la copia dell’altro. Questo metodo vale ovviamente per qualsiasi tipo di creatura incontrata a ridosso di due aree, non solo cromatica, per cui potrebbe essere valido anche per duplicare dei Pokémon con delle buone statistiche o semplicemente per avere tanti dei vostri mostriciattoli preferiti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti