1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Anche Pokémon Unite e Café Remix subiranno aumenti di prezzo in-app su iOS e alcuni Android

A partire dal 5 ottobre vi saranno degli aumenti di prezzo nelle microtransazioni su Pokémon Café Remix e su Pokémon Unite.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

In questo periodo ha fatto parecchio scalpore l’aumento delle microtransazioni su Pokémon GO, a causa dei rincari stessi di Apple sul suo store. Ebbene questo effetto, che sembrava essere limitato al solo titolo di Niantic, si espanderà anche su altri giochi mobile dedicati ai mostriciattoli tascabili: ovvero Pokémon Café Remix e Pokémon Unite.

Questo cambiamento avverrà a partire dal 5 ottobre 2022, avvenendo di conseguenza simultaneamente su tutti e tre i videogiochi. Ma come mai si è arrivati a questa decisione? La causa è piuttosto semplice e riguarda necessariamente la nuova politica di Apple, che entrerà in vigore proprio quel dato giorno, riguardante i prezzi e le tasse delle applicazioni presenti nel suo store. Questo cambiamento avverrà all’interno di determinati paesi, tra cui abbiamo anche tutti quelli facenti parte della zona euro. Pertanto questi avverranno anche in Italia, su tutti i dispositivi iOS .

Per di più, visto che almeno per Pokémon GO questo avverrà non solo su iOS, vi è d’aspettarsi che questi cambiamenti nel prezzo vi saranno anche sui dispositivi Android o comunque su alcuni di essi. Dunque, molto probabilmente, questo aumento affliggerà tutti i giocatori, indipendentemente dalla tipologia di sistema operativo di cui fanno uso. Ma non solo, difatti questa modifica verrà pure implementata in altri giochi prodotti da Niantic, non strettamente legati al brand Pokémon, tra cui abbiamo Ingress e anche Pikmin Bloom. Insomma, una vera e propria macchia d’olio, che quasi sicuramente farà storcere il naso di moltissimi giocatori in tutto il mondo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti