1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

The Pokémon Company ritira la causa fatta a Pokémon PAX Kickoff Party!

The Pokémon Company ritira la causa fatta al giovane barista Ramar Larkin Jones, organizzatore dell’evento non ufficiale Pokemon PAX Kickoff Party.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Appena qualche ora fa sono stati rilasciati importanti aggiornamenti sulla questione legale che vede coinvolti The Pokémon CompanyRamar Larkin Jones, il quale, secondo l’accusa, sembrerebbe  aver violato i diritti esclusivi della società.

Ramar Larkin JonesIl giovane Ramar Larkin Jones

Ramar Larkin Jones, dapprima obbligato a pagare una multa da 5400 dollari (circa 4817 euro), ha dichiarato di non avere alcuna possibilità di risarcire la somma richiesta ed ha cercato, così, sia di mettersi in contatto con la società, sia di far partire una raccolta fondi tramite internet a lui devoluta, in modo tale da poter sostenere le pesanti spese della causa in cui si è ritrovato involontariamente incastrato. Recentemente sono però giunte sul web queste sue parole:

“Siamo arrivati ad un accordo. Una volta che la storia è finita su Motherboard, abbiamo ricevuto una email che spiegava che stavano spingendo questa mossa d’accusa perché li avevo “offesi”, ne avevo parlato male, quando in realtà non era vero. L’avvocato che ho contattato ha cercato di spingerli a ritirare l’azione legale intrapresa, a ridiscuterne pacificamente, cosìcchè potessimo farla finita con tutta questa faccenda. Il responso dovremmo saperlo entro fine giornata. Abbiamo ricevuto una marea di email nelle quali i loro avvocati ci hanno fatto sapere che si poteva trovare un accordo.”

Per l’appunto, proprio oggi è emerso che The Pokémon Company ha sfoderato la sua squadra di avvocati per far revocare la mossa legale che aveva intrapreso contro l’ignaro barista.
Larkin ha anche ribadito che questa era la sua prima comunicazione “ufficiale” intrapresa con The Pokémon Company, e che avrebbe subito annullato l’evento se avesse ricevuto da parte loro un provvedimento di sospensione o anche una semplice email, prima che questo avesse avuto luogo ( “I would have canceled the Event right away had I gotten A C&D or even an email”).

Locandina dell’evento non ufficiale Pokémon PAX Kickoff Party

Jones ha fornito personalmente, inoltre, alcune interessanti documentazioni, ovvero la lettera mandatagli da The Pokémon Company riguardo l’ingiunzione permanente ed il rimborso delle spese di processo, e la lettera riguardo la proposta di giudizio; non c’è comunque nessun riferimento al termine di pagamento con scadenza di 45 giorni.

Probabilmente, la campagna intrapresa dal giovane barista su GoFundMe è stata un po’ troppo frettolosa e alquanto prematura. In ogni caso, staremo a vedere come e se si evolverà ulterioriemente la questione, che ancora preferisce nascondere al pubblico mediatico i dettagli più chiari e specifici sulla faccenda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

causa Nintendo The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti