1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide Pokémon Scarlatto e Violetto: le monete di Gimmighoul e come evolverlo

Su Pokémon Scarlatto e Violetto, il piccolo Gimmighoul continua a nascondersi. Ecco una guida su come trovarlo e utilizzare le sue monete!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
16

Sono tanti misteri che si nascondono nella vasta regione di Paldea, ma in questa guida vogliamo andare a scovare i segreti che si celano dietro all’occulta creatura presente in Pokémon Scarlatto e Violetto: Gimmighoul. Nei due giochi è possibile trovare il Pokémon in Forma Scrigno o in Forma Ambulante e, in entrambi i casi, è possibile ottenere le sue monete, le quali possono essere utilizzate per farlo evolvere in Gholdengo, ma anche per ottenere Pokémonete o Crediti Lega (CL).

Scarlatto Violetto Gimmighoul

Gimmighoul Forma Scrigno

Quando troviamo un Gimmighoul nascosto all’interno di un forziere, ci troviamo davanti alla Forma Scrigno. Questa specie di Pokémon è solito cercare un riparo, anche se questo gli rallenta i movimenti a causa del peso. Quando un Gimmighoul percepisce che una persona o un Pokémon si sta avvicinando, gli tende un agguato. Dopodiché, usa la sua energia spettrale per controllare il suo bersaglio, facendogli raccogliere monete. Su Pokémon Scarlatto e Violetto è possibile catturarlo solo se trovato in questa forma.

Trovarle Gimmighoul nella sua Forma Scrigno sarà abbastanza facile. Solitamente si trova nelle rovine della regione, o molto più spesso in cima alla maggior parte delle Torri di Guardia, oltre che su alcune isole. Sarà possibile incontrarlo dal livello 5 al livello 60, e per entrare in lotta con lui basterà andargli più vicino possibile. Ogni giorno vi è una probabilità del 5% che rinasca nei vari punti. Qui di seguito lasciamo una mappa con tutti i luoghi più comuni di apparizione di Gimmighoul Forma Scrigno:

Scarlatto Violetto Gimmighoul

Una volta in lotta, potrete catturarlo o decidere di sconfiggerlo: in entrambi i casi vi darà il suo compenso. È importante ricordare che una volta iniziata la lotta con Gimmighoul non si potrà scappare, quindi assicuratevi di essere in grado di lottare e di avere con voi le adeguate Poké Ball. La percentuale di probabilità di ricevere un dato numero di monete è inversamente proporzionale alla quantità di monete. In particolare, ecco una tabella con tutte le combinazioni possibili:

Quantità di MoneteProbabilità (%)
1025%
3030%
5039%
1005%
2000,9%
7770,1%

Gimmighoul Forma Ambulante

Nel caso in cui ci troviamo difronte a un Gimmighoul senza scrigno, ecco che abbiamo trovato la sua Forma Ambulante. Gli esemplari di Gimmighoul sono soliti anche vagare per la regione di Paldea senza alcuna difesa, portando sulla schiena una moneta. Si nascondono negli angoli più ignoti di Paldea, ma nel gioco non è possibile catturarli, bensì solamente ricevere da loro una manciata di monete interagendoci premendo il pulsante A.

La creatura è alta solo 0,3 metri, quindi trovarla sarà più complicato a differenza della Forma Scrigno. Se sentite un leggero lamento o pianto seguito dal rumore di monetine che cadono, vuol dire che siete nelle vicinanze di un esemplare di Gimmihoul: date un’attenta occhiata nel raggio di pochi metri. Potrete trovarlo in tutta Paldea seduto su grandi rocce, in cima a cartelli di indicazione, sotto i ponti e all’interno delle rovine. Ogni Gimmighoul ha il 50% di probabilità di rinascere quotidianamente. Di seguito, la tabella quantità-probabilità:

Quantità di moneteProbabilità (%)
150%
320%
520%
107%
302%
500,9%
1000,9%
2000,1%
Scarlatto Violetto Gimmighoul

Spendere le monete: evoluzione o scambio

Se riuscirete a raggiungere la cifra di 999 monete di Gimmighoul, potrete utilizzarle per far evolvere un esemplare in Gholdengo, di tipo Spettro/Acciaio. Dopo l’evoluzione, le monete verranno consumate e non appariranno più nella Borsa.

In alternativa potrete decidere di vendere le monete di Gimmighoul nei negozi a 200 Pokémonete ciascuna, o scambiarle per 10 Crediti Lega (CL) nella Macchina MT, ma il tasso di conversione è veramente molto basso, come vale per tanti altri strumenti su Pokémon Scarlatto e Violetto.

Scarlatto Violetto Gimmighoul
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti