1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Dodrio in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le descrizioni, le caratteristiche, gli effetti secondari e i tempi di ricarica delle mosse di Dodrio in Pokémon Unite.

di 
   · 7 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4
Dodrio Pokémon Unite

Ruolo: Velocista
Difficoltà:
 Difficile
Combattimento: 
Corto raggio
Offensiva: 
3/5
Resistenza: 
2/5
Mobilità: 4/5
Capacità Goal: 4/5
Supporto: 0,5/5

Linea evolutiva

Dodrio Pokémon Unite

Abilità e attacco base di Dodrio

Fugafacile (Run Away): la velocità di movimento del Pokémon aumenta quando ci sono avversari nelle vicinanze. Mentre il Pokémon è in movimento, la sua barra dello sprint si ricarica; quando essa è piena, il Pokémon inizia a correre più velocemente. Se la velocità di movimento del Pokémon scende al di sotto di un certo limite, la sua barra dello sprint si svuoterà rapidamente. Quando Doduo segna un goal, divide l’energia Heos raccolta in due parti uguali e le deposita una alla volta nell’area goal avversaria. Dopo essersi evoluto in Dodrio, quando segna un goal, divide l’energia Heos raccolta in tre parti uguali e le deposita una alla volta nell’area goal avversaria.

Attacco base: ogni terzo attacco base diventa un attacco potenziato, che colpisce consecutivamente con ciascuna delle teste del Pokémon. Quando la barra dello sprint del Pokémon è piena, usare un attacco base farà sì che si lanci alla carica nella direzione verso cui è rivolto e consumi l’intera barra dello sprint. Se questa carica colpisce gli avversari, si riduce il tempo di ricarica di tutte le mosse del Pokémon di 1 secondo.
Danno Base = 625
Danno Potenziato
 = 812

Mosse del primo slot

Peck – Beccata

Beccata Dodrio

Tipologia: Fisica, Mischia
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 15: 1067, 1788 con sprint

Descrizione: il Pokémon si muove in avanti attaccando con i suoi becchi. Quando la sua barra dello sprint è piena, invece, il Pokémon si lancia alla carica usando i suoi becchi. L’utilizzo di questa mossa consuma completamente la barra dello sprint.
Al livello 5 viene sostituita da una delle seguenti mosse.

Beccata Dodrio
Beccata

Tri Attack – Tripletta

Tripletta Dodrio

Tipologia: Fisica, Mischia
Tempo di ricarica: 1 secondo
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 1197

Descrizione: il Pokémon attacca usando i suoi becchi in un’area d’effetto a forma di cono di fronte a sé, infliggendo danni agli avversari e causando uno di questi effetti in maniera casuale: una riduzione dell’Attacco e danni continui per un certo lasso di tempo, una riduzione della velocità degli attacchi base oppure una riduzione della velocità di movimento. Quando la barra dello sprint è piena, il Pokémon lancia tre sfere (una rossa, una gialla e una blu) nella direzione indicata. Se un avversario viene colpito da una delle sfere, subisce danni (812 per proiettile) e uno degli effetti citati in precedenza, in base al colore. Dopo l’utilizzo della mossa, l’attacco base successivo del Pokémon infligge 783 danni e gli fa recuperare il 9% dei PS massimi. Ha un massimo di due utilizzi di riserva e non può essere usata più di una volta al secondo.
Al livello 11 il successivo attacco base del Pokémon fa recuperare il 4% dei PS in più. Quando la barra dello sprint del Pokémon è piena, il tempo di ricarica della mossa è ridotto

Tripletta Dodrio
Tripletta

Drill Peck – Perforbecco

Tipologia: Fisica, Mischia
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 633 per colpo, per un totale di 1899

Descrizione: il Pokémon si muove in avanti e colpisce più volte (3) con i suoi becchi aguzzi, infliggendo danni agli avversari colpiti. Quando la barra dello sprint è piena, il Pokémon scatta in avanti e colpisce più volte (5) con i suoi becchi aguzzi, infliggendo danni agli avversari colpiti e respingendoli. L’utilizzo di questa mossa consuma completamente la barra dello sprint.
Al livello 11 riduce il tempo di ricarica della mossa di 2 secondi e ripristina una parte dei PS di Dodrio pari al 30% dei danni inflitti dalla mossa.

Perforbecco

Mosse del secondo slot

Quick Attack – Attacco rapido

Attacco rapido Dodrio

Tipologia: Fisica, Spostamento
Tempo di ricarica: 10 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 15: 729

Descrizione: il Pokémon scatta in avanti, aumenta per un po’ la sua velocità di movimento e infligge danni agli avversari colpiti. Se la mossa va a segno su un avversario, il tempo di ricarica si riduce di un secondo.
Al livello 7 viene sostituita da una delle mosse sottostanti.

Attacco rapido Dodrio
Attacco rapido

Agility – Agilità

Agilità Dodrio

Tipologia: Potenziamento
Tempo di ricarica: 10 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 0

Descrizione: rende il Pokémon immune agli ostacoli e carica la sua barra dello sprint. Dopodiché, la velocità di movimento del Pokémon aumenta per un po’ e la sua barra dello sprint si carica più in fretta.
Al livello 13 la barra dello sprint si riempie completamente dopo l’utilizzo di questa mossa.

Agilità Dodrio
Agilità

Jump Kick –  Calciosalto

Calciosalto Dodrio

Tipologia: Fisica, Spostamento
Tempo di ricarica: 7,5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 688 per colpo, 1376 totale

Descrizione: il Pokémon si lancia in avanti calciando. Se la mossa colpisce un avversario o un ostacolo, il Pokémon lo salta e pesta il suolo quando atterra, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto e riducendo per un po’ la loro velocità di movimento. Se la mossa colpisce un avversario o un ostacolo, la barra dello sprint del Pokémon si carica del 75%. Se la mossa colpisce un avversario, inoltre, il tempo di ricarica si riduce.
Al livello 13 quando il Pokémon pesta il terreno dopo aver saltato, gli avversari nell’area d’effetto sono anche resi incapaci di agire.

Calciosalto Dodrio
Calciosalto

Mossa Unite

Triple Trample – Tricarica Pennuta

Tricarica Pennuta

Tipologia: Fisica, Spostamento
Tempo di ricarica: 134 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 1583

Descrizione: il Pokémon corre verso la posizione indicata. Mentre corre, è inarrestabile. Se il Pokémon entra in contatto con degli avversari mentre corre, gli infligge danni e li lancia in aria. Quando il Pokémon arriva nella posizione indicata, il suo Attacco aumenta del 30% per 6 secondi e viene protetto da uno scudo e la sua barra dello sprint si ricarica più velocemente per un po’.

Tricarica Pennuta Dodrio
Tricarica Pennuta

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif.Spec.
130504535
231225139
332055743
433006448
537559870
6386110876
7400611983
8417313291
94365147101
104586164112
114840184125
125133207140
135469233157
145856263177
156300298200

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.Spec.Vel.
1150203700
216122
317324
418727
525140
626944
729048
831453
934259
1037466
1141174
1245483
1350393
14560105
15625117

Consigli, build, combo e strategia

A cura di PorkoArceus.

Incredibilmente veloce e particolare, Dodrio debutta su Pokémon Unite portando nel gioco uno stile di lotta personale e innovativo. La sua peculiarità è quella di dividere i punti da segnare in tre, riuscendo a metterli nell’area goal il più velocemente possibile. Proprio per questo, il suo stile di lotta è più da “mordi e fuggi”, anche vista la sua elevatissima fragilità. È un combattente poco utile nelle mischie perché rischia di subire troppi danni dagli avversari e si basa molto sulla sua abilità Fugafacile (Run Away). Iniziare un team fight, quindi, potrebbe rivelarsi un vero e proprio suicidio. Il compito di Dodrio è quello di spostare i nemici o far fuori quelli isolati.

La corsia superiore e quella inferiore non sono adatte per Dodrio, proprio a causa della sua fragilità. Scegliendo una di queste due corsie, vi potreste trovare faccia a faccia con un avversario più potente che in poche mosse vi manderebbe KO, causando svantaggio alla vostra squadra.

La corsia centrale, invece, è quella ottimale. Qui Dodrio ha la possibilità di farmare tanto e nel minor tempo possibile grazie alla sua velocità, in modo da avvantaggiarsi sui livelli rispetto agli avversari e dare una mano importante alla nostra squadra contro i nemici.

Forte contro: Dragonite, Mew, Hoopa
Debole contro: Ninetales, Tsareena, Pikachu

Build e combo consigliate

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
Biscotto HeosPietralievemanubripulsante fuga
MossaNome
Perforbecco DodrioDrill Peck –
Perforbecco
agilità dodrioAgility –
Agilità

In alternativa, si potrebbe usare la seguente build:

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
MuscolbandaPietralieveBandanapulsante fuga
MossaNome
tripletta dodrioTri Attack –
Tripletta
calciosalto dodrioJump Kick –
Calciosalto

Medaglie rinforzo consigliate

Le medaglie rinforzo consigliate sono le seguenti: 6 marroni (+PS, +Attacco, +Velocità di movimento) e 4 bianche (-Attacco Speciale).

Strategia

Fase iniziale: a inizio partita il vostro obiettivo nella corsia centrale è farmare quanto più velocemente possibile per raggiungere in fretta il livello 5 ed evolvervi. Dopodiché potete sfruttare l’abilità passiva di Dodrio per dare un aiuto alle corsie alleate o segnare dei punti di sfuggita, grazie alla mostruosa velocità di movimento del Pokémon.

Fase intermedia: una volta completato il secondo giro di giungla è il momento di ottenere gli obiettivi iniziali e supportare gli alleati. Cercate, inoltre, di sfruttare il più possibile la consegna tripla del Pokémon, soprattutto per potenziare determinati strumenti che avete equipaggiato al combattente, come, per esempio il Biscotto Aeos.

Fase finale: la partita si sta per concludere ed è il momento di fare pressione agli avversari prima dell’arrivo del leggendario della mappa. Mantenere il proprio livello più alto rispetto a quello degli avversari, continuando a farmare, è fondamentale per essere in vantaggio e vincere. Posizionatevi in modo da rendere impossibile agli avversari di attaccare l’obiettivo finale, fateli fuori e dominate la partita!

Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2022

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte unite db
Dodrio Guide Guide Pokémon Unite Pokémon Unite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti