1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

McDonald’s: le sorprese Pokémon sono arrivate negli Happy Meal italiani

A distanza di un anno, le carte del GCC Pokémon ritornano come sorprese degli Happy Meal insieme agli spinner e le monete.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
42

Dopo il successo dello scorso anno, le carte del GCC Pokémon ritornano negli Happy Meal. Questa volta, insieme a esse, McDonald’s offrirà ai propri clienti anche la possibilità di cimentarsi nelle lotte innovative, le Lotte Express. Per poter sfidare i propri amici in questa particolare modalità di gioco non sarà necessario costruire un intero mazzo o pianificare delle strategie. Sarà, infatti, sufficiente acquistare un Happy Meal a tema Pokémon e si avrà già tutto il necessario tra le proprie mani.

Da venerdì 28 ottobre al 24 novembre 2022 sarà possibile mettere mano sulle nuove sorprese nei punti vendita McDonald’s di tutto il territorio italiano.

Carte Pokémon Happy Meal
Carte Pokémon Happy Meal

Vi ricordiamo che in occasione di questa iniziativa, all’interno dell’apposito cestino, oltre al proprio pasto, troveremo un cartoncino portacarte contenente: una busta di espansione da quattro carte (di cui una sempre olografica), un foglio con le istruzioni del gioco, una moneta e uno spinner. Come riportato negli altri paesi, le carte da collezionare sono 15, ristampe del set Spada & Scudo – Destino Splendente. Di queste, sei saranno sempre olografiche (con la stampa olografica dal pattern “coriandoli”, tipico anche delle altre promozioni targate McDonald’s), mentre le restanti 9 non avranno tale peculiarità.

Le carte, già svelate a inizio agosto, posso finalmente essere analizzate in maniera più dettagliata. I mostriciattoli a cui sono dedicate le sei olografiche sono: Rowlet, Gossifleur, Growlithe, Victini, Pikachu, e Smeargle. Queste stesse creature saranno anche rappresentate sui colorati portacarte che conterranno tutte le sorprese dell’Happy Meal. Protagonisti delle altre nove carte, invece, sono: Ledyba, Tynamo, Lapras, Chinchou, Cutiefly, Bewear, Pangoro, Drampa e Flaaffy.

Per quanto riguarda gli altri gadget omaggio, questi consisteranno nell’occorrente per le Lotte Express. Sul foglio illustrativo saranno evidenziati i dettagli del Pokémon che comunemente si trovano su qualsiasi carta, ma che per questa nuova modalità di gioco saranno fondamentali: Punti Salute, peso, numero nel Pokédex, altezza e numero della carta. A questi parametri saranno associati dei simboli riportati anche sullo spinner da costruire. Questo, quindi, lo si farà roteare perché fornisca, una volta fermatosi, la caratteristica su cui si confronteranno il nostro Pokémon e quello del nostro sfidante. Lanciando la moneta, che sarà in cartone, questa rivelerà se a vincere sarà il Pokémon con la statistica in esame maggiore o minore.

Lo scorso anno, i fast food furono presi d’assalto dai fan desiderosi di acquistare quante più buste di espansione possibile. Risulta, quindi, lecito suppore che verrà imposto un numero massimo di Happy Meal acquistabili nel tentativo di offrire a tutti la possibilità di entrare in possesso di queste carte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte McDonald's
Happy Meal McDonald's

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti