1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Guzzlord in Pokémon GO

La mastodontica Ultracreatura Guzzlord approda nei raid di Pokémon GO: scopri come affrontarlo nel migliore dei modi.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Siete pronti a incontare una delle temibili Ultracreature, conosciuta anche con il nome in codice di UC 05 Voracitas? Allora preparatevi ad affrontare Guzzlord, il Pokémon Divoratutto. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 dell’8 novembre fino alle 10:00 del 23 novembre compreso.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Pokémon GO Milano per scoprire in che modo affrontarlo.

Il 100% corrisponde a 1650 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1565 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento o Nebbia: in questi casi gli estremi corrispondono a 2062 PL e 1956 PL

ATTACCANTI

Guzzlord è un Pokémon di tipo Buio/Drago, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Folletto (x2), Drago, Lotta, Coleottero e Ghiaccio.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Gardevoir (Fascino/Magibrillio)
  2. Togekiss (Fascino/Magibrillio)
  3. Xurkitree (Tuonoshock/Magibrillio)
  4. Granbull (Fascino/Carineria)
  5. Primarina (Fascino/Forza Lunare)
  6. Zacian (Attacco Rapido/Carineria) 

In qualsiasi condizione di meteo, a causa della doppia debolezza alle mosse Folletto, i migliori attaccanti sono sempre i Pokémon di tipo Folletto, in particolare Gardevoir. In caso di meteo Coperto diventa ancora più facile abbatterlo schierando i Pokémon inseriti nella lista, seguiti da Sylveon, Rapidash di Galar, Beartic e Tapu Koko. Tra i migliori attaccanti si potranno trovare anche i temibili Pokémon Ombra, in questo caso Gardevoir, Granbull e Alakazam. Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzato in battaglia il miglior attaccante diventa MegaAlakazam. 

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

1 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati della lista precedente a livello 40, a patto che Guzzlord non abbia come mossa caricata Fangobomba. Con meteo Coperto è possibile portare a termine l’impresa anche nel caso in cui Guzzlord dovesse avere come mossa caricata Fangobomba, riducendo di molto i tempi per sconfiggerlo. 

2 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 20 in su.

CONCLUSIONI

Guzzlord si presenta come un Pokémon molto facile da sconfiggere, a causa della sua doppia debolezza alle mosse di tipo Folletto. Pertanto basteranno 2/3 giocatori per poterlo sconfiggere senza nessun problema, in singolo l’impresa risulta difficile ma non impossibile, a patto che ci siano le condizioni descritte precedentemente. Il consiglio è quello di potenziare Gardevoir e i Pokémon della lista almeno a livello 30 e di affrontarlo in 2/3 giocatori per portare a termine l’impresa senza nessun problema. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Guzzlord infografica Pokémon GO

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokebattler Poké Assistant
Guide guzzlord Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti